Massimo ha scritto:Speedo280 ha scritto:Ste cose comunque fanno girare i maroni, più che altra perché su moto di un certo valore bisogna fare un sacco di modifiche per farle andare decentemente
E' quello che spesso dico!..... Sulle mie vecchia jappo ho avuto altri problemi (tra l'altro per essere jappo assurdi....),ma per quanto riguarda forcelle ecc mai sentito o avuto di simili inconvenienti (se così li vogliamo chiamare....).
Tanto varrebbe spendere meno allora....ben sapendo che poi c'è da farci dentro per migliorare questo o quello.
Mah.....

La moto un suo valore secondo me ce l'ha, dopo 5 anni e 55000km la mia sembra ancora nuova appena uscita dal conce e nel mio ultimo viaggio a sesto e ritorno 5 persone diverse mi hanno fatto i complimenti e 3 non erano motociclisti (almeno dichiarati)
Una jappa dopo 5 e 55000km sembra pronta per l'ospizio, le plastiche oramai cotte, le prestazioni al lumicino ed una linea che, come tutte le cose estreme da nuove, è "vecchia" che non si può guardare.
Io sono convinto che con HD compri una buona base per un motociclista maturo, in grado di individuare i limiti da correggere (possibilmente di persona) secondo gusto ed esigenza. La moto è in grado di macinare km come telaio, motore e trasmissione; freni e sospensioni dovrebbero essere le prime cose da fare e poi, ma solo poi filtri e marmitte (più per l'ego che per altro) dopodiché cromo e altri accessori per farla "a Dio piacendo". Come tutti sappiamo spesso si fa invece il percorso inverso e ci si lamenta...... mentre invece non bisognerebbe farsi prendere da fretta e mode e pensare a dare priorità prima alle cose che servono.
Va anche detto che in USA le strade non hanno condizioni tali di stato e traffico da richiedere prioritariamente modifiche a freni e sospensioni, la roba di serie per le loro esigenze è più che buona e siamo noi che abbiamo strade di tolla che mettono subito la ciclistica HD al limite della crisi; non è colpa loro ma di chi si è fregato i soldi della manutenzione stradale.
Giusto per mettere 2 centesimi sulla discussione...l