comportamento alla barriera autostradale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
xelo
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Contatta:

Re: comportamento alla barriera autostradale

Messaggio da xelo »

BlackRider ha scritto:io una volta ho sentito, in una puntata di Riders Cafè, programma motociclistico condotto da Roberto Parodi, che per una forma di cortesia gli automobilisti potevano far passare avanti un biker proprio in considerazione di una forma di disagio nei confronti dell'automobilista: in fin dei conti si tratta di un solo biker che si e no ruberebbe un paio di minuti al primo automobilista in fila al pedaggio.
Se qualcuno ci prova davanti a me lo sbatto in terra (tanto ho l'assicurazione) io quando non ho il Telepas perché dimenticato o in uso da mia moglie me ne sto in fila buono buono è una questione di educazione e rispetto sole o pioggia che sia
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: comportamento alla barriera autostradale

Messaggio da Massimo »

In passato è successo in occasione di grande colonna,di passare davanti alla fila. Ma solo dopo aver atteso insieme ad altri in moto come me su Harley,di sentire il motore bollire sotto il cu*o. Caldo della madonna fuori e auto con la condizionata sparata a manetta..
Nessuno ha detto niente.
Probabile spirito di comprensione.
MODERATORE FORUM
c.marcello
Modello: Road King 2016

Messaggio da c.marcello »

Sempre fatta la fila al casello... Al massimo mi sono buttato nella corsia telepass e carte perchè (forse non tutti lo sanno) si può pagare anche con la maggior parte dei bancomat che sono abilitati al fast pay. Comunque alla seconda volta che passavo in autostrada in moto mi sono deciso di farmi il telepass perchè non avevo voglia di fermarmi, togliere i guanti, cercare il biglietto portafoglio etc... Sia in uscita ma anche in ingresso che non sapevo mai dove mettere il biglietto. Ora col telepass passo dove c'è l'ingresso moto (sono quelli con1/2 sbarra ) e vado più tranquillo.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ho fatto il telepass 7 anni fa e devo ammettere che da allora basta code.
MODERATORE FORUM
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Io mi metto in coda se qualcuno mi fa un cenno di andare avanti a lui vado se no mene sto dietro.
Cosi faccio anche al supermercato se uno dietro di me ha in mano un pezzo solo gli cedo il mio posto, quello davanti se vuole fa lo stesso e cosi via fino a quando si arriva alla cassa.
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

ragazzi... io ho avuto poche occasioni di fare la fila, non me ne sono mai approfittato: ho aperto questo 3d proprio per avere una conferma.
BISOGNA FARE LA FILA E AMEN...
attila9

Messaggio da attila9 »

Civiltà
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Massimo ha scritto:Dovrebbero fare caselli solo per le moto. Ma nell'italico paese queste cose sono impensabili..

io credo che in questo caso si formerebbero code lunghissime. Un motociclista è più lento di un automobilista a rimettere a posto le cose (leggi portafoglio, guanti ecc.) quindi è meglio che si spalmino nelle varie corse tra un'auto e l'altra.
Quando viaggio con zavorra invece, sono cose che faccio fare a lei mentre riparto!
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Individuato il casello con meno coda (che comunque è sempre la più lenta :Censured!: ), mi metto in fila.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Io metto bancomat e tagliando autostradale nella tasca destra.
Pago alla corsia solo carte.
Ci metto una decina di secondi.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Bloccato