Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"
Inviato: 01/03/2021, 13:52
Buon lunedì bikers! 
Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
Ottimo, anch'io volevo comprarne uno. Cosi non devo cercare quale scegliere...Massimo ha scritto: 01/03/2021, 12:07Silvaticus ha scritto: 01/03/2021, 11:39Grazie Massimo, approfitto della tua esperienza perchè in materia sono alquanto ignorante.Massimo ha scritto: 01/03/2021, 11:24
Ma no Claudio quale concessionaria, prendilo online. Non serve nulla di originale, prendi un buon Ctek o altra marca. L'importante è che faccia cicli di carica e scarica e che il cavo SAE sia uguale al tuo.
Per il vattaggio vado tranquillo sui 12V... ma per l'amperaggio?
Grazie ancora
Il mio è questo
https://www.amazon.it/CARICABATTERIA-MA ... 8644&psc=1
È da 800 milliampere. Se stai su questa tipologia o anche superiore va benissimo.
Ce l'ho dal 2009 e funziona che è una meraviglia.
Semplice, attacchi e stop.
Tre led indicatori ecc.
Cmq ci sono tante altre marche come Ctek, Bosch ecc.
PS.
Se fai una sola moto 800 mA vanno bene, se invece devi collegare più batterie, allora ci vuole un amperaggio maggiore.

Scusa Claudio, ma se non ho capito male il battery tender lo hai già, il problema è l'attacco..Silvaticus ha scritto: 01/03/2021, 10:48 buongiorno a tutti Forum!
come sempre il week end mi porta via tra mille impegni e il tempo di collegarsi proprio manca.
Ho recuperato un pò di lettura stamattina e mi fa piacere sentirvi tutti in forma anche se la situazione continua a metterci a dura prova.
Sabato ho provato a far partire la mia "Cherry" e con conscio che è ferma da un pò di mesi ovviamente non si è avviata.
Smontare la batteria per farla partire si è rivelata un'operazione complicata e non avendo tutti gli strumenti a portata di mano ho desistito...
La sportglide dovrebbe avere un cavetto laterale di attacco diretto per il caricamento e il mantenimento della batteria... con occhio veloce non l'ho trovato, ma pur avendolo a portata di mano, non ho l'attacco giusto sul caricabatterie che ha solo i morsetti.
chissà se riuscirò in settimana...![]()
![]()
