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Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 25/04/2014, 12:00
da cardano68
Anche perche' non sempre sono disponibili le caratteristiche tecniche. Vedi ad esempio l'olio hd per la primaria...non si sà nullla specifiche = o almeno io non sono riuscito a trovarle!). .....Che dite.....motul 7100 20W50 100%sintetico nella primaria puo' andare bene o abbasso la gradazione?
Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 25/04/2014, 13:24
da Mechano
cardano68 ha scritto:Anche perche' non sempre sono disponibili le caratteristiche tecniche. Vedi ad esempio l'olio hd per la primaria...non si sà nullla specifiche = o almeno io non sono riuscito a trovarle!). .....Che dite.....motul 7100 20W50 100%sintetico nella primaria puo' andare bene o abbasso la gradazione?
È un ottimo olio per la parte cambio e primaria. Però è un po' troppo viscoso e se il tuo scopo era eliminare il clank, non lo elimini.
Io sul mio Sporty lo metterei, anche perché ormai si avvicina l'estate e va bene comunque.
Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 25/04/2014, 14:05
da cardano68
Dimmi la gradazione migliore ed io l'acquisto. Tanto avrei voluto acquistarne 2 litri...uno per lavare il tutto da quello che precedentemente ho messo ( e potrei utilizzare il 20W50 sintetico al 100%) e poi togliere il tutto e metterci quello che tu mi consigli.......Considera anche che la mia ha 1800 km......e i primi 1700 li ha percorsi con quello originale HD.
P.s. Nel cercare di mettere in ordine il garage, questa mattina mi sono rotrovato tra le mani 1 litro di olio Bardahl 10W40 XTM SYNT, con caratteristiche API SL, JASO MA-MA2.
Troppo fluido o potrebbe andare?
Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 25/04/2014, 17:53
da Mechano
cardano68 ha scritto:
P.s. Nel cercare di mettere in ordine il garage, questa mattina mi sono rotrovato tra le mani 1 litro di olio Bardahl 10W40 XTM SYNT, con caratteristiche API SL, JASO MA-MA2.
Troppo fluido o potrebbe andare?
Va benissimo il 10w40 JASO MA-MA2. Ottimo olio quello. Anch'io uso sempre quella gradazione.
Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 25/04/2014, 17:59
da cardano68
Affare fatto! Grazie..........
Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 26/04/2014, 10:51
da xelo
Non voglio essere assillante ma se volete togliere l'ottanta novanta percento del clank del nostro cambio sulle nostre amate Harley usate il Syneco ( non fatevi ingannare dalla dicitura 2 tempi) io lo uso da anni, se non lo trovate o lo trovate con un prezzo esorbitante contattatemi pure, colgo l'occasione per raccomandarvi anche HERON 2050 per il motore
SAE 20W50
API SJ/CF ACEA A3/B2 per motori a benzina. SAE 20W50.
prezzo 10€ al litro
Olio sintetico per cambio di velocità e frizione a bagno d’olio per motore a 2 tempi - Syneco - GEAR 2AP - Confezione Lt 1
Olio per cambio velocità con frizione bagno d’olio per motore a 2 tempi con impiego da competizione. Formulato con base sintetica e pacchetto di additivazione moderno e privo di Zinco con opportuno modificatore di attrito, possiede elevata resistenza termica ed ossidativa in grado di mantenere protezione ed efficienza lubrificante anche a temperature particolarmente elevate, negli ingranaggi e nei cuscinetti del cambio.
Il passaggio della marcia è facile e veloce anche alle basse temperature di avviamento con ottimo comportamento sulle superfici delle frizioni ad elevati regimi e temperature, in assenza di schiuma.
Il prodotto, compatibile con metalli ed elastomeri, è miscelabile con oli minerali.
Scheda Tecnica
- API GL 4/5
- Peso specifico a 15°C in Kg/l: 0,900
- Viscosità a 100°C in cSt: 8,4÷9
- Indice di viscosità (VI) >150
prezzo 12€ al litro
Questo è il link dove troverete non solo olio motore e cambio ma anche oli per forcelle freni ecc.ecc.
http://www.syneco.it/prodotti.php
ne rimarrete più che soddisfatti CREDETEMI
Re: OLIO PRIMARIA
Inviato: 26/04/2014, 11:08
da cardano68
Da tenere in considerazione...ma per il prossimo cambio. Questa mattina, avvenuto sostituzione olio primaria.