Silvaticus ha scritto: ↑15/10/2021, 10:49
complimentoni... io mi limito ad un sano divertimento personale. ho un piccolo multitraccia per le registrazioni, un microfono a condensatore e un paio di casse monitor... tutto molto entry level.
in solaio ho solo gli inquilini di sotto, ma non prevedo di fare rumore o dar fastidio, non si accorgeranno neanche che ci sono
Poi mi dici che multitraccia possiedi.
Portare avanti una passione così è sempre bello, che sia per divertimento o a livello professionale.
Io ho iniziato a metà anni 80 con un Tascam 4 tracce a cassetta (quello in foto).
A guardarlo oggi mi fa sorridere per la sua semplicità, però registrava bene e se ti ci mettevi potevi fare delle cose veramente carine.
ho un Zoom r16... un pò più moderno del Tascam
Registra su tracce digitali direttamente su SD e poi si può fare il mastering in mp3.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Vedo che state scrivendo di musica realizzata e di apparecchiature.
Non ne capisco molto ma immagino che per chi è appassionato siano oggetti essenziali.
Ho sempre ammirato e invidiato chi riesce a creare musica.
Credo che sia una delle più belle passioni insieme alla motocicletta.
Registra su tracce digitali direttamente su SD e poi si può fare il mastering in mp3.
La marca Zoom la conosco per i pedali e multieffetti per chitarra non sapevo facesse anche registratori digitali.
Unisce la praticità di un registratore portatile alla comodità del digitale.
In pratica è l'evoluzione moderna del mio vecchio Tascam.
Se non si vogliono utilizzare i programmi da PC, questi apparecchi sono la soluzione ideale.
La marca Zoom la conosco per i pedali e multieffetti per chitarra non sapevo facesse anche registratori digitali.
Se non si vogliono utilizzare i programmi da PC, questi apparecchi sono la soluzione ideale.
non ti permette di fare tutto ciò che si potrebbe fare con un software dedicato ma devo dire che il suo lo fa discretamente, dalla registrazione al mastering... pensa che ha pure due piccoli microfoni interni per la ripresa ambientale... e funzionano discretamente
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
non ti permette di fare tutto ciò che si potrebbe fare con un software dedicato ma devo dire che il suo lo fa discretamente, dalla registrazione al mastering... pensa che ha pure due piccoli microfoni interni per la ripresa ambientale... e funzionano discretamente
Eh sì, un 24 tracce o 32 su pc, con i VST giusti, ti permette di realizzare cose incredibili.
Il magazzino Merula su a Bra, dovrebbe ricordarsi del sottoscritto ahahahah!
Palmambrogio ha scritto: ↑15/10/2021, 15:21
Mio caro Claudio, le realizzazioni dell'amico Massimo le abbiamo ascoltate.
Hai qualche musica tua da farci sentire?