cors ha scritto:scusate, ma a meno che non siano cambiate le cose nelle ultime settimane.... io ho sempre ricevuto merce con il 24% di iva e basta,
e comunque saranno contraffatti, saranno copie... ma anche io concessionaria la roba è tutta mede in cina!!!! ahahahahahah
cors ha scritto:scusate, ma a meno che non siano cambiate le cose nelle ultime settimane.... io ho sempre ricevuto merce con il 24% di iva e basta,
e comunque saranno contraffatti, saranno copie... ma anche io concessionaria la roba è tutta mede in cina!!!! ahahahahahah
scusate mah.... io ho le bolle di accompagnamento delle borse, sella e tutto quello che presi in america e c'è scritto :
oneri doganali 11 euro
iva anticipata 23%
e il tipo mi confermò al momento della recezione della lettera dalla dogana di varese che su ogni acquisto fatto all'estero bisogna aggiungere 10 euro di oneri e il 23%.
però in effetti sulla roba che ho preso in giappone applicarono il 23% l'unica cosa che cambia è Esb. di imposta, che su alcuni è 10 e altri è 14, magari cambia a seconda dei materiali contenuti..
boh??
comunque io ho spempre fatto il conta a 25% e ci sono sempre stato largo.
L' IVA come la paghi la paghi è sempre una ladrata...
già il fatto che si chiami Imposta Valore Aggiunto ... fa scappare da ridere...
Imposta Valore Aggiunt su che?? come mai ??? è come dire questa mela costa 1 euro ma visto che costa 1 euro tu me ne dai 1,25 perchè ho bisogno di soldi ... GRAZIE
BACIAMI
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
cors ha scritto:scusate mah.... io ho le bolle di accompagnamento delle borse, sella e tutto quello che presi in america e c'è scritto :
oneri doganali 11 euro
iva anticipata 23%
e il tipo mi confermò al momento della recezione della lettera dalla dogana di varese che su ogni acquisto fatto all'estero bisogna aggiungere 10 euro di oneri e il 23%.
però in effetti sulla roba che ho preso in giappone applicarono il 23% l'unica cosa che cambia è Esb. di imposta, che su alcuni è 10 e altri è 14, magari cambia a seconda dei materiali contenuti..
boh??
comunque io ho spempre fatto il conta a 25% e ci sono sempre stato largo.
paghi il dazio sul valore merce + spese spedizione , è variabile a seconda di cosa importi , solitamente attorno al 10%
su questo ammontare poi ci calcolano il 21% di iva.
nn ho mai capito perchè bisogna pagare dazio e iva anche sulle spese di spedizione ..mica importo il viaggio
memento audere semper Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"
Ho acquistato della roba....non male...ma è il classico vestiario cinese....in qualche parte (pur essendo uguali ai capi HD) hanno risparmiato ed il mio giubbotto si è stinto al primo lavaggio...cosa che immaginavo....ma la cosa mi è gustata perché ora ha assunto un senso di vissuto.
Per le felpe invece tutto ok
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56