Dyna prova arricchitori

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Dyna prova arricchitori

Messaggio da Mechano »

puma76 ha scritto:Io ho montato da poco Khrome Werks 3" tapered, la moto non va male, però dovrei ingrassare la carburazione per i motivi arcinoti, sto prendendo il filtro aperto, e sono combattuto tra sert, power commander e arricchitori, per i seguenti motivi:
1) sert è hd, completo, nn devi aggiungerte nulla ma costoso e nn so se poi riesco a mappare bene;
2) power commander, mappabile ad hoc da chi lo sa fare, ma dubbi sui consumi che aumenteno e una centralina eletronica in più;
3) arricchitori, economici e senz'altro efficaci, ma limitati nell'utilizzo del range del motore.

Con quest'ultimi possono tranquillamente montare il filtro e avere una carburazione senza scoppi e riscaldamento eccessivo? :occhiolino:

Ti posso procurare anche il TTS Mastertune in Germania per 400 euro. 180 euro in meno del Super Tuner, ed è superiore.
Immagine
puma76
Modello:

Messaggio da puma76 »

si ma poi come la mappo? :confuso:
Ride the life!
Mechano

Messaggio da Mechano »

puma76 ha scritto:si ma poi come la mappo? :confuso:
Il TTS Mastertune e il Super Tuner hanno la funzione autotune, leggi le istruzioni e fai un giro con un notebook nello zaino attaccato allo scatolotto. Lui recupera i dati, e poi crei la mappa.

Ti possiamo aiutare anche noi, dandoti mappe AFR di riferimento.

Oppure se il tuo stile di guida è tranquillo, gli arricchitori vanno benissimo.
Immagine
Grido
Modello:

Messaggio da Grido »

Io e Silver Pearl abbiamo usato il Sest per i nostri touring 2009-10
Se ti serve aiuto, a disposizione.
Se poi c'è Mech... Ubi major :genio:
Immagine
puma76
Modello:

Messaggio da puma76 »

grazie ragazzi!
allora mi è arrivato il filtro aperto se, non mi interessano le prestazioni, ma eliminare il battito in testa e gli scoppietti, avere una maggiore elasticità e consumi contenuti, gli arricchitori mi interessano molto, ma chiedo se si possono montare con terminali e filtro aperto, nel senso che la moto va come ho appena detto.
:ok:
Ride the life!
Mechano

Messaggio da Mechano »

puma76 ha scritto:grazie ragazzi!
allora mi è arrivato il filtro aperto se, non mi interessano le prestazioni, ma eliminare il battito in testa e gli scoppietti, avere una maggiore elasticità e consumi contenuti, gli arricchitori mi interessano molto, ma chiedo se si possono montare con terminali e filtro aperto, nel senso che la moto va come ho appena detto.
:ok:
Scusa provali, se non ti convincono me li restituisci e ti rimborso.
Immagine
sberla
Modello:

Messaggio da sberla »

ciao mech scusa l' intromossione ma penso che interessi anche ad altri che sono in questo 3d: ho messo il filtro stage 1 su dyna street bob e sono in attesa di alcuni scarichi che monterò. domanda: come mi accorgo se devo mettere le mani alla calibrazione?che sintomi deve darmi la moto per farmi capire che mi chiede più benza o più aria?indipendentemente dal tipo di calibrazione (arrichitori, sest, tts, ecc. che sono diciamo la cura ) quali sono i diversi comportamenti del motore (la malattia appunto) che mi indicano un non ottimo funzionamento? naturalmente senza l' uso di strumenti.come dire ad orecchio come si faceva una volta insomma. :slurp:
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
Mechano

Messaggio da Mechano »

sberla ha scritto:ciao mech scusa l' intromossione ma penso che interessi anche ad altri che sono in questo 3d: ho messo il filtro stage 1 su dyna street bob e sono in attesa di alcuni scarichi che monterò. domanda: come mi accorgo se devo mettere le mani alla calibrazione?che sintomi deve darmi la moto per farmi capire che mi chiede più benza o più aria?indipendentemente dal tipo di calibrazione (arrichitori, sest, tts, ecc. che sono diciamo la cura ) quali sono i diversi comportamenti del motore (la malattia appunto) che mi indicano un non ottimo funzionamento? naturalmente senza l' uso di strumenti.come dire ad orecchio come si faceva una volta insomma. :slurp:
Intanto spara in rilascio, se gli scarichi sono aperti senti certe schioppettate...

Poi c'è un riscaldamento anomalo, ma di questo te ne accorgi maggiormente se confronti la tua moto con una simile alla tua ma con la carburazione sistemata.

Poi quando acceleri è ruvida poco fluida, specie hai delle transizioni in cui sembra non andare trema al manubrio, poi inizia a tirare più forte.

I consumi anche, troppo bassi. Se fai sempre 18-20km/l anche senza lesinare col gas, è un'anomalia segno che c'è poca benzina nella carburazione.
Immagine
puma76
Modello:

Messaggio da puma76 »

ok machano, per il mastertune invece tu li prendi a 400e, comprensivo di tutto?
fra poco molto il filtro e intanto vedo come va la moto :ciao:
Ride the life!
Mechano

Messaggio da Mechano »

puma76 ha scritto:ok machano, per il mastertune invece tu li prendi a 400e, comprensivo di tutto?
fra poco molto il filtro e intanto vedo come va la moto :ciao:
Si scatola più cavi. Io li prendo qualcosina meno di 400 euro, ma con spedizione dalla Germania e IVA viene 400 euro +/- 10 Euro.
Il totale te lo so dire al momento.
Immagine
Rispondi