Re: R: modelli 2015
Inviato: 16/09/2014, 8:55
chef ha scritto:........forcella con cartucce ohlins (si scrive così) e gomme in mescola.............
Eh lo sò, ho scritto male anche Dunlop....


chef ha scritto:........forcella con cartucce ohlins (si scrive così) e gomme in mescola.............
Non lo sono. Infatti prova pinzare come fanno loro in staccata con un solo disco ti ritrovi il semimanubrio tra i denti.ghira75 ha scritto:ma secondo te son tutti coglioni quelli della motoGP ad avere due dischi?? e tutte le supersportive giapponesi e non solo???Alfredo ha scritto:Mi perdonerete perché credo di averlo già scritto altrove.
Ma non capisco da dove arrivi il mito del doppio disco.
2 dischi, se non sono di dimensioni adeguate, non frenano, tanto quanto uno.
Meglio un disco bello grosso che due piccoli.
I miei supertenere avevano il doppio anteriore da 240 ognuno. Avevo lo stesso potere arrestante del suole deve scarpe.
Il ktm ne aveva 1 da 310 e mi alzava il posteriore ogni 3 x 2.
Il doppio mi da maggior sicurezza sulla chiusura del manubrio ma se non è adeguatamente dimensionato non avrò vantaggi apprezzabili negli spazi di arresto.
E poi, facciamola pratica. Prendiamo un FatBob e misuriamo quanto frena. Poi leviamoci un disco, secondo te frena di piu' con un disco solo???
Sono d'accordo che alcuni dei commenti negativi siano da considerare e facciano riflettere, ma purtroppo si devono cercarli in mezzo ad un marasma di sentito dire il che da fastidio, crea confusione e alla fine non servono a niente...straccetto ha scritto: La penso come te ma i commenti negativi non mi danno fastidio anzi, forse qualcuno è anche meritevole di attenzione.
Un'altra cosa... se un richiamo lo fa la BMW è segno di serità, lo fa la HD è segno che non valgono nulla, che ci vuoi fare... è così.
Non dare peso alle chiacchiere da bar... goditi la tua HD.
Alfredo ha scritto:Non lo sono. Infatti prova pinzare come fanno loro in staccata con un solo disco ti ritrovi il semimanubrio tra i denti.
RobyVR ha scritto:Sono d'accordo che alcuni dei commenti negativi siano da considerare e facciano riflettere, ma purtroppo si devono cercarli in mezzo ad un marasma di sentito dire il che da fastidio, crea confusione e alla fine non servono a niente...straccetto ha scritto: La penso come te ma i commenti negativi non mi danno fastidio anzi, forse qualcuno è anche meritevole di attenzione.
Un'altra cosa... se un richiamo lo fa la BMW è segno di serità, lo fa la HD è segno che non valgono nulla, che ci vuoi fare... è così.
Non dare peso alle chiacchiere da bar... goditi la tua HD.
cosa c' entra l' ammortizzatore di sterzo con i freni??RobyVR ha scritto:Alfredo ha scritto:Non lo sono. Infatti prova pinzare come fanno loro in staccata con un solo disco ti ritrovi il semimanubrio tra i denti.
Non credo sia possibile, primo perchè voleresti dalla moto prima, secondo perchè esistono, o esistevano non sono aggiornato, categorie in cui si corre con monocilindrici e moto leggerissime con freni monodisco che se li installi sulle nostre motorone ti aprono a forbice la forcella e terzo perchè esistono gli ammortizzatori di sterzo ormai persino sulle moto stradali.
Du, is mei che uan! e su questo non ci piove
Con due freni perfettamente funzionanti? A niente, ma visto che dici che ne mettono due perchè altrimenti secondo te lo sterzo girerebbe, se fosse vero, con l'ammortizzatore di sterzo opportunamente tarato il problema non ci sarebbe...chef ha scritto:RobyVR ha scritto:cosa c' entra l' ammortizzatore di sterzo con i freni??
Magari!straccetto ha scritto:Caro Roby... se l'uomo fosse programmato per dire solo il necessario ci sarebbe un silenzio assordante.
Questo però non l'ho capito...straccetto ha scritto:La tua motocicletta ti piace? Si? Punto, è tutto quello che conta.
Prima di tutto io non ho mai detto che lo sterzo girerebbe se avesse un solo disco!! E chi lo dice sbaglia di grosso!!RobyVR ha scritto:Con due freni perfettamente funzionanti? A niente, ma visto che dici che ne mettono due perchè altrimenti secondo te lo sterzo girerebbe, se fosse vero, con l'ammortizzatore di sterzo opportunamente tarato il problema non ci sarebbe...chef ha scritto:RobyVR ha scritto:cosa c' entra l' ammortizzatore di sterzo con i freni??
chef ha scritto:Prima di tutto io non ho mai detto che lo sterzo girerebbe se avesse un solo disco!! E chi lo dice sbaglia di grosso!!
Secondo: a quanto pare non hai presente a cosa serve un ammortizzatore di sterzo!
Serve per smorzare le oscillazioni dello sterzo quando si alleggerisce in accelerazione. Ma non ha niente a che fare coni freni e la frenata