ElectraDenis ha scritto:buona la bresaola,...
specie quella di cavallo
no le buste no ,.. Ghira,..
tra conservanti coloranti insaporitori,..ti rovini la salute,
Allora ho vita breve....

ElectraDenis ha scritto:buona la bresaola,...
specie quella di cavallo
no le buste no ,.. Ghira,..
tra conservanti coloranti insaporitori,..ti rovini la salute,
ElectraDenis ha scritto:vediamo se vi piace questa,.. che ho preparato 2 sabati fà
una serata pizza a casa di amici, ho portato il dessert...
una sorta di Bavarese + dietetica.
1kg di yogurt all' amarene (io ho preso muller)
1/2kg yogurt, pistiacchio
1/2 litro di panna fresca
1hg di zenzero candito
1 cocco
amaretti 15/20
100gr zucchero di canna
gelatina qb x 1,2kg essendo lo yogurt già denso di suo,..
il giorno prima la mattina ho preparato,
lo yogurt al pistacchio dove ho messo lo zenzero, (aspro e piccante contrasta bene col sapore burroso dolce del pistacchio) tritato molto fine (mixer),aggiunto un 1/3 della gelatina e versato in una tortiera e messo nel frizer,..
ho preparato il fondo di una tortiera di diametro maggiore di 3/4 cm,con carta forno, vi aiuta dopo a sformare ottimo sono quelle a cerniera,
ho fatto il caramello, lo zucchero lo bagnato con l'acqua del cocco,poi l ho versato sul fondo dove avvo sbriciolato gli amaretti, lasciato, fatto raffreddare
solidificato il 1° composto ho sformato e messo il disco sul fondo di amaretti/caramello,.
poi ho versato lo yogurt alle amarene al quale avevo aggiunto la panna montata cocco grattugiato e il resto della gelatina, messo il tutto di nuovo in frizer ,.. il gg dopo quando lo sformate, tenetelo in frigor 3 o 4 ore, deve sghiacciare prima di mangiarlo, avrete il primo strato croccante un po amararognolo e 2 strati dolci soffici a contrasto,
serata riuscita 18 pizze sfornate in 8 persone ,3 bottiglie di birra artigianale 1 di vino ,limoncino fatto in casa,dessert,caffè ,.....
Massimo ha scritto: Questo anche in moto. Mi fermavo da qualche parte e altro che panini, aprivo una scatoletta e via andare.
Pratico,veloce e indolore.