ABS HARLEY DAVIDSON
- vins
- Modello: fxdc
Re: ABS HARLEY DAVIDSON
....vedo che la percentuale dei favorevoli aumenta....
Comunque io più che abs avrei gradito una frenata combinata oppure un controllo di trazione.
Vins-
Comunque io più che abs avrei gradito una frenata combinata oppure un controllo di trazione.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Anche il cotrollo di trazione era bello!!!vins ha scritto:....vedo che la percentuale dei favorevoli aumenta....
Vins-

- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
I suggerimenti che state facendo sono corretti in quanto migliorano la sicurezza, sia ABS che controllo trazione che freni combinati davanti e dietro. A questo punto potremmo dire che per renderle piu' sicure bisognerebbe pure alleggerirle un po'.... la lista di migliorie puo' ben continuare.watthd ha scritto:Anche il cotrollo di trazione era bello!!!vins ha scritto:....vedo che la percentuale dei favorevoli aumenta....
Vins-
Solo che alla fine non avete piu' la Harley classica, semplice, che e' il motivo che (probabilmente) vi ha attirato alla vostra Harley in primo luogo.

ugolux ha scritto:
Adesso vado forse OT, ma sai perché mi sto ricredendo sull'ABS?
Perché a differenza della moto da enduro, che "sentivo" sotto il sedere, che potevo controllare, una sculettata ma la ripigliavo, l'Electra talvolta la sento ingestibile, un bestione ingovernabile. Ho la sensazione che se "mi scappa" (leggi: scivola) non c'è niente che possa fare. Cosa vuoi fare se in una rotonda ti scappano 400 (500?) chili? Vai per terra.
Scusate non riesco a spiegarmi meglio.
Magari, come dicono anche altri utenti, l'ABS e le varie migliorie aiutano un po'. Boh...
Quando si guidano moto con quote di peso al limite,vedi Electra o Goldwing,è normale porsi queste domande.Una moto da enduro la si deve sentire perchè su uno sterrato la percezione di ciò che sta sotto di noi è fondamentale.
Ma anche una moto come la nostra su strada ti trasmette un feel con cui si deve entrare in contatto.E da lì puoi capire tutti i suoi minimi cambiamenti.
A volte ci vuole un mese e a volte un'anno.
Poi c'è chi proprio non le sente e cambia strada.
La mia per esempio l'abs non ce l'ha e non mi sono mai posto il problema.
Però mi rendo conto che se ci fosse in situazione estreme di bloccaggio certi svirgolamenti non ci sarebbero.Ma si impara a convivere con tutto no?

MODERATORE FORUM
-
Quotone Max!!Massimo ha scritto:ugolux ha scritto:
Adesso vado forse OT, ma sai perché mi sto ricredendo sull'ABS?
Perché a differenza della moto da enduro, che "sentivo" sotto il sedere, che potevo controllare, una sculettata ma la ripigliavo, l'Electra talvolta la sento ingestibile, un bestione ingovernabile. Ho la sensazione che se "mi scappa" (leggi: scivola) non c'è niente che possa fare. Cosa vuoi fare se in una rotonda ti scappano 400 (500?) chili? Vai per terra.
Scusate non riesco a spiegarmi meglio.
Magari, come dicono anche altri utenti, l'ABS e le varie migliorie aiutano un po'. Boh...
Quando si guidano moto con quote di peso al limite,vedi Electra o Goldwing,è normale porsi queste domande.Una moto da enduro la si deve sentire perchè su uno sterrato la percezione di ciò che sta sotto di noi è fondamentale.
Ma anche una moto come la nostra su strada ti trasmette un feel con cui si deve entrare in contatto.E da lì puoi capire tutti i suoi minimi cambiamenti.
A volte ci vuole un mese e a volte un'anno.
Poi c'è chi proprio non le sente e cambia strada.
La mia per esempio l'abs non ce l'ha e non mi sono mai posto il problema.
Però mi rendo conto che se ci fosse in situazione estreme di bloccaggio certi svirgolamenti non ci sarebbero.Ma si impara a convivere con tutto no?![]()
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Notizia di oggi sul corriere... Obbligatorio dal 2016 in UE...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
-
Ok.. quindi l'hanno approvata!!!Giorgio ha scritto:Notizia di oggi sul corriere... Obbligatorio dal 2016 in UE...
avevo già letto di quella cosa!

- ghira75
ABS obbligatorio, e pure guanti stivali certificati, protezioni spalle, gomiti ginocchia schiena e fianchi, veste giallo canarino riflettente alla francese!!watthd ha scritto:Ok.. quindi l'hanno approvata!!!Giorgio ha scritto:Notizia di oggi sul corriere... Obbligatorio dal 2016 in UE...
perche' non mettono anche l'airbag della dainese obbligatorio?

-
ORA BESTERMMIO IN TURCO ARAMAICO JAPPONESE PORCOghira75 ha scritto:ABS obbligatorio, e pure guanti stivali certificati, protezioni spalle, gomiti ginocchia schiena e fianchi, veste giallo canarino riflettente alla francese!!watthd ha scritto:Ok.. quindi l'hanno approvata!!!Giorgio ha scritto:Notizia di oggi sul corriere... Obbligatorio dal 2016 in UE...
perche' non mettono anche l'airbag della dainese obbligatorio?

- ghira75
e per chi ha la patente da meno di 5 anni puo' guidare al max motocicli con cilindrata non superiore agli 882cc. Legge retroattiva per la provincia di Lecce.watthd ha scritto:....
ORA BESTERMMIO IN TURCO ARAMAICO JAPPONESE PORCO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()