SUSSULTO IN DECELERAZIONE
-
- Modello: XR 1200 X
Re: SUSSULTO IN DECELERAZIONE
niente da fare mi mandano in errore la centralina, praticamente fino adesso ho girato cosi, in sti giorni controllavo il display e ce sempre errore.
Rispetto,onore,gloria

prima di ricambiare i terminali, perché non metti una bella centralina di machano e ti fai fare il banco da lui?! (non mi maledire mach.... )
hai una delle poche harley che corrono, in meno di 3 ore ci sei da mechano....
p.s. ma con lo sfiato come va?! hai risolto?!

hai una delle poche harley che corrono, in meno di 3 ore ci sei da mechano....
p.s. ma con lo sfiato come va?! hai risolto?!
-
sfiato sembra che ho risolto tappando con nastro termico con sopra bende e fascette. La centralina forse la faro tra un paio di anni quando decade la garanzia.
Rispetto,onore,gloria

Guarda che col Direct Link, prima di rimappare ti faccio un backup della mappa originale, per poterla reinserire in caso di problemi.crininja76 ha scritto:sfiato sembra che ho risolto tappando con nastro termico con sopra bende e fascette. La centralina forse la faro tra un paio di anni quando decade la garanzia.
Comunque la rimappatura è invisibile al dealer. Non ci capiscono nulla di queste cose, la quasi totalità di loro...
Parliamo di differenze inferiori ai 40ohm.crininja76 ha scritto: Bene allora a farli starare sono solo le vibrazioni un problema in meno... Stamattina gli ho tirati giu e rimisurati i valori erano diversi da quelli impostati lunedi mattina. 33,401 e 33,398 prima di montarli, stamattina 33,420 e 33,387... Quando ti arrivano uno e tarato su 33,398 l'altro non ricordo![]()
controlla se leggiamo lo stesso valore... Poi ti mando la foto di una chicca che ho trovato ti puo essere utile per i tuoi aggegini...
![]()
Il tuo problema sono gli scarichi che modificano parecchio l'efficienza volumetrica e la mappa base sulla moto non riesce a seguirli. Specie in estate dove l'aria è più rarefatta e il sensore di temperatura fa fare ulteriori riduzioni di benzina. Gli arricchitori tendono a fargliela aumentare, per cui si creano questi scompensi che se superano il 27% ad alcuni regimi e apertura gas, portano ad errore, e oltre 50 errori fanno andare in open loop il sistema.
-
Spediti stammattina a giorni arrivanoMechano ha scritto:Parliamo di differenze inferiori ai 40ohm.crininja76 ha scritto: Bene allora a farli starare sono solo le vibrazioni un problema in meno... Stamattina gli ho tirati giu e rimisurati i valori erano diversi da quelli impostati lunedi mattina. 33,401 e 33,398 prima di montarli, stamattina 33,420 e 33,387... Quando ti arrivano uno e tarato su 33,398 l'altro non ricordo![]()
controlla se leggiamo lo stesso valore... Poi ti mando la foto di una chicca che ho trovato ti puo essere utile per i tuoi aggegini...
![]()
Il tuo problema sono gli scarichi che modificano parecchio l'efficienza volumetrica e la mappa base sulla moto non riesce a seguirli. Specie in estate dove l'aria è più rarefatta e il sensore di temperatura fa fare ulteriori riduzioni di benzina. Gli arricchitori tendono a fargliela aumentare, per cui si creano questi scompensi che se superano il 27% ad alcuni regimi e apertura gas, portano ad errore, e oltre 50 errori fanno andare in open loop il sistema.

Rispetto,onore,gloria

- Luca Gariani
- Modello:
Mechano, sai percaso come si fa a capire il numero di errori registrati? Alla fine la mia moto non e' molto scompensata rispetto all'assetto originale per cui se va in open loop potrei non accorgermene subito, un'ultima domanda, i 50 errori che disabilitano poi le sonde, devono avvenire in una unica sessione oppure anche in più giorni? E si può azzerarli?
Grazie
Grazie
No purtroppo il numero di errori te lo da un diagnostico come il Texa o il Daytona Twin Scan o lo strumento dei dealer.Luca Gariani ha scritto:Mechano, sai percaso come si fa a capire il numero di errori registrati? Alla fine la mia moto non e' molto scompensata rispetto all'assetto originale per cui se va in open loop potrei non accorgermene subito, un'ultima domanda, i 50 errori che disabilitano poi le sonde, devono avvenire in una unica sessione oppure anche in più giorni? E si può azzerarli?
Grazie
I 50 errori devono avvenire in un'unica sessione di guida ossia se spegni il tasto run sul manubrio il conteggio si azzera.
Mechano ha scritto:Guarda che col Direct Link, prima di rimappare ti faccio un backup della mappa originale, per poterla reinserire in caso di problemi.crininja76 ha scritto:sfiato sembra che ho risolto tappando con nastro termico con sopra bende e fascette. La centralina forse la faro tra un paio di anni quando decade la garanzia.
Comunque la rimappatura è invisibile al dealer. Non ci capiscono nulla di queste cose, la quasi totalità di loro...

....