Vecchia Pubblicità Indian: certo, come no!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Vecchia Pubblicità Indian: certo, come no!!

Messaggio da Alfredo »

E un po complicato. Fondamentalmente, la moto rispecchia il me stesso di quel momento, per questo cambio a volte dopo tanto a volte dopo poco. Quando suo in gruppo con altri harleysti si innesca una chimica che regala sensazioni uniche.
Quando sono solo è profondamente diverso. Sono con la MIA moto, qualunque essa sia, Harley, giapponese, africana o cinese non ha importanza. Siamo io e lei e tanto basta.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

HD Morris ha scritto:Certo Alfredo! Tanto per ridere.....ci mancherebbe altro! Mi fa un certo effetto leggere che ti senti Harleysta solo quando stati in mezzo ad Amici in Harley! Ovviamente ognuno di noi parla per le proprie esperienze, ma per me è esattamente l'opposto. Sarà per il fatto che ho fatto decine e decine di migliaia di miglia in solitaria sul mio KING....non riesco proprio ad immaginare la mia vita senza Harley! Lo dico sempre ridendo (ma c'è un fondo di verità): il giorno che la Mo.Co. smetterà di fare moto quel giorno sarà il giorno in cui finirò di andare in moto!
Questo si che si chiama fedelta' ! :ditav:
Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Capisco Alfredo anche se non lo condivido, per me HD è stata il punto d'arrivo e come ha scritto HD Morris, nemmeno io posso pensare di guidare una moto diversa da un' Harley.
Non frequento Harleysti per il semplice fatto che dove vivo non ce ne sono e le persone con le quali mi trovo ogni tanto per girare in moto, hanno gusti totalmente diversi dai miei (stradali, enduro, sportive ecc...).
Tuttavia, amo tantissimo fare il lupo solitario, non mi sono mai iscritto a nessun club apposta per poter andare dove voglio, quando voglio e soprattutto con chi voglio.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Vecchia Pubblicità Indian: certo, come no!!

Messaggio da Massimo »

In America questo tipo di pubblicità e cosa assolutamente normale. Da noi invece sarebbe impensabile perché non si è mai vista una pubblicità schermire un altro marchio in tal modo.
Diciamo che da noi probabilmente non si può o almeno penso che non si possa.
Però come altri hanno scritto, l'intento è stato più che ottenuto. Ne stiamo discutendo, è come noi tutti quanti gli altri che avranno visto questa pubblicità nel mondo.
Alla fine lo stimolo della curiosità prima o poi ti viene ed è lì che si innesca il gioco.
Per quanto riguarda la fedeltà ad un marchio qui si potrebbe aprire veramente un discorso senza fine.
Chiacchierando ieri al telefono con un mio amico che ha un officina, mi raccontava di un suo amico che dopo 40 anni di BMW è passato alla Goldwing.
È proprio ieri un tale ha lasciato giù una Breakout nuova di quest'anno con solo 5000 chilometri per portarsi via una Goldwing del 2011.
Morris, io dicevo le tue stesse esatte parole e le dicevo molti anni fa.
Le ho dette anche quando mi sono tatuato Harley-Davidson sul braccio sinistro.
E le ho ripetute quando ho preso la mia prima Harley nuova.
Nulla è per sempre in questa vita.
Quindi è abbastanza normale che per alcuni ad un certo punto, scatti un cambiamento. Non c'è da scandalizzarsi o da rimanere stupiti.
Ovviamente poi queste non sono strade senza ritorno.
E per fortuna.
C'è anche da dire una cosa, che dove vivi tu probabilmente anche in sella ad una Vespa uno si entusiasmerebbe a percorrere certe strade.
Poi non bisogna dimenticare una cosa, sempre il paese in cui vivi per fermare l'ondata di motociclette giapponesi che lo stava invadendo ha dovuto mettere un dazio esclusivo nel 1983 sulle moto dai 700cc in su,per poi toglierlo nel 87.
Se gli americani vogliono solo Harley perché un governo sotto richiesta dei dirigenti HD è dovuto arrivare a tanto?
Forse perché se così non fosse stato Harley non si sarebbe più ripresa?
Questo ti fa capire che volenti o nolenti spesso ci piace ciò che viene da fuori casa nostra. E non il contrario. ;-)
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Ripensandoci non molto tempo fa girava uno spot della wind o altro gestore, che si basava sul fatto che non si pagava il cannone Telecom. Siamo lontano dal livello di schernimento della indian, MS credo che da non lo facciano per una questione culturale più che legislativa.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Eto.Demerzel

A quanto ne so, in Italia la pubblicità comparativa, o peggio, quella schernitiva ai danni di un prodotto concorrente è vietata.
Il massimo che si può fare è tentare di comparare nascondendo il marchio concorrente, evitando di palesarne al pubblico l'identità... :fischietta:
Hanno provato più volte ma non ha mai funzionato.
...Infatti: :hahaha: "nessuno", riconoscerebbe un' HD col logo celato sul serbatoio... :party:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400: MIGLIOR CRUISER PER GLI AMERICANI
L'ammiraglia di Mandello del Lario si aggiudica l’importante riconoscimento di un’esclusiva rivista americana. Per Moto Guzzi si tratta di un ulteriore traguardo a testimonianza dell’importante crescita del 2015 (+11,2%) http://www.omnimoto.it/magazine/13303/m ... olizia-usa L'erba del vicino e' sempre piu' verde ! :ditav:
Immagine
Eto.Demerzel

rumenigge ha scritto:MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400: MIGLIOR CRUISER PER GLI AMERICANI
L'ammiraglia di Mandello del Lario si aggiudica l’importante riconoscimento di un’esclusiva rivista americana. Per Moto Guzzi si tratta di un ulteriore traguardo a testimonianza dell’importante crescita del 2015 (+11,2%) http://www.omnimoto.it/magazine/13303/m ... olizia-usa L'erba del vicino e' sempre più' verde ! :ditav:
Non lo metto in dubbio avendo provato sia la Turing, che la Custom e l'Eldorado.
Come motore, telaio e freni sono anni luce davanti a HD, quello che li frega è l'affidabilità e le rifiniture (per es: le cerniere delle borse del Touring sembrano quelle di un frigorifero), e altre noiose amenità che ho avuto modo di descrivere ampiamente.
Tuttavia non credo che riuscirei a fare il salto, sono troppo legato a HD, inoltre con tutte le moto diverse da Harley che ho avuto, mi sono sempre scordato di spegnere le frecce.... :fischietta:
senza contare che dovrei cambiare pure metà guardaroba.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Guzzi deve svecchiare ancora di più il suo look,e come dice Eto trovare un equilibrio tra affidabilità e qualità. Se vuole essere la moto italiana con la M maiuscola,non può lesinare su certi dettagli.
Le cerniere citate da Eto sono state anche da me molto criticate. Fanno letteralmente cagare..
Ma quello che è stato fatto in america per salvare Harley,nel nostro bel paese non sarebbe possibile. A parte che non so nemmeno se si potrebbe più fare,ma se fosse non ci sarebbe nessuno con tali attributi da realizzare una cosa del genere.
Poi piangono perchè si sta perdendo il made in italy....................ma vaff... :arg:
MODERATORE FORUM
Eto.Demerzel

:ok: Grande Massimo, quoto in toto :ok:
Rispondi