883 non vuole partire... letargo?

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: 883 non vuole partire... letargo?

Messaggio da watthd »

DeLac ha scritto:a.. il cavo della diagnostica dici? ok..ecco spiegato perché non collegato a niente.

l'immobilizer non c'entra niente...vero?
Non sono sicuro al 100% però eh!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

il tuo antifurto ha il telecomando?
guardato le batterie se cariche'
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
watthd

Messaggio da watthd »

Dice che l'antifurto si stacca!! :confuso: :confuso:

Oh raga sicuri che non è la centralina?? :confuso: :confuso:
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

controlla tutti i fusibili anche quelli grandi ..poi i cavi che alimentano la bobina di accensione
memento audere semper

Immagine Immagine
watthd

Messaggio da watthd »

serjeep ha scritto:controlla tutti i fusibili anche quelli grandi ..poi i cavi che alimentano la bobina di accensione
Giusto serjeep.. secondo me qualcosa è andato a puttane... riguardante la bobina!! :nonso: :nonso:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

se fosse l'antifurto, non dovrebbe nemmeno far girare il motorino di accensione, no?!
watthd

Messaggio da watthd »

mick ha scritto:se fosse l'antifurto, non dovrebbe nemmeno far girare il motorino di accensione, no?!
Infatti mick!! infatti!!!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

dipende dall'antifurto
anni fa ho spinto la macchina di mia moglie x km x cercare di farla partire a spinta , motorino girava ma niente poi..lampo di genio , mio suocero aveva messo un interruttore nascosto dell'antifurto che casualmente avevami inserito :ohno: :ohno:
memento audere semper

Immagine Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

DeLac ha scritto:la centralina l'ho solo staccata dal suo spinotto, i cavi non li ho toccati. E adesso è attacata bene comunque.

La scintilla NON la fa, spero di aver capito bene come fare la prova: pipetta di gomma inserita, e appoggio la parte della candela filettata all'aletta del motore.
Nessuna delle due si accende... sono bruciate? non mi sembrano così pessime (ho messo le foto all'inizio) domani le porto da un elettrauto..bòòò
il tester non ce l'ho.
No allora,a andiamo per gradi...
1)sai dove sono i fusibili??sul libretto sono scritti,ne estrai uno alla volta e li controlli,probabilmente la scintilla non la fa perchè hai inserito il cavo della centralina a chiavi girate e l'hai bruciato..per vedere se è bruciato lo guardi è come una lampadina,se è bruciato il filamento è cotto e rotto..
poi..
2)vai dai cinesi e compri un tester elettrico da 4 euro..
3)ti mando un mp con la pagina del manuale e fai le prove che ci sono scritte,sperando che non hai mandato in corto la bobina...
tutto chiaro??
mick
Modello:

Messaggio da mick »

luca883cento ha scritto:
DeLac ha scritto:la centralina l'ho solo staccata dal suo spinotto, i cavi non li ho toccati. E adesso è attacata bene comunque.

La scintilla NON la fa, spero di aver capito bene come fare la prova: pipetta di gomma inserita, e appoggio la parte della candela filettata all'aletta del motore.
Nessuna delle due si accende... sono bruciate? non mi sembrano così pessime (ho messo le foto all'inizio) domani le porto da un elettrauto..bòòò
il tester non ce l'ho.
No allora,a andiamo per gradi...
1)sai dove sono i fusibili??sul libretto sono scritti,ne estrai uno alla volta e li controlli,probabilmente la scintilla non la fa perchè hai inserito il cavo della centralina a chiavi girate e l'hai bruciato..per vedere se è bruciato lo guardi è come una lampadina,se è bruciato il filamento è cotto e rotto..
poi..
2)vai dai cinesi e compri un tester elettrico da 4 euro..
3)ti mando un mp con la pagina del manuale e fai le prove che ci sono scritte,sperando che non hai mandato in corto la bobina...
tutto chiaro??
:ok:
p.s. mi ha fatto troppo ridere il 1... bruciare i fusibili è un arte che solo in pochi sanno apprezzare :joker: :joker: :joker:
Rispondi