Più che in BMW, noi Harleysti, alla pari dei Guzzisti, siamo un popolo di tradizionalisti poco inclini ad accogliere con entusiasmo le novità. :nono:
Quanto credete sia costato a mamma Guzzi progettare un motore "nuovo" (cioè il 1400), mantenendone l'architettura?
Avessero fatto, che so, un quattro cilindri a V o frontemarcia, magari raffreddato a liquido; per quanto avrebbe potuto girare meglio, sicuramente i fan della casa di Mandello non lo avrebbero degnato di uno sguardo.
E pensare che la Moto Guzzi (quella di Carlo Guzzi), nasce monocilindrica e col volano esterno, chiamato affettuosamente affetta salami...
Mamma HD, d'altro canto, col motore del V-ROD ha fatto inorridire migliaia di "utenti ortodossi", per non parlare della street 750
Alla fine della fiera, penso che quando ne avranno limato le inevitabili pecche di gioventù, questo nuovo motore sarà il migliore mai prodotto finora e sicuramente il più adatto a muovere le quintalate di ferraglia di cui sono fatti i Touring.
E poi, diciamocelo chiaro:
Quanti di noi, guardando i video e le foto, un pensierino se lo sono fatto?
Io per esempio, una bella touring con qualche accessorio giusto, magari delle camme più performanti di quelle stock, marmitte, filtro e cemtralina...
Perchè no?