fedeskr1 ha scritto:Ciao, tipo? Sottosella o all'aperto sotto il serbatoio? Ero curioso delle soluzioni adottate visto che li devo installare anche io sulla Sportser.
Grazie
Il fianchetto della batteria? Troppo convenzionale?[emoji1] [emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Io ho un optimate 3, tolgo la sella il coperchio in plastica e metto i morsetti ai poli della batteria, senza staccare nulla e do corrente.
Poi certo ogni tanto un giretto lo faccio ma solo nei dintorni perchè ho fermato l'ass...
dave64 ha scritto:Io ho un optimate 3, tolgo la sella il coperchio in plastica e metto i morsetti ai poli della batteria, senza staccare nulla e do corrente.
Poi certo ogni tanto un giretto lo faccio ma solo nei dintorni perchè ho fermato l'ass...
dave64 ha scritto:Io ho un optimate 3, tolgo la sella il coperchio in plastica e metto i morsetti ai poli della batteria, senza staccare nulla e do corrente.
Hai una Street?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
No electra standard flht ( sorella povera dell'ultra[emoji6] )
Bosch C7
Danno in dotazione un cavo con terminale polivalente ( si trasform in pinzette o morsetto in poche mosse). Io l'ho installato fisso e nascosto ben bene dietro al parafango. Appena ho necessità, lo collego... ha un connettore stagno facilmente removibile che si collega mediante un plug polarizzato al mantenitore. Una figata. Inoltre il sistema C7 ha anche la funzione desolfatante. Idoneo per accumulatori AGM, GEL e tradizionali. 12 o 24v.
È completamente automatico e costa 90€.
Mi trovo molto bene
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Io ho 2 optimate 4 e devo dire che il loro lavoro lo hanno sempre fatto bene. Considera che una moto l'avevo presa nuova nel 2007 e per il periodo che purtroppo è rimasta ferma in garage (non per periodo invernale ma per problemi personali) è rimasta sempre attaccata li. La moto l'ho venduta nel 2015 e posso assicurarti che quando ho tolto il manutentore ed ho messo in moto è partita al primo colpo con lo stesso spunto che aveva da nuova (la batteria era sempre la stessa) e da quello che so anche il tipo a cui l'ho venduta attualmente non usa il manutentore ma la batteria è sempre la stessa.
Comunque quando ho comprato i manutentori in dotazione c'erano 2 cavi con connettore rapido, 1 dotato di classici morsetti a coccodrillo, l'altro era un connettore rapido dotato di plastica protettiva antiacqua (per collegarsi con il manutentore) e dall'altra parte i morsetti per il fissaggio sulla batteria (tra l'altro il positivo è dotato anche di apposito fusibile stagno per evitare di fare danni alla centralina in caso di sovratensione della batteria). Se guardi le foto dell'optimate 4 vedi di cosa stò parlando.
Comunque nel caso io ho collegato il cavetto in dotazione lasciando fuori in zona nascosta il connettore stagno, quando mettevo la moto in garage per un periodo più o meno lungo stavo 2 minuti a collegarlo senza smontare nulla.
ps. ora ho visto che come accessori vendono anche il cavetto con presa accendisigari da attaccare con lo stesso faston che attacchi il manutentore.. in pratica puoi attaccare la presa accendisigari fissa sullo stesso cavo e se ti serve il manutentore stacchi il faston della presa accendisigari e ci attacchi il manutentore... mi sembra una bella soluzione
Io ho montato un C-Tek costo 60 euro vari spinotti, uno è quello che ho montato fisso sotto la sella, stagno arrivo e lo collego senza fatica.
Ovviamente mantenitore con led di carica, desolfatazione e spegnimento automatico al raggiungimento della carica.
Leggendo un pò in giro ho visto che la c-tek è la marca più usata e meglio performante, oltre che la più affidabile almeno cosi' dicono gli esperti del settore.
Staremo a vedere per ora devo dire eccezionale