Un forum è un organo privato, non pubblico nel senso aperto ai non iscritti, per cui non credo ci siano problemi, visto che scrivo anche su altri e nessuno ha fatto una piega.
Quello delle tasse al 75% trattenute è L'UNICA cosa che quoto, non si riesce a capire perchè regioni a statuto autonomo, oltre a finanziamenti superiori e aiuti di ogni genere, vedete che in trentino si prende un'indennità di bilinguismo come se sapere due lingue fosse un handycapp, tattengono oltre l'80% delle tasse, la valle d'aosta l' 83%, e la regione lombardia riceve indietro solo il 33%, e visto che è la regione che paga più tasse....perchè?
Detto questo, che non vorrei fosse scambiato per puro campanilismo e non lo è, ho molti dubbi su chi votare, anche su grillo, ma molti di più su gli altri, e vi posso dire che probabilmente votero' M5S.
Voglio che il prossimo disoccupato sia un deputato.
Mi ritengo una persona abbastanza informata, ho letto in modo avido qualsiasi quotidiano negli ultimi anni.
Alcuni ho smesso di leggerli subito (quelli gestiti dal PDL, definire giornalismo quello che viene scritto e' un insulto) altri mi stanno dando il voltastomaco da quando Grillo e' in campagna elettorale.
Repubblica soprattutto, non mi sarei mai aspettato che si sarebbero scherati in modo cosi' feroce contro Grillo, ma dopotutto e' normale: il M5S vuolte eliminare tutti i finanziamenti pubblici (pagati da NOI) ai giornali.
Se un giornale come il Fatto Quotidiano (con Travaglio) riesce a sbarcare il lunario senza un € di finanziamenti non vedo perche' gli altri non dovrebbero farlo, cosi' la smetteranno di fare i servi di partito e si guadagneranno il loro pane quotidiano scrivendo in modo obiettivo.
I motivi per cui forse voto M5S sono questi:
- ho visto nascere il movimento sul sito di Grillo negli ultimi 5 anni e ricordo benissimo che sono stati gli utenti del blog a chiedere che si creasse un soggetto politico per rovesciare la classe politica attuale. Grillo all'inizio non voleva nemmeno farlo, aveva solo predisposto un sito per i meet-up (punti di incontro locali) per dare una piattaforma dove chi voleva impegnarsi in modo attivo potesse farlo sfruttando la rete per organizzarsi a costo zero.
- Grillo puo' solo parlare, spingere il movimento, ma non puo' ambire ad alcuna carica politica. Il giorno che dovesse "sbroccare" o parlare in modo contrario alle idee del movimento stesso tutti gli si rivolterebbero contro senza troppi complimenti, proprio per tutelare i punti del programma, che sono l'unica cosa da portare avanti. Non i leader, ma le idee.
- per fortuna e' anche una persona abbastanza modesta da ammettere, in pubblico, di non essere degno delle persone che rappresenta, ma fa tutto il possibile per usare la sua visibilita' in modo da aiutarle ad entrare in parlamento, dove altrimenti non avrebbero speranze di entrare.
- Grillo e' stata la prima ed unica persona a far pubblicare la lista dei parlamentari condannati. Lo ha fatto pagando per meta' una pagina su un giornale straniero perche' nessun giornale italiano voleva farlo (sono pagati dai partiti, ricordate?). Quando e' arrivato il Fatto Quotidiano, con la sua edizione cartacea, ha immediatamente pubblicato in Italia quella lista dannata, a costo zero. A quel punto altri giornali si sono dovuti adeguare, ma molti non hanno mai fatto riferimento a Grillo e nemmeno hanno detto che c'e' stata una raccolta firme in merito. E' dal 2005 che Grillo parla di Parlamento Pulito....prendendosi tutti gli insulti possibili da PDL, PD, UDC, LEGA etc.
E non sto nemmeno a citare i referendum contro il nucleare (l'ennesimo) promossi insieme all'IDV (Di Pietro e' sempre stato l'unico alleato nelle battaglie di Grillo e del M5S, l'unico in tutto il parlamento).
Chi leggeva il blog si ricorda benissimo, tra l'altro, che sul sito di Grillo spesso per le proposte da mettere nel programma ci si riferiva alle teorie di premi nobel (Stigliz il piu' citato) che sono sempre state viste con terrore da tutti gli organi politici marci attuali.
E se tutti i partiti tradizionali temono grillo e lanciano anatemi di ogni genere....scusate, sicuramente non è perchè hanno a cuore il vostro futuro, ma solo il loro e sono terrorizzati!
Guardatevi il documentario Terra Reloaded, dove intervengono diversi personaggini abbastanza credibili:
http://it.wikipedia.org/wiki/Terra_Reloaded
http://www.youtube.com/watch?v=EaPbUKzlNuU
Ricordatevi di questi "dettagli" e vedrete che la voglia di tornare a votare saltera' fuori come una molla...
http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.