Re: Softail custom - Aiuto per stage e configurazione scaric
Inviato: 20/05/2014, 11:30
Comunque uno scarico molto simile agli originali e poi incisi a dovere da un incisore bravo, con strumenti meccanizzati, è un'altra soluzione.Jonny_3d ha scritto: Ciao Mech, grazie per i preziosi consigli!
Indubbiamente la cosa migliore sarebbe la modifica di pietro, ma ho già speso un sacco di soldi e quella + rimappatura per il momento non posso permettermela..
Per cui sto optando per la soluzione 2, vedrò di modificare i baffle in modo da avere un bel sound non troppo casinista, con la speranza di recuperare anche un po' di coppia.
Se vedo che con la modifica ho buoni risultati prendiamo accordi per rimappare.
Le SE penso le rivenderò..mi spiace perchè sono proprio quelle che cercavo, ma non posso andare in giro con il rischio di farmi fare il mazzo..
L'omologazione MCJ fa un pò di acqua, ma hai comunque una stampigliatura sullo scarico e un certificato che dichiara che i terminali sono omolagati sulla mia moto...
insomma, non sei in regola al 100% ma credo che il rischio di essere multato, rispetto a dei non omologati crolli drasticamente.
Di sicuro non possono fare il 78, a limite scarico rumoroso (e qui la valvolina dei MCJ potrebbe tornare utile).
L'incisione è una falsificazione quindi un reato penale. Per cui io non la farei mai e poi mai su scarichi palesemente differenti da quelli di serie. Su dei finali Slipon anonimi invece sì. Quindi SE, Cycle Shack, Khrome Werks.
Per il resto, va molto a fortuna, ad educazione, o anche a faccia di cu*o.
Cioè se non te la vai a cercare facendo lo sborone con marmitte indecenti, e se quando ti fermi sai metterti la maschera di faccia di cu*o, è più difficile che rischi...
Purtroppo noi con le Harley iniziamo a soffrire a causa dei ragazzini con 883 Iron e Shortshots e altri scarichi indecenti, ed altre persone maleducate che portano all'esasperazione gente e forze dell'ordine.