STAGE 1 dal conce??

Alle prese con le chiavi inglesi
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worker
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Re: STAGE 1 dal conce??

Messaggio da worker »

Ho fatto il sert alla mia moto con prova sul banco..filtro SE..terminali falcon omologati ..db killer fatti da me ..la mia SB ..va benissimo
bepi4x4
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Re: STAGE 1 dal conce??

Messaggio da bepi4x4 »

Allora ragazzi comincio a rivalutare la scelta di fare lo stage 1 dal conce ... per i seguenti motivi..;
1) io possiedo anche altre due moto, la guzzi centauro la mettero` a riposo, senza togliere le targhe perché oggi nn te lo lasciano fare i bastardi... sei costretto a rottamare o espatriare... se uno vuole tenersela in salotto deve pagare il bollo... cmq questa e` un'altra storia... quindi mi rimarrebbe il gsx r 1100 del 91 e lo Street bob. finora con due moto ho sempre alternato, un anno con una ed quello dopo con l'altra sfruttando la possibilita` di sospendere le assicurazioni...
Quindi faro` lo stesso con suzu e Harley....
Detto cio significa che il 2015 lo faccio con Harley, 2016 con suzu, 2017 ancora Harley e sarebbe l'anno della scadenza garanzia (2 anni giusto?) quindi arriverei a scadenza con una sola stagione alle spalle e visto che sono sempre in viaggio per lavoro in una stagione faro` 2/3000 km..... quindi arriverei a fine garanzia con al massimo proprio per esagerare 5000 km...
2)n a sto punto forse vale la pena farsi sti 2/3/4000 massimissimo 5000 km tutto originale e sfruttare il buono in altri accessori oppure tirare un maggiore sconto.... normalmente uso la moto per girate in montagna (abito a nord di treviso) quindi niente colonne o traffico cittadino, quindi con le dovute accortezze in teoria nn dovrei rovinare il motore per 3/4000 km fatti tutti in configuraz. originale...
3) poi finita la garanzia mi faro` un sig. stage 1 con pv e nn con sert e se qualcuno di voi mega esperti del veronese (senza far nomi) mi fa l'onore potrei portare il ferro a mappare li pagando il dovuto ovviamente....!!! Che ne dite? e` una buona idea? Mr VINS, Mr. MECHANO. battete un colpo..! anche gli altri ovviamente!! :ciao: :ciao: :ciao:
bepi4x4
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Re: STAGE 1 dal conce??

Messaggio da bepi4x4 »

worker ha scritto:Ho fatto il sert alla mia moto con prova sul banco..filtro SE..terminali falcon omologati ..db killer fatti da me ..la mia SB ..va benissimo
Worker saresti cosi` gentile da passarmi qualche dritta o link dove trovare sti Falcon omologati? grasssssie!!!
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ghira75
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Re: STAGE 1 dal conce??

Messaggio da ghira75 »

bepi4x4 ha scritto:Allora ragazzi comincio a rivalutare la scelta di fare lo stage 1 dal conce ... per i seguenti motivi..;
1) io possiedo anche altre due moto, la guzzi centauro la mettero` a riposo, senza togliere le targhe perché oggi nn te lo lasciano fare i bastardi... sei costretto a rottamare o espatriare... se uno vuole tenersela in salotto deve pagare il bollo... cmq questa e` un'altra storia... quindi mi rimarrebbe il gsx r 1100 del 91 e lo Street bob. finora con due moto ho sempre alternato, un anno con una ed quello dopo con l'altra sfruttando la possibilita` di sospendere le assicurazioni...
Quindi faro` lo stesso con suzu e Harley....
Detto cio significa che il 2015 lo faccio con Harley, 2016 con suzu, 2017 ancora Harley e sarebbe l'anno della scadenza garanzia (2 anni giusto?) quindi arriverei a scadenza con una sola stagione alle spalle e visto che sono sempre in viaggio per lavoro in una stagione faro` 2/3000 km..... quindi arriverei a fine garanzia con al massimo proprio per esagerare 5000 km...
2)n a sto punto forse vale la pena farsi sti 2/3/4000 massimissimo 5000 km tutto originale e sfruttare il buono in altri accessori oppure tirare un maggiore sconto.... normalmente uso la moto per girate in montagna (abito a nord di treviso) quindi niente colonne o traffico cittadino, quindi con le dovute accortezze in teoria nn dovrei rovinare il motore per 3/4000 km fatti tutti in configuraz. originale...
3) poi finita la garanzia mi faro` un sig. stage 1 con pv e nn con sert e se qualcuno di voi mega esperti del veronese (senza far nomi) mi fa l'onore potrei portare il ferro a mappare li pagando il dovuto ovviamente....!!! Che ne dite? e` una buona idea? Mr VINS, Mr. MECHANO. battete un colpo..! anche gli altri ovviamente!! :ciao: :ciao: :ciao:
Scusa Bepi, ma il motore non lo rovini se lo tieni originale. Vuoi che Harley venda un motore che cosi' com'e' si autodistrugga ?
Un altro punto, la garanzia. Tu vuoi aspettare 2 anni a fare modifiche (non dal concessionario) per via della garanzia... ma se dei 2 anni la usi un'anno solo, solo per 2/3mila km..... a sto punto la garanzia nemmeno la usi.

Se io fossi in te, visto che a tutti I costi la vuoi nuova, io prenderei un bel filtro aria di tua scelta, gli scarichi che vuoi e la PV. Te la mappi ´tu con autotune o te la fai rimappare da qualcuno, vedi tu. Se , in quei 2/3mila km in cui usi la moto ti capita una rogna alla moto non riconducibile alle tue modifiche, prima di portarla in conce a sistemare, ti spendi un'oretta a rimontare scarico e filtro originale e ci reinstalli la mappa originale e la porti dal conce.
Meglio ancora, compri o filtro o scarico da loro con lo sconto, cosi' ti risparmi di smontare/montare ogni volta.... tanto con uno solo dei due (o filtro o scarico) la rimappatura non e' necessaria (tu poi ti complete lo stage 1 rimappando con PV).
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