Patch su giacca/gilet Free Biker

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giagua68
Modello: Street 750 Denim

Re: Patch su giacca/gilet Free Biker

Messaggio da Giagua68 »

Sono entrato ora nel forum e sono rimasto colpito dalla discussione che ho innescato! :genio:
Volevo solo chiarire alcune cose che forse sono state fraintese: la mia intenzione non è di entrare a far parte di qualche chapter
perché non potrei rispettare gli impegni previsti però ho intenzione di rimanere nell'HOG che comunque non richiede nessun impegno (se non quello di pagare la quota associativa :S ) pertanto si parla di "gruppo" ma solo virtualmente......
La patch "free biker" è solo per completare il classico gilet di pelle e riempire quello spazio vuoto specificando che non faccio parte di nessun chapter pertanto non penso ci sia bisogno di guadagnarsela........
Mi sono informato da un direttore di un chapter e lui mi ha detto che le classiche patch HOG, se in regola con la quota associativa, si possono applicare tranquillamente, diciamo che è quasi un tuo diritto poter sfoggiare l'appartenenza all'HOG (tutta pubblicità per Harley, parliamoci chiaramente......)
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Giagua, vai tranquillo.
Hai tutti i diritti per metterti tutte le pezze HOG se hai pagato la quota.
Io lo faccio da 15 anni senza mai indossare alcunchè haha.
Quest'anno ho tolto il gilet di pelle dalla cantina, gli ho levato la muffa (letteralmente), rigenerato con crema etc, ci ho attaccato 15 spille proprio per non averle raminghe nei cassetti, l'ho riappeso all'ometto e ficcato nell'armadio.
E li resta, in attesa della spilla 2016.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Giagua, la patch HOG la puoi sfoggiare senza problemi, è un tuo diritto di socio, essendo una patch che ti identifica parte del gruppo possessore di Harley-Davidson, è una patch che ispira solo simpatia, perché bella e colorata e chi conosce l'inglese legge "maiale". In più i gruppi MC non se la c@gano neanche di striscio.

La patch "Free Biker" la puoi mettere senza problemi, l'importante è che sia solo una scritta, meglio se orizzontale e senza stemmi al centro, insomma che non richiami i "colori" nelle forme, disposizioni e disegni degli MC (se vuoi vedere alcuni esempi googola e li trovi). L'unica cosa è appunto che cucendola ti esponi al ridicolo, tutto qui.

Questo è quanto e come sempre, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se è intelligente, lo fa sempre con consapevolezza, come fai tu chiedendo in questo forum.
Più strada e meno pippe...
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

C'è comunque un discorso di base da fare che vedo di sintetizzare:
quando si entra a far parte di un MC normalmente per un anno si ha il ruolo di "prospect" ossia di aspirante e deve fare la gavetta subendo spesso e volentieri atti di nonnismo.
Questo non vale per tutti i MC, ma per molti. E' chiaro che per chi ha subito tutto ciò e vede uno con gilet con scritto HOG sa che chi lo indossa se l'è cavata semplicemente pagando la quota.
PQM l'HOG non viene visto come un vero e proprio MC.
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Immagine

Qualcuno si è inventato pure questo, così, tanto per NON fare casini...
Eviterei.
:occhiolino:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Patch su giacca/gilet Free Biker

Messaggio da Massimo »

Questo è un argomento che da tantissimi anni genera discussioni su discussioni ma non soltanto qui nel forum.
Probabilmente verso questo mondo ho un po' il dente avvelenato. Avendone fatto a parte parecchi anni fa (Patch club indipendenti), ne ho purtroppo saggiato le varie sfaccettature.
Quindi se a volte risulto drastico è perché lo sono.
Come ti ho scritto sei libero di fare quello che vuoi.
Nessuno ti può dire nulla a patto che tu non metta pezze che richiamino l'ambiente degli MC.
Metti tutte le toppe HOG, oppure fai come Oscar che le tiene attaccate al gilet però dentro all'armadio.
Se non puoi frequentare per mancanza di tempo nessuno ti può obbligare a farlo.
Vivi la tua esperienza serenamente. ;-)
MODERATORE FORUM
Giagua68

Messaggio da Giagua68 »

Ho scoperto ora che esistono anche i "FREE HOG RIDER"!
Si tratta di una comunità e non di un chapter con base in Germania ma dal 2014 presente anche in Italia.

Questo è il sito: http://www.free-hog-rider.de/
Massimo

Messaggio da Massimo »

Oh perbacco se ne scopre sempre una nuova!
Cosa sono l'equivalente dei nomadi per i club MC? :lol:
MODERATORE FORUM
Giagua68

Messaggio da Giagua68 »

Mah.....ho cliccato sulla loro pagina FB dove c'è scritto di mandare un messaggio per dettagli, gli ho scritto e mi hanno risposto cosi:

Buongiorno e grazie x averci contattato. Per entrare a far parte del Free HOG Rider oltre che ad essere in regola con l'abbonamento HOG bisogna condividere la nostra filosofia che é quella della fratellanza e del rispetto. Lascia un recapito telefonico e a breve verrai ricontattato. Puoi consultare anche il sito tedesco www.free-hog-rider.de. Cordiali saluti e buona strada.
F.H.R. Italy

Non sarà mica una televendita?? :hahaha:
Massimo

Messaggio da Massimo »

La regola della fratellanza e del rispetto?
Certo che questa affermazione è davvero assurda io sapevo che queste non erano regole, ma bensì modi di essere.
Il rispetto non è una regola è un fondamento che nasce dentro di noi. Ce l'hai o non ce l'hai.
La fratellanza poi di questi tempi mi sembra una parola davvero fuori luogo.
Fammi sapere se ti chiamano quali altre interessanti regole ti sfornano. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi