2022...La Russia invade l'Ucraina..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: 2022...La Russia invade l'Ucraina..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

No no. Guai.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

https://it.notizie.yahoo.com/esercito-i ... 57461.html

ma che polemica dovrebbe mai essere?

con una situazione del genere, mi sembra più che ovvio che l'esercito debba trovarsi efficiente e pronto ad eventuali interventi. che probabilmente non avverranno mai, si spera almeno, ma nel caso si è subito pronti all'azione.

vedrei molto peggio un esercito che si trova attualmente impreparato. quella sarebbe una polemica motivata.
ma contestare qualcosa che funziona... mah! :nonso: :nonso: :nonso:
Sedicesima Grifo

883Low ha scritto: 15/03/2022, 17:03 https://it.notizie.yahoo.com/esercito-i ... 57461.html

ma che polemica dovrebbe mai essere?

con una situazione del genere, mi sembra più che ovvio che l'esercito debba trovarsi efficiente e pronto ad eventuali interventi. che probabilmente non avverranno mai, si spera almeno, ma nel caso si è subito pronti all'azione.

vedrei molto peggio un esercito che si trova attualmente impreparato. quella sarebbe una polemica motivata.
ma contestare qualcosa che funziona... mah! :nonso: :nonso: :nonso:
Ora, per quanto come noto non mi trovi in questo frangente proprio concorde con l'Occidente, sarebbe inaccettabile che non venisse prevista l'esigenza operativa. Direi non certo per andare ad attaccare qualcuno ma, se qualcuno pensasse di attaccare i nostri confini (dubito mai possa avvenire), dobbiamo essere pronti.
Io stesso, essendo entro i 55 anni (ma come non vaccinato mi prenderebbero?), potrei essere richiamato, considerando dove ho avuto il privilegio di servire il Paese. Certamente, dopo 7 operazioni al ginocchio e la protesi totale, grandi azioni di assalto non potrei farne, ma con altri incarichi potrebbero tranquillamente chiamarmi. E, per difendere il Paese, andrei oggi stesso. Non certo fischiettando ma andrei. Non altrettanto farei se qualche testa di rapa decidesse di scendere in campo diversamente.

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Per difendere gli innocenti e le persone che mi stanno a cuore potrei anche imbracciare un'arma, ma non certo per salvaguardare un governo che non riconosco e che non mi appartiene.
E poi dovesse passare l'Armata rossa di qui ci sarebbe ben poco da difendere....
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Massimo ha scritto: 15/03/2022, 18:22 Per difendere gli innocenti e le persone che mi stanno a cuore potrei anche imbracciare un'arma, ma non certo per salvaguardare un governo che non riconosco e che non mi appartiene.
E poi dovesse passare l'Armata rossa di qui ci sarebbe ben poco da difendere....
Io non difendo il o un governo. Altrimenti tutti sarebbero autorizzati a difendere solo i politici che apprezzano e fioccherebbero i distinguo, alla fine, per non fare nulla per comodità.
Io non difendo neppure gli italiani, che in massima parte non reputo degni neppure che qualcuno rischi di scheggiarsi un'unghia per loro.
Io difendo il mio Paese, la mia bandiera, la mia civiltà, il futuro mio e delle persone a cui tengo. È qualcosa, tutto questo, di valore molto più alto di qualunque governo o posizione politica.

E, per questo, se qualcuno dovesse presentarsi. la mia vita sarebbe nelle mani di Dio.
E l'Armata Rossa o di qualsiasi colore anche nelle mie.

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Il problema mio caro Grifo è che noi benché si sia fatto il militare, non abbiamo l'addestramento adeguato per poterci definire dei soldati. Italianamente parlando, il militare è un ricordo talmente lontano, che più che altro è stato un passaggio della vita importante ma lontano troppo lontano nel tempo. :nonso:
Fotografie in bianco e nero e a volte a colori di un bel periodo della nostra vita, ma che credo non si possa neanche lontanamente paragonare a chi di questa nostra esperienza ne ha fatto un mestiere.
Abbiamo qui sul forum un militare di carriera che potrebbe dire la sua su certe cose, ma che immagino non la dica per limiti imposti dalla professione..
Non mi ci vedo proprio con un fucile in mano a difendere un paese, non perché sia così difficile tirare un grilletto, ma perché quando c'è la gioventù e il fisico, c'è tutto.
C'è anche quell'ardore che con l'età va scemando...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo

Palmambrogio ha scritto: 15/03/2022, 19:58 Il problema mio caro Grifo è che noi benché si sia fatto il militare, non abbiamo l'addestramento adeguato per poterci definire dei soldati. Italianamente parlando, il militare è un ricordo talmente lontano, che più che altro è stato un passaggio della vita importante ma lontano troppo lontano nel tempo. :nonso:
Fotografie in bianco e nero e a volte a colori di un bel periodo della nostra vita, ma che credo non si possa neanche lontanamente paragonare a chi di questa nostra esperienza ne ha fatto un mestiere.
Abbiamo qui sul forum un militare di carriera che potrebbe dire la sua su certe cose, ma che immagino non la dica per limiti imposti dalla professione..
Non mi ci vedo proprio con un fucile in mano a difendere un paese, non perché sia così difficile tirare un grilletto, ma perché quando c'è la gioventù e il fisico, c'è tutto.
C'è anche quell'ardore che con l'età va scemando...
È evidente che neppure io sia più quello dei bei tempi, soprattutto in considerazione del fatto che la Brigata non era giusto per fare le guardie e, volente o nolente, tra operazioni ed età, non mi prenderei sul serio neppure io se pensassi di poter essere come all'epoca.
Ciononostante esiste un ruolo per molte casistiche e, se non posso più saltar giù da un aereo o infiltrarmi in territori ostili posso sempre dare un contributo. D'altra parte ci sono specialità che operano senza dover fare neppure 200 metri di corsa.
Mai ex.

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Un buon posto per il sottoscritto sarebbero le cucine. Un rancio mangiabile credo sarei in grado di prepararlo. :ok:
Potrei anche sbizzarrirmi nella preparazione di dolcetti per tenere alto il morale. :slurp:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 16/03/2022, 12:33 Un buon posto per il sottoscritto sarebbero le cucine. Un rancio mangiabile credo sarei in grado di prepararlo. :ok:
Potrei anche sbizzarrirmi nella preparazione di dolcetti per tenere alto il morale. :slurp:

Non so perché ma quando penso a te mi vengono in mente le Sturmtruppen! Ahahah
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Quel grand uomo di di Maio, parla di migliaia di profughi che stanno sbarcando in Italia dall'ucraina come piovesse.... Le sue parole in un periodo di difficoltà del paese in cui tra rincari benzina, gas e corrente, la gente è proprio felice e contenta sono state "mi appoggio al buon cuore degli italiani "....
Mio caro di Maio te li porti tutti a casa tua e gli dai tre pasti al giorno pagati col tuo stipendio di ministro!
Pensiamo a risolvere i problemi che abbiamo in casa piuttosto che correre ai ripari per i problemi altrui.
Massimo rispetto per i profughi s'intende, ma non possiamo neanche farci carico di tutte queste persone...
MODERATORE FORUM
Bloccato