Quando ci fai vedere le foto con il nuovo parabrezza?Sedicesima Grifo ha scritto: ↑18/01/2025, 13:30 Oggi ho fatto installare il parabrezza alto, da 10 pollici: è un'altra vita. Zero turbolenze, radio che si sente bene, nessun rumore fastidioso.
Ed eccomi di nuovo streetglidato
Re: Ed eccomi di nuovo streetglidato
-
- Modello: Evo- Shovel- Panhead.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑19/01/2025, 15:42 Hai praticamente riassunto quanto accadutomi con quella schifezza di auto a noleggio lungo termine, per fortuna quasi terminato, che è la mia DS4. E lo scrivo quasi sperando in una querela da quella vergogna di Casa, perché ho le prove di tutte le segnalazioni che ho fatto.
Frenata improvvisa in caso di ostacolo quando l'ostacolo era sul marciapiede venti metri avanti e io ero tranquillo in città.
Cruscotto improvvisamente nero senza alcuna informazione, con mia paura che anche l'elettronica di marcia fosse compromessa.
Mantenitore di corsia che legge anche le righe gialle dei lavori in corso o nere quando cancellate queste ultime, con conseguente azione automatica sul volante.
Auto che a volte devo accendere o spegnere tre volte perché accada davvero, e penso ad eventuali emergenze o pericoli da cui allontanarmi rapidamente in entrambi i casi.
Una roba che se quell'auto esplodesse sarei solo felice.
Medesima situazione accaduta ad amici.
A quanto pare dilagano questi problemi..
L'invasione così pesante del digitale sulle auto e sulle moto, ha creato nuovi problemi che prima non c'erano..
Ora assistiamo agli schermi neri e alle centraline indemoniate
L'utilità dell'assistente al volante con il rilevamento della riga di mezzeria, se non funziona come si deve è qualcosa di scandaloso...
L'effetto che si ha poi sul volante per quello che mi riguarda, è fastidiosissimo..
Basta disattivarlo è vero.
Ma ormai questi sono gli standard che bene o male tutte o quasi le vetture che partono da una base di 20/27 mila euro, hanno in dotazione.
Vedrete che tra un po' di anni inseriranno anche l'intelligenza artificiale.
In moltissimi campi lavorativi, stanno nascendo come funghi, nuovi adepti di questa tecnologia.
Si tengono corsi su ChatGPT come fosse il Basic degli anni che furono.
Ora più nessuno può farne a meno.
L'intelligenza artificiale ci crea degli scritti laddove noi non siamo in grado.
Immagini dall'immaginario.
Addirittura è quasi difficile distinguere se fatta bene, un'immagine realizzata con l'intelligenza artificiale da una vera reale..
Perciò le nuove auto e moto del futuro avranno l'intelligenza artificiale che conversa con noi.
Non saranno più le centraline a gestire ogni cosa, ma sarà lei che gestirà come un direttore d'orchestra tutto l'apparato elettronico del veicolo.
E noi lì in mezzo, non potremo far altro che farci il segno della croce..
-
simonee ha scritto: ↑20/01/2025, 0:12Quando ci fai vedere le foto con il nuovo parabrezza?Sedicesima Grifo ha scritto: ↑18/01/2025, 13:30 Oggi ho fatto installare il parabrezza alto, da 10 pollici: è un'altra vita. Zero turbolenze, radio che si sente bene, nessun rumore fastidioso.
Bisogna mettersi in fila
-
Il carter destro fa presumere che ci sia la fasatura variabile.
È presente o non è presente?
Ricordo che il brevetto fu presentato se non sbaglio quattro anni fa.
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Io so che ha due ruote e il manubrioConte Jägermeister ha scritto: ↑20/01/2025, 9:48 Il carter destro fa presumere che ci sia la fasatura variabile.

Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑20/01/2025, 12:52Io so che ha due ruote e il manubrioConte Jägermeister ha scritto: ↑20/01/2025, 9:48 Il carter destro fa presumere che ci sia la fasatura variabile.
Ricordo che il brevetto fu presentato se non sbaglio quattro anni fa.![]()
Non c'è problema. Credo non ci sia.
Scrivevano del 121".....
A volte chi li comprende è bravo...
-
Per la foto col parabrezza da 10 pollicioni, comprendo la sete di conoscenza.
Appena smette di piovere esco atque provvedo.
Ok grazie. Invece con la frenata ripartita come ti trovi?Sedicesima Grifo ha scritto: ↑20/01/2025, 17:16 Per la foto col parabrezza da 10 pollicioni, comprendo la sete di conoscenza.
-
Non ho ancora avuto modo di provarla al di là di un uso minimo.
Nella guida ad oggi tranquilla va bene: la moto non affonda, ma neppure prima ricordo particolari affondamenti.
La differenza, in via generale, è nell'ammortizzatore posteriore, perché assorbe molto meglio. Quei 20 mm. in più sono stati un toccasana. Anche i dossi rallentatori si affrontano serenamente.
Nella guida ad oggi tranquilla va bene: la moto non affonda, ma neppure prima ricordo particolari affondamenti.
La differenza, in via generale, è nell'ammortizzatore posteriore, perché assorbe molto meglio. Quei 20 mm. in più sono stati un toccasana. Anche i dossi rallentatori si affrontano serenamente.
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
La frenata ripartita non mi sembra essere una novità nuova in casa Harley Davidson. È già da un po' che ne sento parlare.
Sul come si comporta immagino sia come per le altre motociclette che ne fanno uso da molto più tempo.
Sul come si comporta immagino sia come per le altre motociclette che ne fanno uso da molto più tempo.
Il paradiso può attendere!