Ed eccomi di nuovo streetglidato

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bob107
Modello: Street Bob

Re: Ed eccomi di nuovo streetglidato

Messaggio da Bob107 »

Wow!
Wow!
Wow!
Wow!
Cosa si può chiedere di più? :wowo!!:

Il colore è molto bello, avevi ragione, e ti credo quando dici che dal vivo rende ancora di più.
Mi piace dalla ruota anteriore fino a quella posteriore e dal bat alle gomme.
È davvero fantastica!
Mi piace molto quest'ultima nuova versione.
Davvero un bel passo avanti.
E poi vogliamo dirlo? Bello il GS.. perfetto, preciso, prestante e tutto quanto, ma la Street Glide è un altro mondo, un'altra storia, un altro spirito, un altro sorriso.
Perciò ti rimetto i punti che avevi perso e ne aggiungo tanti altri :hahaha:
Ti faccio i miei complimenti per la scelta e.. goditela goditela goditela tutta!
:ok:

Ah! Dimenticavo...
Benvenuta Verdina! :hola: :hola: :hola:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: 11/01/2025, 21:25 Wow!
Wow!
Wow!
Wow!
Cosa si può chiedere di più? :wowo!!:

Il colore è molto bello, avevi ragione, e ti credo quando dici che dal vivo rende ancora di più.
Mi piace dalla ruota anteriore fino a quella posteriore e dal bat alle gomme.
È davvero fantastica!
Mi piace molto quest'ultima nuova versione.
Davvero un bel passo avanti.
E poi vogliamo dirlo? Bello il GS.. perfetto, preciso, prestante e tutto quanto, ma la Street Glide è un altro mondo, un'altra storia, un altro spirito, un altro sorriso.
Perciò ti rimetto i punti che avevi perso e ne aggiungo tanti altri :hahaha:
Ti faccio i miei complimenti per la scelta e.. goditela goditela goditela tutta!
:ok:

Ah! Dimenticavo...
Benvenuta Verdina! :hola: :hola: :hola:
Verdina ringrazia :moto:

Come dicevo, Bombardina non l'avrei cambiata, ma non posso negare che sia un passo avanti impressionante.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo

Oggi ho fatto installare il parabrezza alto, da 10 pollici: è un'altra vita. Zero turbolenze, radio che si sente bene, nessun rumore fastidioso.

Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 19/12/2024, 19:28
Sedicesima Grifo ha scritto: 19/12/2024, 13:51
Balengo ha scritto: 19/12/2024, 8:29 Bella ma non il colore. Il verde su una moto come su una macchina non mi piace.
Quest'anno, a parte il grigio di base e il nero, devo dire che mi piacevano un po' tutti i colori. Il rosso, dal vivo è più granato e lo preferivo in foto. Il blu è molto bello, il bianco onice pure, ma anche gli altri.
Il verde rende di più dal vero, infatti in concessionaria ho cambiato idea rispetto a quanto pensassi prima.
Certamente va a gusti.
Mi piace molto la classica finitura cromo, inoltre. Con quella nera trovo bello il rosso, lo shark skin e l'argento.

Io sarei felicissimo di averne una anche con il colore più brutto che c'è, con o senza cromo :hahaha:

Il colore verde da che ho memoria, non ha mai avuto molto successo su determinati modelli Harley.
Basti pensare i tentativi fatti sulle serie Dyna.
Questo tipo di verde forse un po' più chiaro, è tipico delle Triumph e di altre moto inglesi come le Norton.
La scarsità della gamma colori che arriva in Italia e' a dir poco indecente.....
Oggi più di allora..
Immagine
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Il cruscotto è decisamente straniante....
La pressoché totale mancanza di contatori analogici, per me è ancora troppo disarmante..
Come del resto, tutti quei pannelli sgraziati che mettono sulle auto moderne.
Dove trovi oltre il volante, un rettangolo nero messo lì senza stile e sulla destra, un altro pannello con forse qualche spigolo smussato in più.
Con buona pace dello styling a cui eravamo abituati un tempo.
Immagine
Sedicesima Grifo

Conte Jägermeister ha scritto: 19/01/2025, 10:39 Il cruscotto è decisamente straniante....
La pressoché totale mancanza di contatori analogici, per me è ancora troppo disarmante..
Dove trovi oltre il volante, un rettangolo nero messo lì senza stile e sulla destra, un altro pannello con forse qualche spigolo smussato in più.
All'inizio ho impiegato un po' a farmi piacere il modello 2024, poi mi sono abituato e mi è piaciuto.
Il cruscotto, seppure anche io sia amante degli strumenti analogici, devo dire che non è male: gli indicatori che richiamano appunto l'analogico, sono un buon compromesso.

Sedicesima Grifo

Conte Jägermeister ha scritto: 19/01/2025, 10:32
Sedicesima Grifo ha scritto: 19/12/2024, 13:51

Quest'anno, a parte il grigio di base e il nero, devo dire che mi piacevano un po' tutti i colori. Il rosso, dal vivo è più granato e lo preferivo in foto. Il blu è molto bello, il bianco onice pure, ma anche gli altri.
Il verde rende di più dal vero, infatti in concessionaria ho cambiato idea rispetto a quanto pensassi prima.
Certamente va a gusti.
Mi piace molto la classica finitura cromo, inoltre. Con quella nera trovo bello il rosso, lo shark skin e l'argento.

Io sarei felicissimo di averne una anche con il colore più brutto che c'è, con o senza cromo :hahaha:

Il colore verde da che ho memoria, non ha mai avuto molto successo su determinati modelli Harley.
Questo tipo di verde forse un po' più chiaro, è tipico delle Triumph e di altre moto inglesi come le Norton.
La scarsità della gamma colori che arriva in Italia e' a dir poco indecente.....
Oggi più di allora..
Vero. È un verde inglese. Va da sé che i gusti sono personali. D'altra parte il colore più venduto è sempre stato il nero, certo non un colore originale per una moto.
Anche Bombardina, con quel suo rosso, a volte non piaceva. Il verde è forse ancora più difficile.

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 19/01/2025, 14:16
Conte Jägermeister ha scritto: 19/01/2025, 10:32

Oggi più di allora..
Vero. È un verde inglese. Va da sé che i gusti sono personali. D'altra parte il colore più venduto è sempre stato il nero, certo non un colore originale per una moto.
Anche Bombardina, con quel suo rosso, a volte non piaceva. Il verde è forse ancora più difficile.

Perbacco, avete citato il "green racing" tipico delle motociclette anglosassoni :hola:
Un colore che quando ero più giovane, mi attraeva non poco.
Il Conte ha ragione nel suo dire, che il verde è mal digerito tra le motociclette Harley Davidson.
Mi sembra proprio la Dyna T Sport col suo blu petrolio e il modello verde piuttosto raro, fu la meno gettonata.
Anche qualche modello di categoria Softail fu abbastanza boicottato per via del colore verde scuro.
Ma è indubbio, che la scelta del colore nero, inizialmente indovinata, col tempo ha decisamente stancato per via di una certa monotonia cromatica.
Ma sappiamo più che bene, che la comprovata stitichezza dei colori in suolo italico è quantomeno imbarazzante...
Se pensiamo alle colorazioni che circolano in altri stati.
In Italia si prende quello che c'è e bisogna farselo andar bene.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 19/01/2025, 14:07
Conte Jägermeister ha scritto: 19/01/2025, 10:39 Il cruscotto è decisamente straniante....
All'inizio ho impiegato un po' a farmi piacere il modello 2024, poi mi sono abituato e mi è piaciuto.
Il cruscotto, seppure anche io sia amante degli strumenti analogici, devo dire che non è male: gli indicatori che richiamano appunto l'analogico, sono un buon compromesso.

Quei cruscotti digitali saranno senza dubbio super comodi in quanto a informazioni.
Ma se salta la centralina che lo controlla, lì rimane uno schermo nero e ciao indicazioni....
Con gli analogici il problema non si pone.
Inoltre i costi di riparazione non sono certamente bassi se confrontati con un analogico.
Sulle automobili moderne sono francamente uno scempio per quanto riguarda il gusto estetico...
Posso comprendere che le automobili odierne abbiano molteplici informazioni, ma c'è un limite a tutto....
Per me e lo dico con tutta franchezza tutta quella elettronica, mappe, volanti con l'assistente alla guida. Telecamere anteriori, posteriore. Radar e fari automatici, rendono un guidatore di oggi, in balia della propria automobile.
Pensate se una centralina impazzisce e toglie il comando del volante al guidatore...cosa può succedere?....
O se improvvisamente, l'automobile sprofonda nel buio più totale perché la centralina che controlla i fari automatici ha deciso di smettere di funzionare..
O la funzione di parcheggio assistito.
Se l'automobile se ne va da sola in retromarcia investendo tutto quello che trova dietro a sé, pensate un po' che disastro..
Questo vale anche per le motociclette.
Il radar installato su alcune motociclette di marca BMW, che impedisce ai suoi utenti il normale sorpasso, perché identifica l'auto che precede come un ostacolo o un pericolo e perciò rallenta la motocicletta....
Oltretutto queste funzioni non sono completamente disattivabili.
Perché si possono disattivare al momento che si sale alla guida ma una volta che si spegne o si riaccende l'automobile, queste funzioni tornano di default.
A questo punto la domanda è lecita.
Siamo noi che controlliamo la tecnologia o è la tecnologia che controlla noi?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo

Hai praticamente riassunto quanto accadutomi con quella schifezza di auto a noleggio lungo termine, per fortuna quasi terminato, che è la mia DS4. E lo scrivo quasi sperando in una querela da quella vergogna di Casa, perché ho le prove di tutte le segnalazioni che ho fatto.

Frenata improvvisa in caso di ostacolo quando l'ostacolo era sul marciapiede venti metri avanti e io ero tranquillo in città.
Cruscotto improvvisamente nero senza alcuna informazione, con mia paura che anche l'elettronica di marcia fosse compromessa.
Mantenitore di corsia che legge anche le righe gialle dei lavori in corso o nere quando cancellate queste ultime, con conseguente azione automatica sul volante.
Auto che a volte devo accendere o spegnere tre volte perché accada davvero, e penso ad eventuali emergenze o pericoli da cui allontanarmi rapidamente in entrambi i casi.

Una roba che se quell'auto esplodesse sarei solo felice.

Rispondi