Sabato 16: tempo migliore ma freddo al mattino per correnti da Nord e gelate diffuse al centronord; ultime precipitazioni in mattinata sul Nord della Sicilia e qualche piovasco o fiocchi sull'Abruzzo Molise ma poi subito schiarisce. Sole prevalente altrove.
Domenica 17: attenzione cambia la circolazione e arrivano correnti molto umide e instabili occidentali con una perturbazione atlantica che raggiunge il Nord della penisola dando luogo a piogge diffuse e soprattutto a nevicate in collina ma anche a bassa quota o fino al piano sul Piemonte e alta Lombardia, Prealpi tutte per aria fredda resistente al suolo. Possibile neve forte sul Piemonte...! Nubi in aumento al Centro in giornata ma con tempo in prevalenza asciutto salvo qualche pioggia sul Nord della Toscana, sole prevalente fino a sera sul resto del Paese. Nubi in aumento al Sud e sul medio Adriatico in nottata con qualche debole pioggia. Temperature in aumento specie al Centrosud.
Massimo ha scritto:La primavera non ha più quel sapore di una volta....inizia da schifo per poi scomparire nel caldo più assurdo.....
Ma qualcuno di voi se la ricorda com'era fatta!!??
Max, siamo in un posto di m...
Unica soluzione, la fuga verso lidi migliori. Si salvi chi può (io non può).
P.S. Dal 16 in avanti ho due settimane di ferie arretrate. Se vi trovate ditemelo ché vengo a salutarvi.
Massimo ha scritto:La primavera non ha più quel sapore di una volta....inizia da schifo per poi scomparire nel caldo più assurdo.....
Ma qualcuno di voi se la ricorda com'era fatta!!??
Max, siamo in un posto di m...
Unica soluzione, la fuga verso lidi migliori. Si salvi chi può (io non può).
P.S. Dal 16 in avanti ho due settimane di ferie arretrate. Se vi trovate ditemelo ché vengo a salutarvi.
dal 27/3 al 4/4 vado in sicilia ... con la moto
traghetto da genova
normalmente a pasqua il clima è mite
leggendo le previsioni mi sa che è meglio che mi porto lo scafandro