ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Foto e video degli utenti
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da Giorgio »

Immagine

Questa è stata la mia prima moto! :hahaha: anzi veramente era di mio papà...
Notate il broncio di mio cugino, che non volevo far salire!!! :furbo:

opps... :( scusate, sono andato troppo indietro nel tempo... qui si parla di '60 :old:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

'60,'70,'80..sono i nostri ricordi.Mettiamoli e condividiamoli! :ok:

Bellissima quella foto Giorgio! Mi sembra di vedere quelle di mio fratello quand'era piccolo.Le classiche foto piccolo coi bordi seghettati!! Che storia! :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

gipo ha scritto:max e questo dove lo lasci negrini 50 un missile se li beveva tutti sfiorava i 100 km ora ,il mio elaborato
Immagine
]

Questa non la ricordo Gipo...... :confuso:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

gipo ha scritto: purtroppo bisogna ricordare le cose brutte la guerra in vietnam ,con i suoi morti,sulla rai poco documentata e molto di parte,erano soldati ma anche ragazzi,un ricordo va anche alle genti del posto .

Immagine
Immagine

Questa è una parte della storia che conosco molto bene.Sono un grandissimo appassionato della Guerra del Vietnam e ho cercato di documentarmi nel tempo con un'intera enciclopedia dedicata e altro. :occhiolino:
Anche se terminata nel '75 qualche strascico di ricordi (pochi) è rimasto.Forse più per quanto se ne è parlato negli anni successivi.
Uno spaccato della nostra storia decisamente allucinante e controverso.Se attacco con questa non mi fermo più!! :anonimo:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Gli anni '70 oltre alle moto che vedevo e sentivo,mi hanno influenzato anche sul piano musicale.Ero un bambino e come tutti pensavo a giocare e divertirmi.
Però a differenza dei miei coetanei che passavano ore attaccati al pallone,io spesso stavo attaccato alle casse dello stereo ad'ascoltare i dischi che mio fratello metteva.
La sera in special modo,mi sedevo sul letto e in silenzio (mio fratello era un rompiballe della madonna...uno di quelli che se non stavi più che zitto ti buttava fuori dalla camera!...) ascoltavo e apprendevo.
Le Orme,New Trolls,Nomadi,Rokes e tanti altri per quanto riguarda il panorama italiano.Ma erano il gruppo del triangolo (così li chiamavo allora! :hahaha: ) che mi attraeva non poco.
I Pink Floyd.
Mio fratello con la chitarra non è durato molto....dopo qualche hanno ha mollato tutto ed'è rimasto stupito nel vedere il fratellino minore tanto bistrattato intraprendere la passione per lo strumento.
A 10 anni prendevo le prime lezioni e i primi rudimenti li ho avuti appunto sopra ai dischi dei Pink......
Ricordo tutta quella musica,e fu la musica prima della moto a farmi compagnia.E successivamente la chitarra.
Era il '78.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
gipo

Messaggio da gipo »

e max questa che si racconta è storia vera ,possiamo ricordare anche un grande film lasciando perdere easy rider numero 1 ,i tre giorni del condor
,e questo :ok:
Ultima modifica di gipo il 13/01/2013, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Visti e stravisti! 2 cult pazzeschi! :ok: :ok: :ok:
MODERATORE FORUM
gipo

Messaggio da gipo »

e ora mi capita in mano il libretto del mio primo motorino acquistato usato nel 1973,archeologia puraaaaaaaaaaaa :saggio:
Immagine
leggere la dataaaaaaaaa
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Film,serie televisive e tanto altro ancora.....quante belle cose sono state trasmesse e realizzate in quegli anni!? :occhiolino:
Sposto il tiro sulle serie televisive,quelle a cui ero piu legato da piccolo.
Quelle che ricordo maggiormente e a cui sono tutt'ora molto affezionato sono Spazio 1999 e UFO.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spazio 1999 a mio avviso una delle più belle serie di fantascienza di quegli anni.Sia per effetti che per tecnica e realismo. :ok:

Piu vecchia ma non meno bella UFO. :occhiolino:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le ho viste entrambe in rigoroso bianco e nero e poi a colori! :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Che storia Gipo! E' da tenere da conto!!!! :ok: :ok: