Beh???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Beh???

Messaggio da Palmambrogio »

Amici cari, senza che ci attacchiamo gli uni contro gli altri, cerchiamo un dialogo quantomeno sereno.
Capisco l'amico Balengo anche solo per via dell'immaginazione.
Perché ciò che sta vivendo noi non lo possiamo sapere..
Ma da quello che ricordo che ho letto tempo addietro, è qualcosa che va avanti da un po' e quindi non cosa facile o facilmente risolvibile.
Per cui a lui va tutto il mio profondo rispetto e i miei migliori auguri, che tutto possa rientrare nel migliore dei modi senza conseguenze.
Questo è quello che auguro e che spero.
Perché è giusto che chi per mantenere il posto di lavoro ora patisce conseguenze, debba avere soddisfazione e giustizia.
Perché è di questo che si parla.
Di giustizia.
Per tutto il resto, qui è troppo facile finire preda delle incomprensioni..
E il sottoscritto penso ne sappia abbondantemente qualcosa.
Perciò consiglio a tutti di tirare un profondo respiro prima di mettersi a scrivere.
Giustamente è stato citato l'argomento spostato nell'arena, ed in effetti se proprio si vuole continuare a parlarne è giusto farlo lì.
L'ho aperto io a suo tempo e me ne prendo oneri e onori.
Invece per quanto riguarda le problematiche legate a questo forum.
Le amicizie volate e le amicizie negate.
Gli stracci buttati per aria e le porte sbattute..
Penso ne abbiamo viste di cotte e di crude come si dice..
Ma come altri hanno scritto non credo sia tutta colpa della pandemia.
Ha certamente dato il suo pesante contributo che nessuno avrebbe voluto.
Ma le persone caratterialmente come erano prima di essa lo erano anche dopo.
Magari più arrabbiate, più profondamente amareggiate.
Ma il carattere di una persona non si cambia così in fretta.
E i legami spezzati a causa del covid, rimangono tra le assurdità di questi tempi di oggi...
Per fare ripartire la macchina forum ci vogliono le persone che scrivono.
Ci vogliono le persone che scrivono argomenti che possono interessare tutti.
Ci vogliono persone che dedicano parte del loro tempo a questo forum.
C'è ancora qualcuno che ha voglia di farlo?
Forse chi ha dedicato veramente molto del suo tempo e ad un certo punto si è visto solo, ha giustamente secondo me preso la normalissima decisione di prendersi probabilmente una lunga pausa.
Dobbiamo pensare a cosa possiamo fare noi per il forum e non il forum per noi.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Vero Palma.

Per un certo periodo, quello che mi ha fatto sentire questo forum come "casa" virtuale, l'idea di gruppo si avvicinava, ma un gruppo vero non nasce perché si decide di vedersi in quanto si ha una passione specifica in comune. Ho sempre pensato che sarebbe bello che alcuni amici, amici da prima, decidessero di prendere una moto ciascuno per condividere del tempo grazie ad una passione. Ma il contrario non è detto funzioni, perché la passione per la moto non rende per forza amici, ma solo persone che possono anche ritrovarsi senza condividere altro. E questo impedisce quel cameratismo necessario a creare un gruppo.
È vero che col Covid le persone si sono solo rivelate per quel che sono sempre state, in quanto le scelte personali sono state condivise e accettate, non condivise e accettate, non condivise e non accettate.
Io mi sento molto vicino a chi abbia scelto diversamente da me per convinzione, non mi abbia insultato e abbia accettato la mia scelta continuando nell'amicizia. Sul forum c'era un utente che aveva deciso diversamente da me ma, in piena pandemia con me che non avrei potuto entrare in un locale, abbiamo fatto dei bei giri e ci siamo fermati su un gradino a mangiare un panino.
È ancora un caro amico, ovviamente. Mi sento meno vicino al "terrapiattista" di turno, che magari ha scelto come me ma per puro caso, senza un ragionamento di base. Chi mi ha trattato male per me non esiste più. Addirittura ho regalato alla mia ex moglie un controvalore di oltre 6.000 Euro di abbonamento ad un centro sportivo, perché la direttrice aveva tenuto un comportamento negativo oltre a quanto imposto dalla legge. E per rispettare la legge ho mangiato in montagna a 2000 metri all'aperto sotto zero, non volendo far rischiare multe al locale, dove non chiedevano comunque nulla.
Credo che la base di tutto sia il rispetto reciproco. Chi conosceva il significato prima, durante il Covid è stato civile. Chi non lo conosceva è stato pessimo.
Anche qui c'è chi è stato pessimo. Ma è un problema suo. Io continuo a scrivere, come voi. Altri non scrivono più. Bene così: di gente cattiva non c'è bisogno.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 03/01/2025, 13:20 Vero Palma.

Per un certo periodo, quello che mi ha fatto sentire questo forum come "casa" virtuale, l'idea di gruppo si avvicinava, ma un gruppo vero non nasce perché si decide di vedersi in quanto si ha una passione specifica in comune. Ho sempre pensato che sarebbe bello che alcuni amici, amici da prima, decidessero di prendere una moto ciascuno per condividere del tempo grazie ad una passione. Ma il contrario non è detto funzioni, perché la passione per la moto non rende per forza amici, ma solo persone che possono anche ritrovarsi senza condividere altro. E questo impedisce quel cameratismo necessario a creare un gruppo.
È vero che col Covid le persone si sono solo rivelate per quel che sono sempre state, in quanto le scelte personali sono state condivise e accettate, non condivise e accettate, non condivise e non accettate.
Io mi sento molto vicino a chi abbia scelto diversamente da me per convinzione, non mi abbia insultato e abbia accettato la mia scelta continuando nell'amicizia. Sul forum c'era un utente che aveva deciso diversamente da me ma, in piena pandemia con me che non avrei potuto entrare in un locale, abbiamo fatto dei bei giri e ci siamo fermati su un gradino a mangiare un panino.
È ancora un caro amico, ovviamente. Mi sento meno vicino al "terrapiattista" di turno, che magari ha scelto come me ma per puro caso, senza un ragionamento di base. Chi mi ha trattato male per me non esiste più. Addirittura ho regalato alla mia ex moglie un controvalore di oltre 6.000 Euro di abbonamento ad un centro sportivo, perché la direttrice aveva tenuto un comportamento negativo oltre a quanto imposto dalla legge. E per rispettare la legge ho mangiato in montagna a 2000 metri all'aperto sotto zero, non volendo far rischiare multe al locale, dove non chiedevano comunque nulla.
Credo che la base di tutto sia il rispetto reciproco. Chi conosceva il significato prima, durante il Covid è stato civile. Chi non lo conosceva è stato pessimo.
Anche qui c'è chi è stato pessimo. Ma è un problema suo. Io continuo a scrivere, come voi. Altri non scrivono più. Bene così: di gente cattiva non c'è bisogno.

Vediamo se indovino chi è l'amico da te citato e che ricordo per il suo scrivere prolisso specialmente in un certo periodo.
Si chiama forse Ettore e possiede una motocicletta modello Road King?
Lo ricordo inoltre, perché possedeva anche altre motociclette tra cui una Royal Enfield.
Ho indovinato? :hola:

Di persone strane, con fare perentorio qui dentro ce ne sono state.
Alcune con una sorta di autorità auto acquisita, nel sentenziare cosa fosse giusto e cosa no..
Noi eravamo sbagliati punto e basta.
Senza se e senza ma..
Per quanto riguarda gli amici "da prima" io ne avevo molti che per età raggiunta hanno smesso di andare in motocicletta.
Io ho smesso per i miei motivi di salute.
E perciò, difficilmente me ne farò di altri.
Mi tengo stretti i più cari ancora più fortemente.
Ma comprendo perfettamente che qui dentro si possono formare delle belle amicizie e così mi sembra che sia stato.
Ricordo molto bene che vi frequentavate tu, l'amico Massimo, Ettore poco fa citato e mi pare un'altro ragazzo di cui non rammento il nome.
Ma che possedeva una motocicletta da 350 cc. Forse proprio una Royal Enfield.
E poi c'era qualcun'altro che per posizione presa, aveva completamente cambiato atteggiamento nei tuoi confronti ma di anch'esso non ricordo il nome e credo non sia importante.
Tutto ciò per dire, che certamente attraverso un forum con unica base solo la scrittura, amicizie o conoscenze che possono durare la brevità di un uscita oppure molto tempo possono nascere eccome.
Poi bisogna ovviamente portarle avanti e spesso complice la distanza, a volte ci si perde di vista fino a non vedersi più.
Però aldilà dei buoni e dei cattivi, questo forum, ha visto persone altamente dedicate e con una competenza storica non comune.
Difficile ricreare i fasti di un tempo.
Ma finché si scrive nulla è perduto.
:ok:
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Il cambiamento è inevitabile. Una volta si usava il telegrafo. Poi il telefono.
Poi le comunicazioni via radio e satellite.
Internet e i cellulari.
Scrivere sui forum occupa tempo. Tempo per lasciare uno scritto, tempo d'attesa per una risposta.
Su un forum di oltre duemila persone la maggior parte non scriventi, quanto tempo pensate si debba aspettare per una risposta?
Diversamente, con duemila persone tutte attive, sarà anche solo difficile seguire tutte le risposte....
Quindi per tenere un certo ritmo, basterebbero una decina quindicina di persone che scrivono costantemente, per mantenere vivo l'ambiente.
Non servono necessariamente duemila persone che scrivono.
A mio parere.
Immagine
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Balengo ha scritto: 03/01/2025, 11:28

Evidentemente non ci siamo capiti. Ma comunque non ha importanza.
È stato un mio malinteso.
Io mi sono iscritto a questo forum come immagino fanno tutti.
Perché ho comprato un Harley e volevo capire e seguire questo mondo.
Non credo sia molto diverso da quello che hai fatto tu.
Mi scuso per quello che ho scritto troppo di getto.
Non ti conosco e non posso dire come tu sia o cosa faresti.
Ho scritto una cazzata.
Ma non mi sento migliore degli altri anzi...
Se fossi stato migliore non sarei caduto nella trappola e ora non ne pagherei le conseguenze.....
Ho seguito malvolentieri il gregge e ora.....
Qui non ho trovato gruppo sinceramente.
Tante info quello ok. Ma gruppo no.
Per gruppo intendo persone che fanno gruppo. Ma da quello che ho visto qui, sia durante il covid sia prima che dopo, alcuni iscritti sono andati giù davvero pesanti contro altri.
E se c'è mai stato un gruppo.....si è spezzato sicuramente.
Ma la colpa non è del covid.
Chi ha un carattere di merda ce l'aveva prima, durante e dopo.
Alcuni non li cambia niente e nessuno.
Altri invece, sono talmente deboli, che si fanno trascinare dalla massa..
Mi spiace che il forum non viaggi bene.
Ma sono d'accordo anch'io con chi dice, che non c'è più chi lo portava avanti.
E noi da soli non bastiamo.

Scuse accettate.
Capisco la tua rabbia quando si parla di Covid e vaccini ma non c'è nessun motivo di prendersela con chi non c'entra nulla.
Primo perché non ci conosciamo e secondo perché anch'io, se vuoi, sono una vittima come te, anche se, ad oggi, sono stato più fortunato.
Ti ho fatto la domanda sul forum perché chiamandosi hdforums nasce principalmente per gli appassionati di Harley Davidson e i motivi per il quale le persone si iscrivono sono abbastanza chiare.
Non dovrebbe essere un'arena virtuale dove sfogare le proprie frustrazioni.
Non si deve parlare per forza e soltanto di moto ma nemmeno bisognerebbe dare la possibilità a chiunque di insultare chi fa scelte diverse dalle nostre. È questo il punto.
Quando non siamo più in grado di mantenere un profilo corretto su un argomento tanto particolare, è meglio fermarci perché basta poco per distruggere ciò che c'è voluto del tempo per creare.
Se tra gli iscritti c'è chi ha un carattere di merda, allora vuol dire che sta a chi è più intelligente di lui non alimentare la diatriba.
Lo spazio Biker's Cafè mi piace molto, il Biker's Arena forse un pò meno ma soltanto quando include argomenti delicati che potrebbero avere "l'effetto Covid".
Gli argomenti sulla politica, per esempio, non portano da nessuna parte, sono inutili e pericolosi per un forum.
Poi ognuno di noi vede il forum come vuole.
È chiaro che senza utenti attivi non può esistere un gruppo.
Se lo s'intende come gruppo di amici che si vede fuori da qui con una certa frequenza non lo siamo totalmente, ma nessuno ci vieta di rimanere in questo perimetro virtuale.
La possibilità di conoscerci, per chi ha interesse, c'è in ogni momento.
Con alcuni ci siamo conosciuti e anche se distanti da dove vivo, quando posso lì rivedo sempre molto volentieri.
Non so se c'è già, ma si potrebbe anche creare uno spazio dove organizzare giretti in moto, non so, questo però naturalmente dipende sempre dalla volontà di ognuno di noi.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Palmambrogio

Conte Jägermeister ha scritto: 03/01/2025, 16:12 Il cambiamento è inevitabile. Una volta si usava il telegrafo. Poi il telefono.
Poi le comunicazioni via radio e satellite.
Internet e i cellulari.
Scrivere sui forum occupa tempo. Tempo per lasciare uno scritto, tempo d'attesa per una risposta.
Su un forum di oltre duemila persone la maggior parte non scriventi, quanto tempo pensate si debba aspettare per una risposta?
Diversamente, con duemila persone tutte attive, sarà anche solo difficile seguire tutte le risposte....
Quindi per tenere un certo ritmo, basterebbero una decina quindicina di persone che scrivono costantemente, per mantenere vivo l'ambiente.
Non servono necessariamente duemila persone che scrivono.
A mio parere.

Perbacco Il problema è che di queste 2000 o più sono comprendenti anche utenti che non scrivono più da tempo memore...
Logicamente vengono tenuti ugualmente nella conta, ma secondo me andrebbero messi non dico da parte, ma classificati come inattivi.
E come inattivi non apparire più nel conto numerico.
È molto probabile che ciò non venga attuato per un discorso di apparenza.
Leggere un numero molto più basso potrebbe far intendere ad un eventuale e nuovo iscritto, che gli utenti sono molti meno.
Certo è, che sei qui fosse una bolgia di scriventi, in cui non si capisse più chi dice cosa e chi dice quando, non so quanto sarebbe un vantaggio.
In termini di frequentazione certamente sarebbe positivo.
In termini di comprensione forse lo sarebbe un po' meno.
Ma certo è, che laddove c'è vita c'è speranza :furbo:
Palmambrogio

Comunque signori vi è anche da dire una cosa che secondo me è alquanto importante.
Non siamo più negli anni 90 o nei primi duemila, dove esisteva una specie di competizione tra blog e forum nati proprio in quegli anni.
Dove la novità spingeva la gente interessata ad iscriversi.
Ma c'era anche la novità stessa di internet.
Mi ricordo i primi forum ad ambiente motociclistico.
Alcuni sono scomparsi da anni invece altri nati molto dopo, ancora esistono e vivono.
Non c'è più la frequentazione di un tempo questo è normale.
E non c'è più neanche la competizione o il cosiddetto proselitismo da un forum all'altro.
Ora semmai, l'unica gara è quella della sopravvivenza. :stelline:
Ricordo che alcuni amici motociclisti mi consigliavano l'iscrizione al tal forum o al tal altro.
Ad alcuni in passato mi sono anche iscritto, ma dopo un po' di tempo, mi sono reso conto che l'ambiente assai molto particolare, non faceva per me.
Nonostante fossero molto organizzati e organizzativi, c'era sempre una punta di spregio nei confronti dei neofiti o di certi nuovi arrivati.
E quando qualcuno risultava agli eletti della cricca, come antipatico o stravagante, veniva preso in giro sistematicamente finché il malcapitato non era obbligato ad andarsene.....
Però bisogna dare atto che alcuni di questi erano veramente ben organizzati.
Non sto ovviamente a fare i nomi perché alcuni di questi li conoscete bene anche voi.
Ma immagino che tra vent'anni o cinquanta, probabilmente non esisteranno neanche più.
Tutto verrà sostituito dalla intelligenza artificiale che tra risposte esaustive e immagini alquanto realistiche, con voce narrante, parlerà di motociclette Harley Davidson come oggi noi ne parliamo.
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Seguo da anni diversi forum sia di moto che altro.
Il calo lo stanno accusando più o meno tutti.
Alcuni hanno addirittura chiuso. O sono fermi a qualche anno fa.
Altri invece, vanno avanti più o meno senza problemi.
Ma la tendenza è quella.
Qui il problema sta nella pressoché totale assenza di presenza.
Se entro in un locale e lo trovo deserto, logicamente dopo aver preso qualcosa vado da qualche altra parte dove c'è un po' più di vita.
Mi sembra normale.
La gente arriva, si iscrive.
Pone una domanda e non gli arriva risposta, passato un po' di tempo se ne va.
Se ne va dove sicuramente una risposta gli arriva.
Che sia tecnica o altro.
Io vedo alcuni utenti che sono iscritti qui che su altri forum partecipano moltissimo.
Stimolati dal fatto, che hanno un seguito.
Se qui questo seguito non c'è, o per meglio dire prima esisteva e poi è andato calando, mi sembra normale che se lo vadano a cercare da qualche altra parte.
Immagine
Palmambrogio

Mi sembra tutto corretto ed esaustivo. Mettiamo allora un bel cartello di svendita al dettaglio.
Vediamo se arrivano in massa :hahaha:
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 05/01/2025, 10:40 Mi sembra tutto corretto ed esaustivo. Mettiamo allora un bel cartello di svendita al dettaglio.
Vediamo se arrivano in massa :hahaha:
Il periodo è perfetto..
Iniziano i saldi!!! :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi