Benito1976 ha scritto:Sui modelli 1584 o cilindrate maggior, il problema può essere risolto solo sotituendo il compensatore parastrappi sull'albero motore con questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... QtGB_5RqHQ, sostituendo se ormai sgrana anche la ruota libera del motorino d'avviamento con una della all balls...eventualmente andranno anche sostituiti i dischi frizione se usurati con quelli in kevlar di barnett. E' una bella spesa, ma il gioco vale la candela
Grazie.
Bella spesa quanto (più o meno...) ?
Ultima modifica di Perryman il 01/03/2016, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Benito1976 ha scritto:Sui modelli 1584 o cilindrate maggior, il problema può essere risolto solo sotituendo il compensatore parastrappi sull'albero motore con questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... QtGB_5RqHQ, sostituendo se ormai sgrana anche la ruota libera del motorino d'avviamento con una della all balls...eventualmente andranno anche sostituiti i dischi frizione se usurati con quelli in kevlar di barnett. E' una bella spesa, ma il gioco vale la candela
Grazie.
Bella spesa quanto (più o meno...) ?
150 la ruota libera
700 il compensatore
150 la frizione
manodopera????? io faccio da me
Benito1976 ha scritto:Sui modelli 1584 o cilindrate maggior, il problema può essere risolto solo sotituendo il compensatore parastrappi sull'albero motore con questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... QtGB_5RqHQ, sostituendo se ormai sgrana anche la ruota libera del motorino d'avviamento con una della all balls...eventualmente andranno anche sostituiti i dischi frizione se usurati con quelli in kevlar di barnett. E' una bella spesa, ma il gioco vale la candela
Grazie.
Bella spesa quanto (più o meno...) ?
150 la ruota libera
700 il compensatore
150 la frizione
manodopera????? io faccio da me
Denghiuverimach
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Giuseppe ha scritto:Figurati. L'importante è risolvere il problema!
Una curiosità... Quando si compra in Usa, come si fa con la dogana? Ci sono dazi e seccature?
Se compri in Usa forse non sicuramente dovrai pagare qualcosa alla consegna. Però si tratta di poco considerato l'importo di 100 euro.
Nel mi caso lo acquistai in Italia, da uno dei tanti che tratta drag specialities.
Cmq sia ho risolto il problema con 100 euro circa.
Giuseppe ha scritto:Figurati. L'importante è risolvere il problema!
Una curiosità... Quando si compra in Usa, come si fa con la dogana? Ci sono dazi e seccature?
Se compri in Usa forse non sicuramente dovrai pagare qualcosa alla consegna. Però si tratta di poco considerato l'importo di 100 euro.
Nel mi caso lo acquistai in Italia, da uno dei tanti che tratta drag specialities.
Cmq sia ho risolto il problema con 100 euro circa.
Hai risolto per ora...sul softail di un amcio l'ho già cambiata due volte...alla terza è stato a sentirmi ed ora non ha più problemi
Continuo con la mia voglia di capire prima di fare una qualsiasi operazione.
Ferma rimanendo la necessità di cambiare la ruota libera e la frizione del motorino di avviamento e/o anche il compensatore, è ormai chiaro che il problema è da ricercare in una non corretta progettazione della parte in questione e/o dei materiali.
Mi piacerebbe non solo riparare la mia moto ma modificarla in modo che NON ACCADA PIU'.
Mi vengono proposti due metodi:
1) mettere due decompressori meccanici in modo da evitare le elevate pressioni al momento dell'accensione. Ha una sua logica; il decompressore meccanico ha anche il vantaggio che non ha parti elettroniche che si rompono ma mi preoccupa il fatto che debbono essere bucate le testate per alloggiare i decompressori. Chi lo ha fatto, dice che la sua moto si mette in moto come una "Giapponese", senza alcuno sforzo delle parti in questione. Avete esperienze e consigli in tal senso ?
2) usare delle cammes speciali easy start cams S&S 585. Su internet c'è abbastanza materiale ma davvero non ho compreso come tali cammes possano migliorare sia l'accensione sia, più in generale, la potenza finale. Come funzionano ? Avete esperienze e consigli in tal senso ?
Grazie d'anticipo per i contributi.
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Perryman ha scritto:Continuo con la mia voglia di capire prima di fare una qualsiasi operazione.
Ferma rimanendo la necessità di cambiare la ruota libera e la frizione del motorino di avviamento e/o anche il compensatore, è ormai chiaro che il problema è da ricercare in una non corretta progettazione della parte in questione e/o dei materiali.
Mi piacerebbe non solo riparare la mia moto ma modificarla in modo che NON ACCADA PIU'.
Mi vengono proposti due metodi:
1) mettere due decompressori meccanici in modo da evitare le elevate pressioni al momento dell'accensione. Ha una sua logica; il decompressore meccanico ha anche il vantaggio che non ha parti elettroniche che si rompono ma mi preoccupa il fatto che debbono essere bucate le testate per alloggiare i decompressori. Chi lo ha fatto, dice che la sua moto si mette in moto come una "Giapponese", senza alcuno sforzo delle parti in questione. Avete esperienze e consigli in tal senso ?
2) usare delle cammes speciali easy start cams S&S 585. Su internet c'è abbastanza materiale ma davvero non ho compreso come tali cammes possano migliorare sia l'accensione sia, più in generale, la potenza finale. Come funzionano ? Avete esperienze e consigli in tal senso ?
Grazie d'anticipo per i contributi.
Il metodo dei decompressori è ottimo, ma devi smontare le teste per installarli e non sono proprio a buon mercato
le cams da te citate non le conosco e cmq è un lavorone cambiare le cams