Motore 103 problemi di carburazione?!?!

Alle prese con le chiavi inglesi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!

Messaggio da Massimo »

Fino al 2013 tutte le touring montavano il radiatore dell'olio di serie.Dovrebbero averlo anche quelle nuove. :confuso:
MODERATORE FORUM
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

watthd ha scritto:
vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....

Vins-
Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??

Giusto anche per farmi un'idea! :ok:
Ok!!! Appena posso le pubblico!!
Anche se la mia fissa e' quella di sostituirlo con un radiatore della XR....ancora più grande.
Ho la valvola termostatica, un radiatore più grande smaltirebbe meglio e più in fretta il calore.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:
watthd ha scritto:
vins ha scritto:Sul mio SuperGlide l'ho voluto proprio dove non piace a te....ed il calore non si avverte. Garantito.
Non so dirti se tutti i 103 escono col radiatore olio, ma il king ci esce di serie. È un radiatore piccolo e, sinceramente, montato esteticamente bene ma tecnicamente maluccio....secondo me , tra le culle basse, prende più povere e sassi che aria...il radiatore deve essere investito dall'aria e non riparato dall'aria....

Vins-
Appena hai tempo vins.. puoi fare un paio di foto del radiatore e della sagoma??

Giusto anche per farmi un'idea! :ok:
Ok!!! Appena posso le pubblico!!
Anche se la mia fissa e' quella di sostituirlo con un radiatore della XR....ancora più grande.
Ho la valvola termostatica, un radiatore più grande smaltirebbe meglio e più in fretta il calore.

Vins-
Graszie Vins.. :ok:

Il tuo ragionamento non fa una piega! :ok:
Tado
Modello: HD SOFTAIL DELUXE 103

Messaggio da Tado »

Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...

bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Giuseppe ha scritto:
Tado ha scritto:Mi sento in colpa per aver scatenato il putiferio sul 103 ma passando dal 96 col quale non ho mai avuto problemi effettivamente il deluxe nuovo scaldava come un altoforno e non andava....ora devo dire che stagiata le cose vanno meglio anche a livello di calore.Di prestazioni va benissimo ma mi aspettavo un calo di consumi di carburante che non è avvenuto....ma mi basta non fare un frontale in sorpasso in montagna con un pullman...

bando a tutti i discorsi sul calore, se volete risolvere tutti i Vs. problemi di troppo calore, olio bollente e quant'altro il vero unico regalo che potete fare alla moto è un bel carburatore!
Lo so molti non sono d'accordo. Neanche io lo ero tempo addietro. Ma è la sacrosanta verità.
Ti credo.
Ma poi alla revisione come fai?????

P.S. Perché non aprì un post parlando della tua conversione....potrebbe uscire una discussione utile a molti....è purea me....
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

vins ha scritto:
Giuseppe ha scritto:

Ti credo.
Ma poi alla revisione come fai?????

P.S. Perché non aprì un post parlando della tua conversione....potrebbe uscire una discussione utile a molti....è purea me....

Revisione!? e qual'è il problema?
L'ultima l'ho fatta con: mikuni, 2-1 VH e filtro big sucker è passata alla grande (E non giro certamente magro). Anzi a fine revisione ho chiesto i valori e mi hanno detto che erano perfettamenti nella norma e tenendo il minimo basso anche i db erano nella norma.
Mi hai dato un'idea, adesso scrivo due cose sul carburatore.
watthd

Messaggio da watthd »

Uscirà una buona discussione! :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ottima idea infatti sto leggendo con un pizzico di malinconia il nuovo 3d aperto da Giuseppe. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Ottima idea infatti sto leggendo con un pizzico di malinconia il nuovo 3d aperto da Giuseppe. :occhiolino:
Il carburo è il carburo... Nulla da fare!! :ok:
Rispondi