Re: street bob in arrivo
Inviato: 13/03/2017, 9:13
Mi fate venire i complessi...
Io ho le marmitte originali e mi sento un nerd, a questo punto
Io ho le marmitte originali e mi sento un nerd, a questo punto

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Vins, quindi se ho ben capito mettendo dei V&H o altre marche il meccanico come farebbe a tarare il tutto? banco ? oppure solo la sue esperienza? la screaming eagle arancione sarebbe? mi sono perso con le sigle SERT (che per me è ancora il presidio sanitario per i tossicodipendenti), SEST...
Il programmatore SE ha mappe preconfigurata SOLO per componentistica SE.
Dovrai quindi fidarti del dealer, e farti fare un buon tuning....
Se acquisterai la SE arancione, sarà possibile fare autotuning, aggiustando un po le cose.
RedBob ha scritto:piccolo aggiornamento. ho telefonato al dealer che mi ha detto la seguente..loro trattano solo V&H e MCJ, non hanno le screamin eagle perchè hanno problemi "di importazione" (?????). mi ha però detto che posso prendere gli scarichi che più mi piacciono anche in altri posti e poi loro me li montano, a patto di fare la rimappatura da loro. in questo modo non perdo la garanzia (in pratica mi scelgo gli scarichi e loro fanno il resto). a questo punto propenderei per le Krome werks 3" tapered come suggerito da Vins, metterei un filtro K&N mantenendo la scatola filtro originale (che a me piace molto) e centralina screamin eagle. che ne dite? suggerimenti? siti dove è conveniente acquistare gli scarichi?
Io invece le ho proprio provate su varie moto. Le 3" sono le peggiori rispetto a quelle da 2,5".
Sulla 883 si perde tantissimo e sono veramente deludenti. Alcune persone le hanno rivendute per un altro tipo di scarico.
Sulla 1200 perdono meno, ma comunque si sente che la potenza si è spostata in alto. Una cosa che non piace a tutti.
Sulle 1450-1600 si sente molto meno, e con un uso normale della moto non ci si accorge quasi.
La domanda è, per il sound quanto si è disposti a sacrificare della guidabilità?