



Facci sapere come ti trovi con quell'olio, se noti una ridduzione della rumorosita' / facilita' innesti.toroseduto ha scritto:Anche per l'olio ho fatto...
Preso il Golden semi synt per lavare, poi dopo 1000/2000 km metto
lo spectro Platinum. Per il cambio invece mi sono accattato questo:
30 euro... va beh... alla Guzzi metto il Purple... ca%%o faccio...
l'Harley s'incazza...
Le candele le ho prese su Ebay e il filtro lo compro dal Conce...
Faccio come ha detto Luca... altrimenti con chi ca%%o me la prendevo?
![]()
![]()
![]()
Le NGK sono ottime, purtroppo non sappiamo se hanno una resistenza identica alle originali HD (che poi sono Champion).toroseduto ha scritto:Ok, adesso quando innesto la prima sento un bel clan deciso...ghira75 ha scritto:
Facci sapere come ti trovi con quell'olio, se noti una ridduzione della rumorosita' / facilita' innesti.
Ah... eh cazzarola... ti ringrazio...ghira75 ha scritto: Le candele per l'Harley le hai prese su ebay? hai preso le originali o un'altra marca?
Per quello che costano non cambierei marca di candele per l'Harley perche' se la tua moto e' recente ti servono candele con una specifica resistenza.
C'e' un dispositivo che regola/elimina le preaccensioni che e' tarato su una specifica resistenza delle candele. Fai una ricerca sul forum, e' un argomento che avevamo gia' trattato.
Allora vado a vedere, avevo preso queste:
http://www.ebay.it/itm/250121509538?ssP ... 692wt_1628
Non so i prezzi esattamente, ma preventiva un 7€ all'una circa.toroseduto ha scritto:In questi giorni mi leggo tutti i 3d sulle candele, fino adesso ne ho letto
qualcuno e devo dire che alcune cose proprio non le sapevo...
Però non ho ancora capito bene cosa è meglio fare.
Nell'attesa quando vado a comprare il filtro dal dealer prendo
anche le candele, così... per sicurezza e per provare.
Basta che non me le fa pagare un botto...
Pero' se me lo consentite, avete comprato delle motp parecchio costose, andare a risparmiare i 2-3 € sulle candele per prenderne altre compromettendo il sistema anti pre-accensione non lo capisco.toroseduto ha scritto:Anche io le usate sulle altre moto. Occhio a pulirle perchéugolux ha scritto:Io ho messo queste (DCPR8EIX) in occasione dell'ultimo tagliando.
Che dire? A me sembra che la moto va bene...
si rovinano. Non va usata la spazzola come su quelle normali.
Ma forse già ce lo sapete...
Davvero?ghira75 ha scritto: "La moto sembra che vada bene". Lo spero per te.
Certo che se preaccende minimamente che tanto a orecchio non lo senti , col passare del tempo ti puo' rovinare il cielo dei pistoni e portare stress non necessario a bielle e albero.
Per 2-3 euro di risparmio? Per me non ne vale la pena.
toroseduto ha scritto:No Ugo... Pare... si dice... si mormora... che il problema sia la pre-accensione.ugolux ha scritto:Davvero?ghira75 ha scritto: "La moto sembra che vada bene". Lo spero per te.
Certo che se preaccende minimamente che tanto a orecchio non lo senti , col passare del tempo ti puo' rovinare il cielo dei pistoni e portare stress non necessario a bielle e albero.
Per 2-3 euro di risparmio? Per me non ne vale la pena.
Io sono sempre pronto ad imparare da chi ne sa più di me.
Tra l'altro mica le prese per risparmiare, è che il dealer è lontano e poi sono anni che acquisto i miei ricambi in rete.
A me sembravano pure superiori alle originali...
Tu quindi dici che le NGK non vanno bene? Non sono una buona marca?
QUI il link al catalogo NGK
Le NGK sono sicuramente ottime candele. La questione sarebbe un valore
di impedenza diverso che farebbe lavorare male la centralina.
Prova con il "cerca" l'argomento "candela" e leggiti le 4 pagine dove si parla di questa cosa.
Sinceramente non mi hanno convinto molto, però le mie di argomentazioni
mi convincono ancora meno, quindi per qualche euro per il momento
metterò anche le candele originali.
Sul filtro ho letto invece che sono tutti uguali, però non ricordo dove,
forse sul WC. In ogni caso almeno per questa volta andrò a comprarmi
il filtro diciamo così "originale"...