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Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 30/04/2013, 10:30
da marvet
chuba ha scritto:
vins ha scritto:
Massimo ha scritto:A questo punto per la miglior resa del motore in tutte le condizioni d'uso sarebbe meglio il raffreddamento a liquido.
Magari non su tutte le Harley,ma solo sulle touring,che a mio avviso son quelle che soffrono di più la calura.
Io non ne sono totalmente contrario,anche perchè parliamoci chiaro,col passare del tempo e delle norme sempre più restrittive non ce lo ritroveremo?
Sarei curioso di poter provare una Electra dotata appunto di raffreddamento a liquido.Testarla in pieno caldo estivo in mezzo al traffico intenso.Quando ti muovi a passo d'uomo e senti la frizione che perde leggermente di efficacia.Il motore che diventa scorbutico e caccia un'odore di gremo che è un piacere...
E' in questi casi che ti girano le palle,perchè senti come il motore soffrire....ti immagini le tolleranze che vanno a farsi benedire....l'olio che diventa brodo....e mentre sei li che smadonni perchè il calore diventa insopportabile la sola cosa che vorresti e fermarti da qualche parte per farla raffreddare...
Perchè alla moto ci tieni e ti da fastidio sentirla così. :occhiolino:
Infatti il 110 raffreddato a liquido (solo le teste) sarà montato su una StreetGlide....e fù così per sempre che chi avrà un 96 avrà l'utimo vero motore Harley................. :marameo:

Vins-

mi dispiace per te ma l'ultimo vero motore Harley è il 1340 :primo:
poi tutto il resto è NOIA!!!!!!!!!!

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: QUOTONE

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 30/04/2013, 11:30
da watthd
Massimo ha scritto:
vins ha scritto:
Massimo ha scritto:
Infatti il 110 raffreddato a liquido (solo le teste) sarà montato su una StreetGlide....e fù così per sempre che chi avrà un 96 avrà l'utimo vero motore Harley................. :marameo:

Vins-




E giustappunto su una Street Glide me lo vanno a montare!? :arg:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 22/06/2013, 0:29
da Massimo
Riprendo questo argomento attualissimo in questi giorni. :occhiolino:

Oggi di ritorno da un breve giro,sono andato a fare benza,passando per il centro città (Legnano). Andatura molto tranquilla,tra auto,camion e decine su decine di impediti,bisogna fare molta attenzione!
Bene,i km non sono stati molti,per l'esattezza 18 dal punto di partenza al benzinaio.
Arrivato a destinazione,la moto era un forno!!!......ca%%o sprigionava un calore allucinante.....e sta cosa col tempo mi sta facendo un pochetto incazzare... :ohno:
Ma porca di quella miseria,se non basta aver fatto lo stage e tutto il resto,rimappatura ecc ecc...che diamine ci vuole per non sentire il motore patire così in mezzo al traffico!!??....
Francamente sulle altre,questo problema non c'era....peccato che LE altre (Dyna ecc tranne la Street Bob) erano tutte a carburatore....................
Quindi queste belle ventoline/one saranno delle gran cagate,ma ho visto che in certi stati come il Texas ecc,molti le installano.....
E come diamine fanno quelli a girare con le loro belle temperature da altoforno?....
Mica posso andare in giro a tolla col gas spalancato per far freddare il motore!........Un conto in autostrada (scalda pure li),un conto in città....
Poi ti passa di fianco (per citare l'altro thread vedi T-Max) quello con la Goldwing che fermo al semaforo se ne fotte della frizione che viene meno,del motore che scalcia e zoppica.....
E' li bello tranquillo e appena scatta il verde con un sibilo scompare alla vista!!!
E tu li che cerchi di non forzare il motore che surriscaldato va molto meno...la spia della pressione olio che sta ai minimi storici!....
Iniezione.....gran bella trovata...ma il sottoscritto s'è un pò rotto le palle!....
Col carburatore la menata della ventola?....Mai passata per la testa.
Mai subito scaldate simili....nemmeno in mezzo al traffico. Scaldava ovvio,ma nella norma.
Non mi sono mai dovuto preoccupare come con queste......... :confuso: :confuso:
Peccato che convertirla mi costa un botto.....altrimenti l'avrei già fatto. :piange: :piange: :piange: :piange:

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 22/06/2013, 0:33
da Orlando
Mercoledì giretto sulle montagne con Cors e Fortybob...ci fermiamo dopo una ventina di km di salita,parcheggiamo le moto,do uno sguardo al motore e di conseguenza alla linea carburante...c'era la benza dentro il filtro carburante che era in EBOLLIZIONE.....
Comunque il motore andava alla grande chiedere conferma a cors e alla polizia di castelnuovo garfagnana..... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Cmq si,fa un caldo boia e sembra di avere un termosifone tra i maroni!!!

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 22/06/2013, 12:23
da gipo
Orlando ha scritto:Mercoledì giretto sulle montagne con Cors e Fortybob...ci fermiamo dopo una ventina di km di salita,parcheggiamo le moto,do uno sguardo al motore e di conseguenza alla linea carburante...c'era la benza dentro il filtro carburante che era in EBOLLIZIONE.....
Comunque il motore andava alla grande chiedere conferma a cors e alla polizia di castelnuovo garfagnana..... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Cmq si,fa un caldo boia e sembra di avere un termosifone tra i maroni!!!
comunque scaldano tutti i motori raffredati ad aria quando il caldo è eccesivo,i motori hd sono testati negli states a temperature molto più elevate delle nostre,e poi quando fa freddo io me lo godo il caldo del motor a mò di stufa :hahaha:

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 22/06/2013, 15:34
da Alex77
Ma pensare che cilindrate così alte siano anche inutili no???? Che te ne fai se tanto più 130 non puoi andare?? Dove va un 1800 va anche l'883....dove va l'883 va anche uno scooterino.... :hahaha:

Bho secondo me veramente viva il 1340 a carburatore senza fronzoli e ammenicoli elettronici vari.....

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 22/06/2013, 15:43
da watthd
Alex77 ha scritto:Ma pensare che cilindrate così alte siano anche inutili no???? Che te ne fai se tanto più 130 non puoi andare?? Dove va un 1800 va anche l'883....dove va l'883 va anche uno scooterino.... :hahaha:

Bho secondo me veramente viva il 1340 a carburatore senza fronzoli e ammenicoli elettronici vari.....
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 22/06/2013, 15:45
da Alex77
watthd ha scritto:
Alex77 ha scritto:Ma pensare che cilindrate così alte siano anche inutili no???? Che te ne fai se tanto più 130 non puoi andare?? Dove va un 1800 va anche l'883....dove va l'883 va anche uno scooterino.... :hahaha:

Bho secondo me veramente viva il 1340 a carburatore senza fronzoli e ammenicoli elettronici vari.....
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
E pure la mia Bimba fà un pò cagare con tutta quella plastica e tutti quei fili, non c'è un buco libero! :confuso:
Caxxarola ma è un due cilindri con 50 somari mica una centrale elettrica! :arg: :arg: :arg:

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 23/06/2013, 20:08
da luca883cento
comunque tornando al discorso ventole..sono una scemata inventata per spendere soldi...come dicevo tempo fa,consumano corrente e la moto fa fatica a caricare la batteria con conseguente ridscaldamento del motore...alla fine il gioco non vale la candela..poi i motori sono roventi cosa volete che faccia quel ventolino ai 145° delle teste,-7 gradi??ma che gli fa??gli fa ridere...

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Inviato: 23/06/2013, 20:16
da agofatbob
se non votele avere problemi di caldo compratevi un Touring giappo raffreddato a liquido. il belllo del V2 hd è anche questo.