problema accensione dyna
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Re: problema accensione dyna
Dimenticavo. Il problema di quel motore è il contraccolpo che da' all'avviamento! E' quello che fa saltare il motorino col classico rumoraccio.
Re: problema accensione dyna
credo anch'io che bisogna sborsare 1000 per il lavoro alle teste.
Ecco perchè smonterò il carter della primaria e farò delle prove di avviamento senza carter, così avrò modo di vedere e non solo sentire cosa succede lì dentro.
Secondo me, all'avviamento, il motorino quando ingaggia la ruota dentata della frizione, la stessa tende a slittare in quanto i pistoni sono bloccati dalla troppa compressione.
Il problema non si verifica sempre perchè dipende in quale punto del cilindro i pistoni sono fermi, più sono verso il PMS più la compressione è alta e quindi tra....traa...traa
Ecco perchè smonterò il carter della primaria e farò delle prove di avviamento senza carter, così avrò modo di vedere e non solo sentire cosa succede lì dentro.
Secondo me, all'avviamento, il motorino quando ingaggia la ruota dentata della frizione, la stessa tende a slittare in quanto i pistoni sono bloccati dalla troppa compressione.
Il problema non si verifica sempre perchè dipende in quale punto del cilindro i pistoni sono fermi, più sono verso il PMS più la compressione è alta e quindi tra....traa...traa
Re: problema accensione dyna
ci vorrebbe la valvolina ocme quella del ciao 

- vins
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Re: problema accensione dyna
Io credo di no....nel senso che non è un lavoro che occorre fare.
Ricordo un mio amico che acquistò una yamaha da cross e a freddo partva benone...ma a caldo non ci pensare nemmeno.
Secondo me occorre ingrassare la carburazione e possibilmente rimappare la fasatura di accenzione ritardando di 1 o 2 gradi.
Sono sicuro che funzionerà. Peccato che non dispongo del software per poter provare.
Vins-
Ricordo un mio amico che acquistò una yamaha da cross e a freddo partva benone...ma a caldo non ci pensare nemmeno.
Secondo me occorre ingrassare la carburazione e possibilmente rimappare la fasatura di accenzione ritardando di 1 o 2 gradi.
Sono sicuro che funzionerà. Peccato che non dispongo del software per poter provare.
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Re: problema accensione dyna
certo che risolvi, e anche il discorso del contraccolpo, è lo stesso funzionamento delle macchine radiocomandate a scoppio.
una prova banale?? svitate un pò la candela, e provate a mettere in moto
secondo me il problema sparisce o si attenua di mooolto
in effetti è una prova banale e d'effetto. anche se non parte la moto, ma l'importante è sentire come gira.
una prova banale?? svitate un pò la candela, e provate a mettere in moto


in effetti è una prova banale e d'effetto. anche se non parte la moto, ma l'importante è sentire come gira.
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Re: problema accensione dyna
E se proviamo a mettere uno spessorino sotto le candele,in modo da sollevarle un millimetrino?
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Re: problema accensione dyna
Comunque la prova a frizione aperta è una buona idea.Giuseppe ha scritto:credo anch'io che bisogna sborsare 1000 per il lavoro alle teste.
Ecco perchè smonterò il carter della primaria e farò delle prove di avviamento senza carter, così avrò modo di vedere e non solo sentire cosa succede lì dentro.
Secondo me, all'avviamento, il motorino quando ingaggia la ruota dentata della frizione, la stessa tende a slittare in quanto i pistoni sono bloccati dalla troppa compressione.
Il problema non si verifica sempre perchè dipende in quale punto del cilindro i pistoni sono fermi, più sono verso il PMS più la compressione è alta e quindi tra....traa...traa
Per curiosità,tu di dove stai?
Re: problema accensione dyna
se fate la prova a carter aperto fate filmati e foto
che la mia a basso regime di giri ciottola la catena che è una vergogna, la gente si gira come se si stesse per rompere qualcosa
motivo per cui vorrei passare alla primaria a cinghia, oltre all'alleggerimento della primaria 



Re: problema accensione dyna
può darsi ma se la moto è ferma da un paio di minuti la compressione sarà scesa,cioè non sta li a pressione l'aria ed eventuale miscela nel cilindro il gioco tra fasce e cilindro c'è,poi i giri sono immediati e velocissimi...secondo me è una questione di manovellismo e basta,dovuti allo spunto "tirato" della batteria,come sulle ford focus (scusate OT ma il principio è lo stesso) indipendentemente dalla compressione,se poi il pistone è nel punto sfavorevole,beh è peggio e basta.Giuseppe ha scritto:credo anch'io che bisogna sborsare 1000 per il lavoro alle teste.
Ecco perchè smonterò il carter della primaria e farò delle prove di avviamento senza carter, così avrò modo di vedere e non solo sentire cosa succede lì dentro.
Secondo me, all'avviamento, il motorino quando ingaggia la ruota dentata della frizione, la stessa tende a slittare in quanto i pistoni sono bloccati dalla troppa compressione.
Il problema non si verifica sempre perchè dipende in quale punto del cilindro i pistoni sono fermi, più sono verso il PMS più la compressione è alta e quindi tra....traa...traa
Re: problema accensione dyna
mah la mia è una moto dal motore diverso,(sporty) ma alcuni dicono sia silenziosissima anche con la distribuzione...sei sicuro sia tesa giusta la catena?Speedo per esempio ha sentito la mia..ve lo dice lui..appena appena adesso si sente..forse..cors ha scritto:se fate la prova a carter aperto fate filmati e fotoche la mia a basso regime di giri ciottola la catena che è una vergogna, la gente si gira come se si stesse per rompere qualcosa
motivo per cui vorrei passare alla primaria a cinghia, oltre all'alleggerimento della primaria
comunque..
la dyna 1450 che mi ho regolato e fatto sentire ieri dopo la regolazione al Max (caro amico del Big..)(NON è CHE DEVE ESSERE 0.8 PRECISO SI PUO TIRARE ANCHE A 0.68/0.64 MICA MUORE c'è un minimo ed un massimo di tolleranza,se le tenete al minimo vanno meglio ovviamente))ed olio primaria spectro faceva metà rumore..poi devo fargli gli arricchitori che ordinerò a Mecch e spariranno anche gli scoppiettii in rilascio scommetto..