
Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Fino al 2013 tutte le touring montavano il radiatore dell'olio di serie.Dovrebbero averlo anche quelle nuove. 

MODERATORE FORUM
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Ok!!! Appena posso le pubblico!!watthd ha scritto:Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....
Vins-
Giusto anche per farmi un'idea!
Anche se la mia fissa e' quella di sostituirlo con un radiatore della XR....ancora più grande.
Ho la valvola termostatica, un radiatore più grande smaltirebbe meglio e più in fretta il calore.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Graszie Vins..vins ha scritto:Ok!!! Appena posso le pubblico!!watthd ha scritto:Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....
Vins-
Giusto anche per farmi un'idea!
Anche se la mia fissa e' quella di sostituirlo con un radiatore della XR....ancora più grande.
Ho la valvola termostatica, un radiatore più grande smaltirebbe meglio e più in fretta il calore.
Vins-

Il tuo ragionamento non fa una piega!

Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Ti credo.Giuseppe ha scritto:Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
Ma poi alla revisione come fai?????
P.S. Perché non aprì un post parlando della tua conversione....potrebbe uscire una discussione utile a molti....è purea me....
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
vins ha scritto:Ti credo.Giuseppe ha scritto:Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
Ma poi alla revisione come fai?????
P.S. Perché non aprì un post parlando della tua conversione....potrebbe uscire una discussione utile a molti....è purea me....
Revisione!? e qual'è il problema?
L'ultima l'ho fatta con: mikuni, 2-1 VH e filtro big sucker è passata alla grande (E non giro certamente magro). Anzi a fine revisione ho chiesto i valori e mi hanno detto che erano perfettamenti nella norma e tenendo il minimo basso anche i db erano nella norma.
Mi hai dato un'idea, adesso scrivo due cose sul carburatore.
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Uscirà una buona discussione! 

Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Ottima idea infatti sto leggendo con un pizzico di malinconia il nuovo 3d aperto da Giuseppe. 

MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Il carburo è il carburo... Nulla da fare!!Massimo ha scritto:Ottima idea infatti sto leggendo con un pizzico di malinconia il nuovo 3d aperto da Giuseppe.
