le nostre moto: postate le foto qui

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: le nostre moto: postate le foto qui

Messaggio da Mechano »

Io sto cercando del Wide Glide lo scarico, ma i soli condotti, senza finali. Voglio usarli come base per farmi un 2in1 personalizzato...
Immagine
Bambu
Modello:

Messaggio da Bambu »

Mechano ha scritto:Io sto cercando del Wide Glide lo scarico, ma i soli condotti, senza finali. Voglio usarli come base per farmi un 2in1 personalizzato...

se mi combino con nuovi scarichi se ne puo parlare... io comuqnue la roba originale già l ho messa via.. quella in foto è tutta roba from america....

anzi si può anche parlare di cambio :-)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Mechano ha scritto:Io sto cercando del Wide Glide lo scarico, ma i soli condotti, senza finali. Voglio usarli come base per farmi un 2in1 personalizzato...
VAI MECHANO LO FACCIAMO INSIEME LO PROGETTIAMO A DISTANZA LO CHIAMIAMO SPEEDOMEC-100 !!
luca883cento

MEC ho un amico qui che ha i condotti per la dyna senza finale e li vende!!!
però è un 1340 vanno lo stesso x la tua?
sono fatti a mano da un tipo tosto belli davvero..
ha un negozio di tattoo e magliette-jeans qui vicino tutta roba da bikers e skate boarder la sua è una dyna del 2000 ma i condotti sono fantastici li cambia perchè sto matto vuole mettere le vance..
Bambu
Modello:

Messaggio da Bambu »

luca883cento ha scritto:
MEC ho un amico qui che ha i condotti per la dyna senza finale e li vende!!!
però è un 1340 vanno lo stesso x la tua?
sono fatti a mano da un tipo tosto belli davvero..
ha un negozio di tattoo e magliette-jeans qui vicino tutta roba da bikers e skate boarder la sua è una dyna del 2000 ma i condotti sono fantastici li cambia perchè sto matto vuole mettere le vance..

a parte il fatto che forse non vanno su sul 1584, mi sembrava di aver capito che il suo progetto era di fare un 2in1... cosa che con quelli non può fare :-)
luca883cento

si che si può fare basta adattarli si può fare tutto se no partire da zero è dura non si spiega il perché li cerca questi collettori però se dici che quelli originali non c'e verso di farli salire dal 1340 sono così diversi al 1600?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Magnifico il nuovo regolatore del minimo.

Per le clip di plastica chiare dagli un colpo di bomboletta nera acrilica.
Immagine
luca883cento

ottimo lavoro speedo! Mec ho fatto il lavoro consigliato alle cicle le ho finite,ma son daccapo col rumore,troppo secco,diciamo,vuote era un bel sentire ma troppo forte,ora è più basso ma sembra di plastica,uff che fatica la linguetta è giù e saldata,la contropressione va bene però il rumore è tornato poco cupo e un pò pè pè pè
Mechano

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto:ottimo lavoro speedo! Mec ho fatto il lavoro consigliato alle cicle le ho finite,ma son daccapo col rumore,troppo secco,diciamo,vuote era un bel sentire ma troppo forte,ora è più basso ma sembra di plastica,uff che fatica la linguetta è giù e saldata,la contropressione va bene però il rumore è tornato poco cupo e un pò pè pè pè
Ma quanto sono di diametro?

Comunque quando le Screamin Eagle le faceva Cycle Shack il suono era identico a questo...

Anche la carburazione condiziona il sound, più magra suono più alto, più grassa suono più cupo...
Immagine
luca883cento

e infatti Mecc una lancia,ma che dico,un missile alla tua costatazione più che giusta infatti stasera ho girato un pò per le vie dell'aeroporto che danno spazio...allora hai perfettamente ragione:
il diametro è di solo 2" e infatti li sta il discorso tonalità...come la trombetta,la tromba e il trombone!discorso tono...come le casse stereo..etc,,etc,,più diametro:piu basso..
poi il filtro è a scodella..aria tanta..e il massimo è di soli 170..anche se sembra grassa al punto giusto come detto a priori anche da te sembra corretta,in realtà è li tirata verso il magro,cioè giusta..allora è piuttosto prestante,ma il timbro è più secco..
farò ancora modifiche interne e poi guardo appena la carburazione,magari salgo col massimo a 175 e poi a180 che li ho qui,vediamo che fa..comunque con i 2" penso di aver già raggiunto un bel risultato,spinge e il tono è cattivo..ora,forte dell'esperienza che mi hai fatto fare sarei quasi tentato di modificare gli originali da 2.75" che ho senza paura di rovinarli perchè capito il discorso contropressione rispetto alla risonanza del rumore...GRAZIE. :primo:

Ora:
vorrei ottenere queste prestazioni di spinta raggiunte di potenza ma col rumore di un traghetto quando fa manovra,avete presente??quel glu glu forte quasi basso come tono..mica facile neeeee...
Rispondi