cors ha scritto:stiamo parlando di portate qui... quando sono tornato quà mi presere per il cu*o perchè avevo speso 200 euro in una pompa, quando si trovano anche a 80 euro, però la mia ha un tubo di scarico di 80mm non sò la portata all'ora, e tisa su sia acque chiare che scure e lavora anche solidi fino a 3 cm di diametro. quando finalmente è tornata la corrente in 2 ore ho svuotato il garage da 65mila litri di acqua, come pompa è anche sovra dimensionata, però senza corrente è inutile.
APPOSTA IO TI DICEVO DI METTERCI UN GENERATORE AUSILIARIO!!
ci avevo pensato ma... l'impianto è vecchio, metti caso che per un motivo o per l'altro si bagna, se attacchi il generatore va tutto in protezione, oppure se... si brucia la pompa? allora preferisco avere una cosa che sopperisce a entrambe, se nn cè corrente pompa a scoppio, se si brucia la pompa a immersione, pompa a scoppio se poi pensi che una idrovora portatile da 4 cavalli la trovi anche a 200 euro di quelle buone alla fine della corrente mi interessa il giusto, mi girano di più le palle a vedere i cadaveri delle blatte che galleggiano per la cantina
no, mi fanno altamente caaa!
ma infatti è bene che rimangano rinseccolite negli angoli della cantina, non che galleggino in giro e poi chissà dove non me le ritroverò!!
cors ha scritto:no, mi fanno altamente caaa!
ma infatti è bene che rimangano rinseccolite negli angoli della cantina, non che galleggino in giro e poi chissà dove non me le ritroverò!!
cors ha scritto:no, mi fanno altamente caaa!
Ciao ragazzi, spero che quelli di voi delle zone affette se la stiano passando meglio e che tutto torni alla normalita' al piu' presto.
Mi ricordo mio nonno 30anni fa che in autunno, io ero piccolo, nonostante fosse in pensione andava a liberare i tombini dalle foglie nella sua via.
Lavoro che dovrebbe essere manutenzione ordinaria e obbligatoria da parte del comune, ma mio nonno aveva la fissa che i tombini restassero sempre liberi. Probabilmente non aveva torto anche se un po' ridicolo che un anziano (mio nonno era del 1901. percui 30 anni fa era gia' ottantenne) se ne prendesse cura.
Voglio dire che senso ha liberare i tombini dopo che il danno e' fatto? Dico io e' autunno, le foglie cadono, non occorrono previsioni e tecnici specializzati, basta guardare e' pieno di foglie per terra non ci vorra' mica un genio , no?
purtroppo a genova ci stiamo facendo l'abitudine...
un ordinanza sindacale ha ordinatoai negozi di stare chiusi... ma i grandi magazzini erano ovviamente aperti...
sono state sfollate intere famiglie residenti in via fareggiano ma poi il fiume non ha dato problemi in compendo è straripato il Rio Rian...
voglio dire... vedrete che il prossimo anno, all'arrivo di una qualsiasi perturbazione, anche da voi si muoveranno con le ordinanze di tutela
quello che però mi viene da pensare è perchè limitarsi alle ordinanze "salva cu*o-politico" e non pianificare azioni di tutle adel costruito?
rain ha scritto:
voglio dire... vedrete che il prossimo anno, all'arrivo di una qualsiasi perturbazione, anche da voi si muoveranno con le ordinanze di tutela
scusa hai ragione... nei comuni con gente normale funziona così... ma ma maa maaaaa ah ahh hhh hhhhh
p.s. speriamo bene, vado in garage a vedere come è messo, dato che ho gli attrezzi da lavoro la dentro... ed oggi mi servirebbero nel pomeriggio...