Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"
Inviato: 28/03/2020, 23:06
Buon we bikers!
Teniamo tutti duro!!
Teniamo tutti duro!!
Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
Eh lo so, la Springa è una moto che non si dimentica e se potessi la ricomprerei domani, ma le esigenze sono cambiate e come sempre cambia anche il mezzo, già con la Honda CB del dopo Springa avevo qualche difficoltà nei giri lunghi soprattutto in coppia, questo si è rivelato un acquisto quasi obbligato e coniuga al meglio pruriti al polso con comodità, soprattutto per il passeggero, nei lunghi viaggi che non vedo l'ora di iniziare.
Complimenti, avevi valutato anche la Honda crosstourer ? Nel caso perché hai preferito questa?Mr.White ha scritto: ↑28/03/2020, 22:24 Eccola qua
Kawasaki Versys 1000 SE Gran Tourer
Questa è la versione full del modello, dotata di sospensioni semiattive, valige, bauletto ecc
Non è la GS della Kawasaki, è una turistica alta con motore 4cil. in linea e cerchi in lega da 17 quindi votata unicamente all'asfalto, quello dissestato delle nostre strade...
La SE ha sospensioni Showa che dialogano con la IMU (piattaforma inerziale) modificandone l'idraulica per adattarsi alla tipologia di guida ma soprattutto a ciò che la moto incontra sul suo percorso, mentre per il carico ha tre livelli di precarico delle molle con 10set ognuno, in più ha l'ABS cornering che funziona anche a moto inclinata agendo opportunamente sui freni anteriore e posteriore in base alle necessità.
Ci sarebbe molto da scrivere, davvero tanto, dalla strumentazione digitale, al cambio assistito sia in scalata che in salita alle sospensioni ed al loro funzionamento nel dettaglio, al motore, ai fari laterali che si accendono in base all'angolo di piega, alle mappature ecc.
Per farla breve posso dire che è un mezzo veramente all'avanguardia, che ti trasporta con piacere in relax ovunque e che essendo kawasaki ha anche una sua personalità, sia come erogazione che come guida pura.
Comprata a Gennaio quindi ho fatto solo colline e strade sotto i 1000m, appena la situazione torna alla normalità la spremo per benino anche in coppia e poi ne potrò dire di più
Se avete domande son qua![]()
L'avevo valutata all'inizio, ma poi ho visto che alla fine la crosstourer è un altro ibrido, personalmente poco riuscito, ha tasselli e cerchi (anteriore da 19)che vogliono sterrati ma il resto della moto la strada, (come le GS), è più alta e pesa 20kg di più senza equipaggiamento travel edition che come minimo aumenta di altri 25/30kg il peso e lo sposta ancora più in alto e poi non sono previste le dotazioni elettroniche a livello di sospensioni che mi hanno fatto proprio piacere trovare su questa moto, oltre alla protezione dalle intemperie e dal freddo pressoché totale al pari di una turismo che la Honda durante la prova mi ha fatto sentire di non avere e poi altre cose come la castrazione del motore VFR al quale hanno tolto un albero a camme per esempio