luca883cento ha scritto:Occhio ad usare le sinterizzate sui dischi harley originali non vanno bene!!eh...
pastiglie e dischi vanno in coppia per il loro impiego...
spiego:
le sinterizzate sono costituite da un materiale che ha capacità di attrito elevato e dispersione di calore velocissima..tutta questa dispersione di calore però la fanno assorbire ai dischi e non è il massimo della vita poi per loro eh..a meno che siano studiati apposta per quelle pastiglie..gli harley non lo sono di certo..
io senza tante storie ho messo delle pastiglie semi-performanti,non sinterizzate però..e un buon tubo avionico..una via di mezzo tra una esasperazione delle modifiche e un circuito standard..il risultato è soddisfacente frena molto meglio ma non ammazza i dischi e tutto mi è costato meno di 70 euri circa..
luca883cento ha scritto:Occhio ad usare le sinterizzate sui dischi harley originali non vanno bene!!eh...
pastiglie e dischi vanno in coppia per il loro impiego...
spiego:
le sinterizzate sono costituite da un materiale che ha capacità di attrito elevato e dispersione di calore velocissima..tutta questa dispersione di calore però la fanno assorbire ai dischi e non è il massimo della vita poi per loro eh..a meno che siano studiati apposta per quelle pastiglie..gli harley non lo sono di certo..
io senza tante storie ho messo delle pastiglie semi-performanti,non sinterizzate però..e un buon tubo avionico..una via di mezzo tra una esasperazione delle modifiche e un circuito standard..il risultato è soddisfacente frena molto meglio ma non ammazza i dischi e tutto mi è costato meno di 70 euri circa..
Te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... Non si puo aver tutto, se vuoi che freni rinunci alla durata dei dischi. Le sinterizzate son delle bombe, si consumano piu velocemente, sul bagnato frenano bene, il disco si consuma parecchio e si riga un po.