Minimo
- JoeStreetBob
- Modello:
- Contatta:
Re: Minimo
interessante lo strozzatore...
Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
- vins
- Modello: fxdc
Berry,
La mia ad un cilindro ci va ma il minimo resta sempre da reattore.
Concordo sullo stageI per abbassare poi e solo poi il minimo.
Vins-
La mia ad un cilindro ci va ma il minimo resta sempre da reattore.
Concordo sullo stageI per abbassare poi e solo poi il minimo.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- vins
Lo strozzatore slega la centralina dal controllo temperatura-minimo :nono:JoeStreetBob ha scritto:interessante lo strozzatore...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Scusate la mia intromissione da piedidolci, ma...ghira75 ha scritto:Vins, quanto ti deciderai a comprare una PV vedrai che c'e' una mappina anche per il minimo. sono varie caselle, dove a vari intervalli di temperatura viene assegnato un minimo in rpm.vins ha scritto:Non ne parlo perché non VOLGIO adoperare questo forum per fare soldi, bensì per scambiare opinioni ed esperienze come si fa in tutti i forum del mondo.
Ancora non ho commercializzato niente e non so nemmeno se lo farò. Il costo del mio diavolo elettronico si sono alzati....quindi....
Sincerità al 100% da vero biker.
Per ghira75: il minimo è legato al calore. Sicuro al 1000%. Prova ad abbassare il minimo a palla e poi vedi cosa ti dice la PVOra, non voglio parlare più di tanto perché ci sono spioni in questo forum, ma anche in tutti gli altri, e non voglio regalare a loro il sudore delle mie esperienze visto che IO lo faccio per passione ed invece loro per DENARO.
Vins-
Quindi il minimo varia al variare de calore perche l'ECM segue questa mappa.
Con la PV si possono assegnare valori di rpm diversi alle varie temperature a seconda di come uno preferisce, la mappina viene riscritta.
Una volta assegnati quelli sono e quelli restano, a tot calore tot rpm.
se abbasso il minimo a palla con la PV, il minimo resta abbassato a palla perche' la mappa che gestisce il minimo nella centralina e' stata abbassata.
La pv non intercetta segnali che escono dalla ECM e li modifica, la pv modifica cosa c'e' "scritto" nella centralina direttamente.

siamo sicuri che le temperature in tabella siano in °C e non in °F ?
Intendo dire, 240°F corrispondono a 115°C più o meno, l'olio è caldo ma lubrifica...
Ma a 240°C è tutto arrosto !!! Fanno 460°F !!!

In secondo luogo... la PV ?

E poi... quelle temperature si riferiscono alla temperatura aria ambiente, o alla temperatura olio/motore ?
Perchè io posso anche avviare la moto a -16°F = -26°C, cioè fa freddo ma sono uno State Trooper con il Trike ed esco in servizio...

Ma dopo pocopoco tempo la temperatura motore/olio sale... ed il minimo scende...
Oppure la temperatura ambiente dai -16°F del mattino sale a 32°F (=0°C) a mezzogiorno ed il minimo si adegua da 1300rpm a 110rpm...

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
mpescatori ha scritto:Scusate la mia intromissione da piedidolci, ma...ghira75 ha scritto:Vins, quanto ti deciderai a comprare una PV vedrai che c'e' una mappina anche per il minimo. sono varie caselle, dove a vari intervalli di temperatura viene assegnato un minimo in rpm.
Quindi il minimo varia al variare de calore perche l'ECM segue questa mappa.
Con la PV si possono assegnare valori di rpm diversi alle varie temperature a seconda di come uno preferisce, la mappina viene riscritta.
Una volta assegnati quelli sono e quelli restano, a tot calore tot rpm.
se abbasso il minimo a palla con la PV, il minimo resta abbassato a palla perche' la mappa che gestisce il minimo nella centralina e' stata abbassata.
La pv non intercetta segnali che escono dalla ECM e li modifica, la pv modifica cosa c'e' "scritto" nella centralina direttamente.
![]()
siamo sicuri che le temperature in tabella siano in °C e non in °F ? la tabella e' in ° Celsius
Intendo dire, 240°F corrispondono a 115°C più o meno, l'olio è caldo ma lubrifica...
Ma a 240°C è tutto arrosto !!! Fanno 460°F !!!![]()
In secondo luogo... la PV ?Ma che l'è ?
![]()
Dynojet Power Vision
![]()
E poi... quelle temperature si riferiscono alla temperatura aria ambiente, o alla temperatura olio/motore ? Temperatura motore (testa), rilevata da sensore sul cilindro anteriore
Perchè io posso anche avviare la moto a -16°F = -26°C, cioè fa freddo ma sono uno State Trooper con il Trike ed esco in servizio...![]()
![]()
Ma dopo pocopoco tempo la temperatura motore/olio sale... ed il minimo scende... il minimo scende da solo comandato dalla mappa/tabella di cui sopra
Oppure la temperatura ambiente dai -16°F del mattino sale a 32°F (=0°C) a mezzogiorno ed il minimo si adegua da 1300rpm a 110rpm...

Non ci sono problemi che tu metta in vendita il tuo apparecchio nell'area trading e ne parli in questo forum.vins ha scritto:Non ne parlo perché non VOLGIO adoperare questo forum per fare soldi, bensì per scambiare opinioni ed esperienze come si fa in tutti i forum del mondo.
Ancora non ho commercializzato niente e non so nemmeno se lo farò. Il costo del mio diavolo elettronico si sono alzati....quindi....
Per ghira75: il minimo è legato al calore. Sicuro al 1000%. Prova ad abbassare il minimo a palla e poi vedi cosa ti dice la PVOra, non voglio parlare più di tanto perché ci sono spioni in questo forum, ma anche in tutti gli altri, e non voglio regalare a loro il sudore delle mie esperienze visto che IO lo faccio per passione ed invece loro per DENARO.
Vins-
È un oggetto utile agli altri. E se è venduto ad un prezzo onesto, aiuta sia chi ne ha bisogno, sia chi lo fabbrica.
Mai impedito a Speedo280 di vendere il suo regolatore qui...
- vins
Grazie Mech, questo post ti fa onore.Mechano ha scritto:Non ci sono problemi che tu metta in vendita il tuo apparecchio nell'area trading e ne parli in questo forum.vins ha scritto:Non ne parlo perché non VOLGIO adoperare questo forum per fare soldi, bensì per scambiare opinioni ed esperienze come si fa in tutti i forum del mondo.
Vins-
È un oggetto utile agli altri. E se è venduto ad un prezzo onesto, aiuta sia chi ne ha bisogno, sia chi lo fabbrica.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Questo ti fa onore Mech!!!Mechano ha scritto:Non ci sono problemi che tu metta in vendita il tuo apparecchio nell'area trading e ne parli in questo forum.vins ha scritto:Non ne parlo perché non VOLGIO adoperare questo forum per fare soldi, bensì per scambiare opinioni ed esperienze come si fa in tutti i forum del mondo.
Vins-

Vins il tuo scritto merita sicuramente,primo per la sincerità,e secondo per la schiettezza.C'è chi ha venduto qui le sue "cosucce" sfruttando ampiamente questo forum per poi sputarci sopra.....
Di sicuro ciò che tu proponi è di gran lunga più tecnico e varrebbe la pena approfondirlo.
Di sicuro ciò che tu proponi è di gran lunga più tecnico e varrebbe la pena approfondirlo.

MODERATORE FORUM