nonsolodimoto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: nonsolodimoto

Messaggio da Massimo »

ElectraDenis ha scritto:buona la bresaola,...
specie quella di cavallo

no le buste no ,.. Ghira,..
tra conservanti coloranti insaporitori,..ti rovini la salute,

Allora ho vita breve.... :old:
MODERATORE FORUM
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

la motivazione delle buste?
perchè sono non avete tempo
perchè sono ricette che non conoscete/sapete preparare,..

manca la poesia,...preparare è divertente,rilassante,fatto in 2 è anche afrodisiaco :ok:
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Massimo

Re: R: nonsolodimoto

Messaggio da Massimo »

Già...beh forse in un altra vita.
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Anch'io avevo sentito che far da mangiare in due è afrodisiaco (si vede anche in qualche film Ammerigano dove mentre preparano si bevono bicchieri da 1/2 L di rosso e si guardano con complicità) e quindi ci ho provato imitando.
A metà preparazione o ero in balla o litigavamo io e lei perché sempre in mezzo ai piedi e alla fine si mangiava no e tantomeno si ciul ava...
Ma io sono strano e non faccio testo...
Più strada e meno pippe...
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

per me la cucina puo' essere solo fonte di litigi per cui 1 cucina e l'altro/a se ne sta alla larga.
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
ElectraDenis

Roby,...
mai bere prima di mangiare,... :occhiolino: ,.. se no perdi sia la capra che i cavoli,.. :hahaha:

quelle giornate/serate che volete fargli una sorpresina o coccolarla,.. fargli trovare tutto pronto,
o intanto che lei vi racconta la giornata,.. ci si mette ai fornelli ,... un poco di vinello durante il pasto,..
e magari dopo vi ringrazia :fischietta:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per uno come me che sa giusto sopravvivere a livello alimentare,ma che non disdegna un buon piatto,quando trovo qualcuno che sa cucinare bene beh,il mio stomaco ringrazia.
Quando vivevo da solo ricordo che a volte vuoi la fretta vuoi la poca voglia di preparare,mangiavo la Simmenthal con la forchetta direttamente dalla confezione.
Questo anche in moto. Mi fermavo da qualche parte e altro che panini, aprivo una scatoletta e via andare.
Pratico,veloce e indolore.
MODERATORE FORUM
ElectraDenis

vediamo se vi piace questa,.. che ho preparato 2 sabati fà
una serata pizza a casa di amici, ho portato il dessert...
una sorta di Bavarese + dietetica.
1kg di yogurt all' amarene (io ho preso muller)
1/2kg yogurt, pistiacchio
1/2 litro di panna fresca
1hg di zenzero candito
1 cocco
amaretti 15/20
100gr zucchero di canna
gelatina qb x 1,2kg essendo lo yogurt già denso di suo,..

il giorno prima la mattina ho preparato,
lo yogurt al pistacchio dove ho messo lo zenzero, (aspro e piccante contrasta bene col sapore burroso dolce del pistacchio) tritato molto fine (mixer),aggiunto un 1/3 della gelatina e versato in una tortiera e messo nel frizer,..

ho preparato il fondo di una tortiera di diametro maggiore di 3/4 cm,con carta forno, vi aiuta dopo a sformare ottimo sono quelle a cerniera,
ho fatto il caramello, lo zucchero lo bagnato con l'acqua del cocco,poi l ho versato sul fondo dove avvo sbriciolato gli amaretti, lasciato, fatto raffreddare

solidificato il 1° composto ho sformato e messo il disco sul fondo di amaretti/caramello,.
poi ho versato lo yogurt alle amarene al quale avevo aggiunto la panna montata cocco grattugiato e il resto della gelatina, messo il tutto di nuovo in frizer ,.. il gg dopo quando lo sformate, tenetelo in frigor 3 o 4 ore, deve sghiacciare prima di mangiarlo, avrete il primo strato croccante un po amararognolo e 2 strati dolci soffici a contrasto,
serata riuscita 18 pizze sfornate in 8 persone ,3 bottiglie di birra artigianale 1 di vino ,limoncino fatto in casa,dessert,caffè ,.....
Massimo

Messaggio da Massimo »

ElectraDenis ha scritto:vediamo se vi piace questa,.. che ho preparato 2 sabati fà
una serata pizza a casa di amici, ho portato il dessert...
una sorta di Bavarese + dietetica.
1kg di yogurt all' amarene (io ho preso muller)
1/2kg yogurt, pistiacchio
1/2 litro di panna fresca
1hg di zenzero candito
1 cocco
amaretti 15/20
100gr zucchero di canna
gelatina qb x 1,2kg essendo lo yogurt già denso di suo,..

il giorno prima la mattina ho preparato,
lo yogurt al pistacchio dove ho messo lo zenzero, (aspro e piccante contrasta bene col sapore burroso dolce del pistacchio) tritato molto fine (mixer),aggiunto un 1/3 della gelatina e versato in una tortiera e messo nel frizer,..

ho preparato il fondo di una tortiera di diametro maggiore di 3/4 cm,con carta forno, vi aiuta dopo a sformare ottimo sono quelle a cerniera,
ho fatto il caramello, lo zucchero lo bagnato con l'acqua del cocco,poi l ho versato sul fondo dove avvo sbriciolato gli amaretti, lasciato, fatto raffreddare

solidificato il 1° composto ho sformato e messo il disco sul fondo di amaretti/caramello,.
poi ho versato lo yogurt alle amarene al quale avevo aggiunto la panna montata cocco grattugiato e il resto della gelatina, messo il tutto di nuovo in frizer ,.. il gg dopo quando lo sformate, tenetelo in frigor 3 o 4 ore, deve sghiacciare prima di mangiarlo, avrete il primo strato croccante un po amararognolo e 2 strati dolci soffici a contrasto,
serata riuscita 18 pizze sfornate in 8 persone ,3 bottiglie di birra artigianale 1 di vino ,limoncino fatto in casa,dessert,caffè ,.....

Dio che libidine!!!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
MODERATORE FORUM
ElectraDenis

Massimo ha scritto: Questo anche in moto. Mi fermavo da qualche parte e altro che panini, aprivo una scatoletta e via andare.
Pratico,veloce e indolore.

ah ah ah ahaaaa,..
bella questa, mi sembra di vedere il vecchio cowboy col sigaro nell'angolo della bocca, che mangia fagioli direttamente dalla scatola col suo coltello in sella al cavallo , :ok:

ricordo ultimo "pinguinos", io e il mio socio ci siamo fermati x fare benza ,.... da qualche parte in Francia,
avevo portato da casa 3 strolghini ,ferme sedute per terra c'erano 3 biker 2 sorelle e 1 amica che mangiavano patatine fritte,...e bevevano birra,...
così noi abbiamo messo il salame e loro la patata :hahaha: :hahaha:
Bloccato