Re: PowerVision - La mia mappa
Inviato: 11/03/2012, 19:37
ottimi consigli Giuseppe ha ragione,Dani vaiiiii!!
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perfetto,la benza qui è migliore in italia (con quel che la si paga) fidati del Mecc è meglio ancora..non preoccuparti è comunque sufficiente a non scaldare,il Mecc è il Mecc!!Mechano ha scritto:Molte mappe che trovi in questi apparecchi sono per il mercato USA. Loro vanno sotto i 13:1 di AFR ad alte aperture perché le loro benzine hanno poco potere calorifico.
La mia mappa è elaborata tendente leggermente al magro perché sono previste per benzine migliori ma anche per prestazioni superiori.
Contrariamente a quello che si pensa non è dando tanta benzina ce si hanno le prestazioni maggiori, ma rimandendo leggermente sulla soglia del magro. Non magro come la carburazione originale ovviamente.
Le auto/moto da corsa sono molto più magre di quello che si pensa, e compensano il maggiore calore con radiatori supplementari.
Se vuoi la parte a 14:1 la puoi portare a 14,2 o 14,4 quella è l'area cruising che si usa a velocità costante in autostrada e se è molto magra permette migliori autonomie.
Le due righe sopra e sotto 14:1 (che sono a 13,9) le puoi portare a 14-14,1.
La parte oltre i 6500 la puoi ignorare, il motore non ci arriva a quei regimi.
Il limitatore lo puoi mettere a 6200rpm per un TC88/96, 6500rpm per uno Sporty 1200 o 883.
luca883cento ha scritto: perfetto,la benza qui è migliore in italia (con quel che la si paga) fidati del Mecc è meglio ancora..non preoccuparti è comunque sufficiente a non scaldare,il Mecc è il Mecc!!
Bravo Dani stai dando un contributo molto esplicativo al forum sei un grande "pizzocchero".
Grazie Luca, anche tu non scherzi... spero di poter presto condividere ancora una birra. Ride Free fratello.luca883cento ha scritto:Ciao amico mio saluta la fortunata,siete una bella rara invidia amichevole.un abbraccio.