Giacche per iniziare...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Re: Giacche per iniziare...

Messaggio da Massi »

Esap io le ho... Stavo facendo un trasloco di uno che era in ospedale e mi son rimaste in mano :hahaha: :hahaha: :hahaha:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
esap
Modello:

Re: R: Giacche per iniziare...

Messaggio da esap »

No non sei stato te.troppo indaffarato a chiavare.quasi di sicuro e' stato mio cognato. . . .sigh non capisce un ca%%o per lui eran delle semplici borsette di tela. . .
Schmerz
Modello:

Messaggio da Schmerz »

Nimus74 ha scritto:Capisco la tutela di un marchio italiano, (dainese e co, ma harley e americano) ma pagare 700 euro una giacca in pelle del tutto simile a una pagata 190 euri.
Io non sono un riccone e i soldi me li guadagno col sudore e se posso evito di sperperarli quando non è il caso.
Quando avevo il cbr600rr la tuta che indossavo era originale, perchè era una componente per la sicurezza personale, ma un bomber, un gilet di jeans o una giacca in pelle che sia harley o meno, non misembra siano componenti per la sicurezza, per cui .... meditate gente, meditate :scooter:
bello, un marchio italiano 'forse' lo tuteliamo, gli altri lasciamo che vengano copiati e derubati dai cinesi. ora, non voglio fare il perbenista per forza, cosa che non sono, ma se la giacca originale costa 700, quello è il suo prezzo. ce li hai la compri, non ce li hai o risparmi o eviti di comprare una, seppur ottima, copia.
opinione mia eh, ci mancherebbe, ma sta necessità di mostrare il bar and shield a tutti i costi la trovo risibile.

poi li senti sbraitare maledetti cinesi che ci ruBBano il lavoro, non pagano i contributi, non rispettano le leggi. medita medita :occhiolino:
jack#41
Modello: Fat Boy

Messaggio da jack#41 »

ma siete sicuri che siano copie? Lo dico perchè fino a qualche anno fa nei prodotti di abbigliamento Harley sull'etichetta veniva scritto "Made in USA", adesso non più. Semplicemente fanno fare anche loro la roba in Cina e quella che compri su Aliexpress non è altro che lo stesso produttore che vende anche per i fatti suoi ad un prezzo molto più concorrenziale. Io le giacche le ho messe una a fianco all'altra e ti posso dire che non c'è differenza...proprio perchè è lo stesso prodotto. Io almeno mi sono fatto quest'idea
Massi

Messaggio da Massi »

Credo sia molto strano che il produttore cinese di Harley Davidson possa vendere per i fatti suoi un prodotto con marchio Harley Davidson in tutto il mondo... Conosco un azienda che produce alcuni modelli di giubbotti Peuterey (costo euro 600 circa) questa stessa azienda vende gli stessi modelli per i fatti suoi ma con altro nome (Baltika)... Euro 150... stesso identico capo... nome diverso... Quindi se io voglio un capo di qualità prendo un Baltika e spendo poco... Se voglio un capo di qualità firmato prendo Peuterey e spendo molto perché pago anche il marchio.. Se questa azienda vendesse a 150 euro i capi marchiati Poterey dopo cinque minuti perderebbe il lavoro con l'azienda Poterey... In sostanza per quale motivo Harley Davidson dovrebbe concedere a questo produttore cinese di vendere a un quarto prodotti col proprio marchio su siti on line di derivazione cinese? così tanto per sputtanarsi un po? L'opzione rimanente potrebbe essere che Harley Davidson non lo sappia... difficile però visto che lo sai perfino tu... Insomma per come sono fatto io se voglio un giubbino Harley lo vado a comprare all'harley... Se non voglio spendere follie mi compro qualcos'altro... tutto questo solo per parlare perché poi se qualcuno vuole dare i propri soldi a un produttore cinese piuttosto che al proprietario del marchio a me poco importa... Ma se compro un giubbino Harley da un cinese a un quarto del costo l'unica cosa originale e' l'azienda UPS o DHL che me lo porta a casa.
jack#41
Modello: Fat Boy

Messaggio da jack#41 »

infatti non lo concede perchè se guardi sul sito di vendita il logo Harley è sempre coperto
Schmerz
Modello:

Messaggio da Schmerz »

jack#41 ha scritto:infatti non lo concede perchè se guardi sul sito di vendita il logo Harley è sempre coperto
già ma quando ti arriva a casa, il logo c'è tutto. inutile girarci intorno dai :occhiolino:
Massi ha scritto:L'opzione rimanente potrebbe essere che Harley Davidson non lo sappia... difficile però visto che lo sai perfino tu...
se guardi ad inizio discussione, veniva linkato un altro di questi venditori. pagina sequestrata, e non è stata l'unica. tempo al tempo. se volete 'risparmiare' approfittatene :sdentato:
Nimus74
Modello: Harley Davidson Street Bob Black Denim 2015

Messaggio da Nimus74 »

1) Se devo tutelare un marchio tutelo il made in Italy
2) Se mi devi fottere (ops... scusate il gergo per i perbenisti) i soldi (HD USA o dealer italiani o europei o quello che è) per darmi un prodotto fatto in cina, allora provo a fotterti io e me lo compro direttamente in cina. Tra l'altro ho pagato la dogana per cui le mie tasse le ho pagate tutte quindi non ho evaso fisco ne truffato nessuno
3) Aliexpress non chiuderà te lo posso garantire. Fa parte del gruppo Alibaba con 24000 dipendenti e, nel 2012 due dei portali principali di Alibaba hanno gestito 170 miliardi di dollari in vendite, una somma maggiore delle vendite combinate su eBay e Amazon.com (fonte wikipedia)
4) .... non voglio innescare polemiche fine a se stessi, ma io ho solo cercato di dare un senso al catalogo pdf linkato nella discussione, con una spiegazione plausibile.
Il meditate gente era riferito a coloro che comprano in cina e rivendono a noi maggiornado il prezzo (un po come fa mamma harley e tanti altri che hanno delocalizzato la produzione in cina)

I fatti e pareri qui sopra espressi sono un giudizio personale, che non vuole in alcun modo pregiudicare la percezione altrui sulle questioni citate.... in poche parole ognuno fa come crede e senza giudicare gli altri!!!
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

come di Nimus,.. i marchi blasonati,.. se non totalmente,..fanno fare la maggior parte della produzione in paesi dal basso costo della manodopera,..
nei 700 € di una giacca "made in Italy" cè una serie di costi,...( iva,pubblicità, utili del negoziante, costi degli agenti rappresentanti, costo dello sviluppo ricerca, benefit dei manager, gadget vari , costi dei trasporti,ect)il costo materiale e manodopera molto spesso è marginale ,...
tutti costi che il produttore non ha,..se produce 1000pz x pinco pallino e 200 per lui da vendersi da solo abbiamo un prodotto l'originale ,..

non ricordo bene mi sembra che sia stato Prada

produceva borse in india, vendute in italia a 800/1000€
sequestrarono una partita di borse "tarocche" alla fine delle indagini scoprirono che erano fatte dallo stesso produttore,... non solo erano distribuite hai commercianti da una società estera ma collegata alla Prada stessa,...
tanto non avrebbe tolto clienti a se stessa ,... ma guadagnato da entrambi

in una giacca da motociclisti non ci vedo niente di male avere la giacca marchiata come la moto considerate cheuna giacca harley costa alla concessionario 350,...150 sono di ricarico poi aggiunge l'iva e si arriva a 600€
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Massi

Messaggio da Massi »

Io personalmente in una giacca per moto non ci vedo nulla di male sia se e' dello stesso marchio della moto sia se e' di un altra marca... ho detto come la penso io... un parere personale poi ognuno fa ciò che meglio crede... siete contenti dei vostri acquisti? Bene contenti voi contenti tutti... soprattutto i cinesi :hahaha: :hahaha: :hahaha: gLazie di avel acquistato pLesso il nostLo concessionaLio Halley Davidson! :clap: :clap: :hahaha: (scherzo ragazzi :sdentato: )
Rispondi