Silverpearl ha scritto:Con questo post vorrei portare a conoscenza a tutti coloro che fossero interessati, come rimuovere il catalizzatore dal collettore di scarico del Road King....
....Per coloro che diversamente desiderassero modificare il collettore per creare un 2:2 occorre semplicemente tagliare lungo i bordi così come segnato in foto e sostituire l'intera camera del catalizzatore (saldando due tubi di uguale lunghezza della camera asportata) con due tubi.
P.S Per il 2:2 vi consiglio vivamente di rivolgervi al Nostro Illustrissimo Amministratore Mechano che Vi darà un referente di eccellenza "PIETRO" che sarà in grado di realizzare due tubi perfettamente realizzati e saldati ad un modico costo. Così come illustrato:

/
Avendo comprato tramite la baia un paio di terminali di scarico originali provenienti da una Street glide CVO oltre ad un filtro dell'aria K&N avevo il problema di cosa fare con il catalizzatore del mio King 2009. A partire dal timore di fare danni irreparabili.
Grazie al forum ho contattato Pietro che , davvero molto pazientemente, mi ha fatto un mini corso sulle varie possibilità di intervento sul sistema di scarico.
Ho scelto di provare l'opzione a), vale a dire limitarmi a sostituire i terminali originali ed il filtro aria con solo una minima arricchitura rispetto alla mappatura originale, e vedere come andava.
Pietro infatti mi ha tranquillizzato rispetto al catalizzatore, avvertendomi che a suo parere cmq il suono sarebbe comunque variato di poco visto il tipo di modifica che avevo in progetto e principalmente proprio per la sorta di tappo che il catalizzatore inevitabilmente determina facendo il suo lavoro.
Infatti... Come da previsioni... Rumore un pò più cupo ma niente di che.
Quindi ho deciso per l'upgrade: via il catalizzatore e , al posto di questo, un bel 2 in 2!
Sempre tramite ebay mi sono procurato un collettore originale americano (identico alla versione europea ma senza la simpatica valvola attiva allo scarico) e l'ho affidato alle cure di Pietro che ha fatto un lavoro da par suo ad un prezzo onestissimo.
Beh, devo dire che è proprio un'altra musica.