Scoppi in rilascio è circuito di minimo o circuito di farfalla chiusa un po' magro.colabass ha scritto:Già che leggo questa bella discussione ne approfitto per farvi una domanda: anche io ho convertito a carburo e devo dire che la moto è rinata! non tornerei mai indietro!; ho solo un piccolo problema con la carburazione che tende sempre al "grassoccio" ricordandomelo con qualche scoppiettio in rilascio e qualche "starnuto" dal filtro nelle lunghe code cittadine.
Ho un 1450 del 2006 con scarichi khrome werks da 3" ed un S&S super E che di serie montava i getti : 0295 e 072 , dato i vari problemi con questi getti ho messo quelli che ti danno con il kit : 028 e 070 e soffre ancora un pò. Voi cosa mi consigliate? a disposizione avrei anche un 0265 . Vi ringrazio in anticipo!
Starnuti del filtro possono essere o infiltrazioni d'aria nel condotto d'aspirazione oppure anticipo d'accensione inadatto perché fatto per le normative anti-inquinamento o per l'iniezione.
Molte persone che convertono a carburatore non si rendono conto che la centralina della moto va comunque rimappata con una buona mappa di accensione delle candele.