skrock e gnehk dalla forca.... possibili soluzioni?

Alle prese con le chiavi inglesi
cors
Modello:
Contatta:

Re: skrock e gnehk dalla forca.... possibili soluzioni?

Messaggio da cors »

Davvero? ?? A livorno mi presero 40 euro tondi tondi lo scorso anno. Però mi ha spiegato come fare per regolarlo al meglio almeno me lo faccio da solo :ok:
Rumori assenti tranne uno stocchettino interno, ma quello è dovuto alla molla di merda.
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

:hahaha: :hahaha: :furbo:
beaver

Messaggio da beaver »

il fatto che ci fosse grasso sulla filettatura e' normale perche' viene richiesto dal manuale, mentre il frenafiletti non lo e'! Spero ti abbiano messo almeno quello blu e non il rosso....
che avessi il cannotto mollo era evidente da come rimbalzava a fine corsa in caduta, spero che lo abbiano messo a torchiaggio come previsto questa volta (sul Dyna 09 e' 105NM), se si ' allentato del tutto come dici e' perche' la volta precedente non lo hanno torchiato per niente o hanno usato un torchiaggio "a memoria" per le vecchie forcelle da 39 ce e' di almeno 20NM piu' basso (gli "scienziati" il manuale non lo guardano mai....)
per le molle io ho montato le progressive heavy duty standard e mi sono trovato benissimo, le originali HD sono almeno 1/3 piu' corte con tubo di precarico lunghissimo, detta in soldoni sono finte........
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Beh meno male che si sono comportati bene,almeno quello! :ok: Poi,il fatto che dicano che le forche dei Dyna e degli Sporty fanno cagare,sarebbe cosa da definire all'atto del pagamento del mezzo...così uno magari ci fa un pensierino chi lo sa.......
MODERATORE FORUM
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Io questo inverno sono già d accordo con il mio mecca...anche se la mia forca x adesso non ha problemi...faccio il solito lavoro che ho fatto su tutte le mie moto ...molle olio e truccatina ai rinvii ...
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

si loctite blu :occhiolino:
per la forca era serrata, io presente e infatti anche prima di andare a roma ( io la moto la lavo sul sollevatore per comodità ) il canotto era apposto, tornato da roma si presentava così.
ma davvero ci va il grasso? :confuso: come fa allora a rimanere serrato col grasso? comunque mi ha spiegato come " tagliandare " con regolarità il canotto.

worker, se per rimandi intendi le valvole che fanno passare l'olio e hai o una sporty o un dyna ci fai poco, mi ha fatto vedere i pompanti e praticamente sono dei cilindri chiusi a un estremità con dei fori enormi. della serie che te li puoi realizzare da solo in garage. :tonto:
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... =134&ty=79
worker

Messaggio da worker »

Cors...il trucco sono i fori ...basta saldare ..cioè chiuderli...poi li rifai di un diametro inferiore..con un buon olio non occorre neanche cambiare le molle...funziona..alla meraviglia sulle mie sportive ..staccate al limite ...niente pacco !! ...
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

eh lo immaginavo mah... il ritorno? è lo stesso dell'andata :confuso: quindi se è più "lenta" ad affondare è altrettanto "lenta" a risalire, quindi se trovi una serie di sconnesso la forca si scarica e non ha sufficiente velocità per estendersi, per questo mi voglio levare il dubbio e metto le cartucce complete, una lavora in compressione e l'altra in estensione così riesco a controllare entrambi gli effetti e sopratutto a regolare in base al mio stile di guida. :occhiolino:
alla fine tra tempo, olio, molle ecc mi partiranno una 300 euro buoni ed è una soluzione buona ma mi dovrei accontentare, faccio un pianto e un lamento e con 600 euri metto su una forca coi controcazzi :occhiolino:
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

Speedo280 ha scritto:
cors ha scritto:eh lo immaginavo mah... il ritorno? è lo stesso dell'andata :confuso: quindi se è più "lenta" ad affondare è altrettanto "lenta" a risalire, quindi se trovi una serie di sconnesso la forca si scarica e non ha sufficiente velocità per estendersi, per questo mi voglio levare il dubbio e metto le cartucce complete, una lavora in compressione e l'altra in estensione così riesco a controllare entrambi gli effetti e sopratutto a regolare in base al mio stile di guida. :occhiolino:
alla fine tra tempo, olio, molle ecc mi partiranno una 300 euro buoni ed è una soluzione buona ma mi dovrei accontentare, faccio un pianto e un lamento e con 600 euri metto su una forca coi controcazzi :occhiolino:
Poi spiegherai a chi di dovere che lavori fai, cosi magari va a 2km/h più veloce :hahaha:

:scooter: :scooter: :scooter: :scooter:
non l'ho capita... :confuso: :confuso: :nonso: :nonso:
worker

Messaggio da worker »

Cors fidati..prova..la modifica..se funziona sulle sportive ..sulle nostre HD..va alla grande ...stesso lavoro fatto 10 anni fa sulla dragstar 1100 ..ti assicuro tutto un altro pianeta ...300 euro x le molle ecc....non bastano ...
Rispondi