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Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 9:28
da Alfredo
Ti regalo una model T così la mattina quando accendi l'auto per andare a lavoro non ti senti triste.

Re: R: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 10:00
da Massimo
Ahahahahahahahahah!!

Re: R: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 10:09
da Massimo
Mi ricordo sulle mie vecchie specialmente il primo Dyna, quelle volte che al semaforo si spegneva facendo una bellissima fumata bianca dal filtro.
Più che altro ricordo la faccia sdegnata degli altri motociclisti.
:lol::lol::lol:
Mi ricordo anche che dopo un po' di tempo il tirante dell'aria non rimaneva più bloccato. Io lo tiravo ma il bastardo tornava pian piano indietro! :lol:
Non c'era niente di strano in tutto questo in quegli anni era tutto normale. Certe cose dovevano ancora venire e ci si godeva quello che si aveva. Non pensavo a che tipo di olio mettere, ma di ricordarmi di metterlo! :lol:
Non c'era il minimo alto basso medio. Con il cacciavite potevi avere il minimo che volevi alla minima spesa. :grin:
Sono bei ricordi che nulla potrà mai sostituire.

Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 10:36
da vins
RobyVR ha scritto:
vins ha scritto:Le harley a carburo si avviano difficoltosamente, sputano benzina di tanto in tanto e patiscono l'umidita.
Se la carburazione non è a puntino, puoi ritrovarti la scatola filtro fiori dal garage dopo il primo scoppio ...hahahahahahahah!!!!!!!
....senza tralasciare i trasudi, perche le vecchie HD hanno guarnizioni di carta.....
Sono bambine viziate, a cui devi sempre stare dietro.
Quelle EFI, almeno, sono piu cazzute: obediscono e basta.
;-)))
Anch'io mi avvio difficoltosamente quando mi sveglio, non sputo però starnutisco, e patisco l'umidità grazie alle ossa rotte nel corso degli anni.
Anch'io se non sono "carburato" bene, espello cose brutte :cesso:
E d'estate trasudo un casino e senza guarnizioni...
Non sono certo viziato però, infatti non ho nessuno che mi sta dietro e così ho comprato una bella gnocca bisognosa di amorevoli cure... :carezza:

L'accendi e già lì lo devi saper fare: quanta aria tirare, dare una o due sgasatine, e poi parzializzare appena l'acceleratore e queste cose cambiano in base alla temperature e l'umidità. Poi quando è partita, togli l'aria e la scaldi un pochino tenendola accelerata bloccando la manopola con quella vite estremamente utile sulle carburate ma che diventa un'orpello inutile per voi iniettati visto che fa tutta da sola. :anonimo:
Fatto questo, se la giornata è brutta e umida, le devi tirare ancora un pochino l'aria altrimenti continua a starnutire finchè non si scalda (anche 10km), mentre se la giornata è bella parti con calma e lei fa quello che le dici, si magari un starnuto lo fà, ma d'altronde si è appena svegliata.... :cuore:

Con l'iniettata premi un bottone e BRRRUUUMMM........ che tristezza.... :tenerezza:
Hahahaah!!! :hola:
La 'vitina' che dici tu, noi iniettati, la utilizziamo per il reale scopo: cruiser control meccanico che in autostrada fa molto comodo....
:hahaha:

Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 10:39
da Mr.White
vins ha scritto:Hahahaah!!! :hola:
La 'vitina' che dici tu, noi iniettati, la utilizziamo per il reale scopo: cruiser control meccanico che in autostrada fa molto comodo....
:hahaha:
Molto comodo e soprattutto molto sicuro.... c'era anche sul Piaggio Bravo quella vitina....
Sei un Pazzo!!! Hahaha

Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 10:40
da Mr.White
Alfredo ha scritto:Ti regalo una model T così la mattina quando accendi l'auto per andare a lavoro non ti senti triste.
A me le macchine non mi piaccioni tanto....

Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 10:42
da Mr.White
E ne aggiungo un'altra, se a voi con le iniettate si scarica la batteria rimanete a piedi noi carburati basta mettere la V e spingere e poi BRRUUUUMMMMM











(si, spingili te 300kg hahaha)

Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 11:06
da vins
RobyVR ha scritto:
vins ha scritto:Hahahaah!!! :hola:
La 'vitina' che dici tu, noi iniettati, la utilizziamo per il reale scopo: cruiser control meccanico che in autostrada fa molto comodo....
:hahaha:
Molto comodo e soprattutto molto sicuro.... c'era anche sul Piaggio Bravo quella vitina....
Sei un Pazzo!!! Hahaha
....è vero, sono pazzo.... :hola:
:hahaha:

Però bisogna davvero saperlo regolare. Se lo si regola in moto corretto, senza stringere a morte, è una figata pazzesca.
:hola:

Re: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 11:09
da Mr.White
(Col Dyna iniettato lo facevo anch'io, se la stringi nel modo corretto è un attimo togliere il gas.)

Re: R: Turing/Dyna/Softail

Inviato: 19/03/2015, 11:18
da Massimo
Era comodo anche se non l ho usato molto spesso. Bastava girarlo quanto basta per ridurre un po' lo sforzo della mano. Ma non sono mai arrivato al bloccaggio. ;-)