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Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 24/11/2010, 12:10
da Livgan
Mechano ha scritto:Ecco un paio di immagini.

Le istruzioni sono all'incirca le medesime:

La boccola è di 19,6mm di diametro esterno e non inferiore a 16mm diametro interno.
L'altezza è 15,5mm.

Il foro va fatto a 3mm dalla base in corrispondenza di un canaletto che c'è dentro alla sede in cui andrà inserita.

Il diametro del foro sulla boccola va fatto tra 2,5mm e 5mm in base a quanto sono liberi gli scarichi o il regime di minimo che si vuole ottenere.

Se la boccola viene fatta in alluminio poi si potranno slargare i bordi per inserirla nella sede per interferenza e con una goccia di
frenafiletti perché non deve ruotare una volta installata.
Ciao, che frenafiletti hai utilizzato (marca e colore o altre specifiche)?
Dovrei comprarlo anche perchè ieri sera mi sono accorto che va messo anche sui bulloni da 7 che tengono l'IAC.
Quello che ho trovato sui bulloni era rosso/arancio (credo... dato che ho una sorta di daltonismo).

Grazie

Livio

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 24/11/2010, 15:16
da Mechano
Livgan ha scritto:
Mechano ha scritto:
Se la boccola viene fatta in alluminio poi si potranno slargare i bordi per inserirla nella sede per interferenza e con una goccia di
frenafiletti perché non deve ruotare una volta installata.
Ciao, che frenafiletti hai utilizzato (marca e colore o altre specifiche)?
Dovrei comprarlo anche perchè ieri sera mi sono accorto che va messo anche sui bulloni da 7 che tengono l'IAC.
Quello che ho trovato sui bulloni era rosso/arancio (credo... dato che ho una sorta di daltonismo).

Grazie

Livio
Va bene anche il blu, medio. Oppure una goccia della Attack in gel per la boccola.

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 24/11/2010, 16:23
da Rapid883R
Ottimo sarebbe il tutorial step to step.
Ma per la mia bimba andrà bene questo aggiornamento?
Se va in porto chiederò a qualcuno consigli inerenti il buchino, sapete, ho schiarito un pò la voce e ho aumentato la respirazione con un filtro sportivo.
Attendiamo il tutorial mech :piange:

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 24/11/2010, 20:18
da Livgan
Funzia alla grandeeeeee!!!

Per la boccola seguite le direttive di Mechano, le misure sono più accurate di quelle che avevo dato io, tanto che ne ho costruita un'altra ed ho notato che si adatta meglio.

La mia moto è un nightster (1200cc) e monto scarichi con una modifica molto simile ( per non dire identica) a quella di lamarmitta.it

Io ho fatto un foro di 2,85-2,90mm ed il minimo è molto basso

Torno adesso da una prova (giro dell'isolato... visto che ho l'assicurazione staccata): la moto a freddo tende a spegnersi per cui conviene tenere l'acceleratore un pelo aperto per qualche secondo, poi lo si può rilasciare e lei si assesta al minimo... e che MINIMO!!!
Su strada (ribadisco che ho fatto un giro dell'isolato) è più scorbutica in apertura ed ha più freno motore.

Insomma io la tengo così e fan@@lo la maggioranza! :furbo:

Unico problema: dopo qualche secondo che è al minimo compare la spia di controllo del motore e si spegne qualche secondo dopo che si accelera.

:ciao:

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 24/11/2010, 20:43
da Leonard
Unico problema: dopo qualche secondo che è al minimo compare la spia di controllo del motore e si spegne qualche secondo dopo che si accelera.

:ciao:
Mi sa che ti conviene allargare un pò stò buco, almeno a 3,5mm. :confuso:
Non è che l'accenzione della spia indica una pressione dell'olio troppo bassa?

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 25/11/2010, 11:33
da Mechano
Livgan ha scritto: Unico problema: dopo qualche secondo che è al minimo compare la spia di controllo del motore e si spegne qualche secondo dopo che si accelera.

:ciao:
Specifica che spia è, se è l'arancione dell'iniezione o la rossa dell'olio.

Se è l'iniezione ignorala, va in errore e se leggi la diagnostica ti dice errore IAC perché non riesce a stabilizzare il minimo, ma poi si spegne e l'errore rimane nello storico.

Se è la rossa dell'olio allora attenzione!

Se il foro lo fai troppo largo il minimo sale e la modifica non serve più a nulla.

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 25/11/2010, 21:33
da Livgan
ragazzi la spia che si accende è la numero 6 nella prima figura
Immagine
L'ho chiamata così perchè anche il manuale la chiama SPIA DI CONTROLLO DEL MOTORE

la spia dell'olio sta in basso al fianco destro di quella della folle e fin ora non si è accesa.

:ciao:

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 26/11/2010, 16:36
da Mechano
Sì è l'errore IAC, si accende e finisce nello storico. Non dovrebbe dare noia...

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 26/11/2010, 17:56
da Silverpearl
Livgan ha scritto:ragazzi la spia che si accende è la numero 6 nella prima figura
Immagine
L'ho chiamata così perchè anche il manuale la chiama SPIA DI CONTROLLO DEL MOTORE

la spia dell'olio sta in basso al fianco destro di quella della folle e fin ora non si è accesa.

:ciao:
Ma a quanto hai portato il regime??

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Inviato: 26/11/2010, 18:32
da Livgan
Silverpearl ha scritto: Ma a quanto hai portato il regime??
Non saprei perchè non ho il contagiri nè una centralina aggiuntiva da collegare al pc, ma cmq piuttosto basso.
Ad orecchio (facendo riferimento ai molti video su internet) siamo sotto gli 800 giri.

:ciao: