Moto guzzi vs Harley Davidson

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
artigliere
Modello:

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da artigliere »

Alex77 ha scritto:Ma se una moto è fatta bene vende o sbaglio? Non si ritrova sull'orlo del fallimento ogni anno....qualcosa non va sicuro.

Certo Alex, per una concausa di cose che ti ho citato e forse anche dimenticate alcune.

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

artigliere ha scritto:
Alex77 ha scritto:Ma se una moto è fatta bene vende o sbaglio? Non si ritrova sull'orlo del fallimento ogni anno....qualcosa non va sicuro.

Certo Alex, per una concausa di cose che ti ho citato e forse anche dimenticate alcune.

Max
Parere mio eh...ma non sono d'accordo...sembra quasi che chi non prende Guzzi è perchè è stupido e non capisce nulla di moto, io non sono un Harley Fun, tante HD non mi piacciono...ma per me Guzzi ha sbagliato negli anni dietro a non far nulla di nuovo e tante orrende e ormai il mercato non lo ripiglia più, è diventata una moto di nicchia come Benelli ecc... che ogni tanto risorgono grazie a dei soci che dopo un ape in centro a Milano tutti belli infighettati decidono di spendere e investire una parte dei loro averi in modelli da 15mila euro e più, poi con questa crisi dimmi ti a chi vendono?!??

Harley è il custom il chopper per eccellenza, non per il richiamo ammericano di quello che si sveglia la mattina con born to be wild in sella al suo spooter.

E ora come ora Harley ha asfaltato tutte jappo comprese, negli anni '90 hanno avuto il loro mercato.

E il problema non è la forcella che va a pacco in una 883, anche perchè sono moto fatte per andare su strade lisce non con le buche che abbiamo qui e nemmeno per andare a 130 in centro città, se lo Sporty lo usi come dovrebbe problemi non ce ne sono.

E non costa nemmeno tanto se a fianco ci metti un Honda Vt750 a 7500 euro con tanta bella plastica e il freno a tamburo.

Sempre e solo Harley, sia che sia uno Shovel che va a miscela che uno Sporty tranquillo tranquillo. :ok:

mmm e la California a quasi 18mila euro dopo un anno a quanto verrà usata?
Ultima modifica di Alex77 il 14/07/2013, 12:09, modificato 1 volta in totale.
artigliere
Modello:

E poi non ultimo....lo sapete che la BMW ha bloccato le consegne della GS endurona per difetti?

http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-g ... moto-54238

Però non se ne sa niente, solo qualche piccolo trafiletto sulle riviste specializzate.
Questo è uno degli altri problemi di cui soffriamo.
La teconologia tedesca, pagata a caro prezzo, sono tutti capaci di fare alta tecnologia a caro prezzo, il problema è fare alta teconologia a prezzo giusto.
Sia Bmw che Audi che Mercedes, hanno il loro bravi problemi, ma la loro politica è di tenerli ben nascosti, lo so anche perchè ho un cugino meccanico che lavora in mercedes.
Se un richiamo viene fatto ad una macchina tedesca, i panni sporchi si lavano in casa e non si sa niente in giro, con la complicità sicuramente prezzolata delle riviste di settore.
Se le rover auto fanno cagare e sono uno schifo di motori sbarloccanti e carrozzerie da schifo, non se ne parla, quasi smettono semplicemente di venderle.
Se tutto questo succede ad una macchina italiana, apriti cielo, tutti ne parlano anche al bar.
Leggete ultimamente la Toyota RAV$, messa alla berlina per una stronzata, perchè il suo livello di vendite cominciava a "dare fastidio", ad essere imbarazzante.
Questo succede anche nel mondo delle moto.

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

E' solo una partita come il regolatore delle Harley cambiato in garanzia e non so quante...

Anche tantissime Alfa sono state rottamate perchè invendute, ma non si sa nulla...

Per non parlare della marea di Fiat 500 che tornano indietro....
Ultima modifica di Alex77 il 14/07/2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.
artigliere
Modello:

Assolutamente alex, io ho comprato una 883 e ne sono contento, chi non compra una guzzi non è perchè non capisce niente, ci mancherebbe.
Ma avendoci fatto un sacco di kilometri in giro per l'italia e l'europa, avendole avute quasi tutte, no sento di difendere una nostra marca dal ludibrio generale fatto solo
di sentito dire e di cose di cui soffrono anche altre moto.

Ammortizzatori a pacco sulle buche?
Spero tu scherzi, i miei della 883 originali, andavano a pacco in due sulle GIUNZIONI DELL'ASFALTO!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Max
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

artigliere ha scritto:Assolutamente alex, io ho comprato una 883 e ne sono contento, chi non compra una guzzi non è perchè non capisce niente, ci mancherebbe.
Ma avendoci fatto un sacco di kilometri in giro per l'italia e l'europa, avendole avute quasi tutte, no sento di difendere una nostra marca dal ludibrio generale fatto solo
di sentito dire e di cose di cui soffrono anche altre moto.

Ammortizzatori a pacco sulle buche?
Spero tu scherzi, i miei della 883 originali, andavano a pacco in due sulle GIUNZIONI DELL'ASFALTO!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Max
Avevo una Suzuki 800 che in estate era meglio non usare perchè l'olio nelle forcelle si scaldava troppo e diventava pericoloso in curva.

Nel senso che un qualsiasi meccanico te le sistema le forche, se vuoi ovvio girare poi più tranquillo, e tenendo conto anche di quanto peso ci metti sulla moto, guidatore compreso, si può tutto a questo mondo.
artigliere
Modello:

Vedi?
Però la suzuky è una gran moto...
MA quando ti sei giocato il mercato e il nome, come ha fatto la guzzi per anni, e sei entrato nel limbo delle moto considerate non moto, puoi anche fare la migliore due ruote al mondo, che far cambiare opinione alla gente, risulta un'impresa.
E quando la tua fetta di mercato dell'usato, se è sputtanata come prezzo, proprio in virtù di quanto detto, ciao....bambina!

Max
artigliere
Modello:

Si,ma permetti, io non devo ritirare una moto dal concessionario e doverla portare dal meccanico a sistemare le forche.
Ne devo cambiarmi gli ammortizzatori perchè se no in due non si gira.
E questa è una delle cose che la Guzzi all'epoca non aveva capito, anzi lo aveva capito solo sulla 1000 SPII dove aveva montato i Koni sia davanti che dietro, ed era perfetta.
Come la bulloneria che alla prima pioggia che prendevi era ruggine, una manciata di dadi e bulloni inox, non credo li avrebbe stravolti, cosa che invece hanno sempre fatto in BMW.
Però se queste cose venivano fatte da altri, erano sempre tollerate, se fatte dalla guzzi, sempre sputacchiate.

Max
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

artigliere ha scritto:Vedi?
Però la suzuky è una gran moto...
MA quando ti sei giocato il mercato e il nome, come ha fatto la guzzi per anni, e sei entrato nel limbo delle moto considerate non moto, puoi anche fare la migliore due ruote al mondo, che far cambiare opinione alla gente, risulta un'impresa.
E quando la tua fetta di mercato dell'usato, se è sputtanata come prezzo, proprio in virtù di quanto detto, ciao....bambina!

Max
Però dire Suzuki gran moto...ahah forse qualche modello.
Per me Honda è sopra a tutti perchè ha fatto tantissimi modelli azzeccati e parlo dagli anni '80 in poi.

:ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Vi sto leggendo appassionatamente! :ok:
MODERATORE FORUM
Rispondi