Freni HD

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Freni HD

Messaggio da watthd »

Milo91 ha scritto:
luca883cento ha scritto:Occhio ad usare le sinterizzate sui dischi harley originali non vanno bene!!eh... :saggio: :saggio:
pastiglie e dischi vanno in coppia per il loro impiego...
spiego:
le sinterizzate sono costituite da un materiale che ha capacità di attrito elevato e dispersione di calore velocissima..tutta questa dispersione di calore però la fanno assorbire ai dischi e non è il massimo della vita poi per loro eh..a meno che siano studiati apposta per quelle pastiglie..gli harley non lo sono di certo..
io senza tante storie ho messo delle pastiglie semi-performanti,non sinterizzate però..e un buon tubo avionico..una via di mezzo tra una esasperazione delle modifiche e un circuito standard..il risultato è soddisfacente frena molto meglio ma non ammazza i dischi e tutto mi è costato meno di 70 euri circa..
questa cosa dei dischi non la sapevo
Te lo avevo pure detto!! :picchiatesta:
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Si le sinterizzate mangiano il disco.Se le monti ne devi essere consapevole.La durata del o dei dischi si riduce parecchio. :occhiolino:
Se cambi anche i dischi li metti idonei non succede nulla!!
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

luca883cento ha scritto:Occhio ad usare le sinterizzate sui dischi harley originali non vanno bene!!eh... :saggio: :saggio:
pastiglie e dischi vanno in coppia per il loro impiego...
spiego:
le sinterizzate sono costituite da un materiale che ha capacità di attrito elevato e dispersione di calore velocissima..tutta questa dispersione di calore però la fanno assorbire ai dischi e non è il massimo della vita poi per loro eh..a meno che siano studiati apposta per quelle pastiglie..gli harley non lo sono di certo..
io senza tante storie ho messo delle pastiglie semi-performanti,non sinterizzate però..e un buon tubo avionico..una via di mezzo tra una esasperazione delle modifiche e un circuito standard..il risultato è soddisfacente frena molto meglio ma non ammazza i dischi e tutto mi è costato meno di 70 euri circa..
Te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... Non si puo aver tutto, se vuoi che freni rinunci alla durata dei dischi. Le sinterizzate son delle bombe, si consumano piu velocemente, sul bagnato frenano bene, il disco si consuma parecchio e si riga un po.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Comunque se volevate un'Harley che frenava e stava in strada dovevate prendere una XR! :ok:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

watthd ha scritto: Te lo avevo pure detto!! :picchiatesta:
memoria corta :furbo:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
watthd

Messaggio da watthd »

Milo91 ha scritto:
watthd ha scritto: Te lo avevo pure detto!! :picchiatesta:
memoria corta :furbo:
ANIMALE!! :hahaha:
Rispondi