Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Inviato: 07/09/2013, 11:45
Fino al 2013 tutte le touring montavano il radiatore dell'olio di serie.Dovrebbero averlo anche quelle nuove. 

Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
Ok!!! Appena posso le pubblico!!watthd ha scritto:Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....
Vins-
Giusto anche per farmi un'idea!
Graszie Vins..vins ha scritto:Ok!!! Appena posso le pubblico!!watthd ha scritto:Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....
Vins-
Giusto anche per farmi un'idea!
Anche se la mia fissa e' quella di sostituirlo con un radiatore della XR....ancora più grande.
Ho la valvola termostatica, un radiatore più grande smaltirebbe meglio e più in fretta il calore.
Vins-
Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
Ti credo.Giuseppe ha scritto:Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
vins ha scritto:Ti credo.Giuseppe ha scritto:Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
Ma poi alla revisione come fai?????
P.S. Perché non aprì un post parlando della tua conversione....potrebbe uscire una discussione utile a molti....è purea me....
Il carburo è il carburo... Nulla da fare!!Massimo ha scritto:Ottima idea infatti sto leggendo con un pizzico di malinconia il nuovo 3d aperto da Giuseppe.