Nuove Moto Guzzi 2014/15
-
- Modello: Electra glide ultra classic
Re: Nuove Moto Guzzi 2014/15
Bella molto bella la California,
la moto dei miei sogni,da ragazzino mi ci vedevo sopra in camicia bianca maniche corte pantaloncino azzurro sopra il ginocchio scarpa da barca capelli al vento ,a far vasche a Milano Marittima, a caccia di pupe,
arrivata l'età,erano di moda le jap, e quella era considerata una moto da vecchi,
poi quando ho cominciato a fregarmene delle mode e prendere quello che piaceva a me,
costavano un botto(x le mie tasche appena fresco di divorzio) presi una C 65 usatissima che ricordo sempre con molto affetto è stato il mio ritorno alle moto, la mia honda 500 era rimasta alla ex.
comunque bellissima, il tondino cromato attorno alla sella bicolore come era l'originale, il parafango post. moderno ma bellissimo con le luci incorporate, cambierei solo quel vomitevole faro ant. di forma assolutamente inadatta alla linea, lascia pure la tecnologia interna ma dagli una forma tonda normale ,
devo dire che ho considerato molto l'acquisto,moltissimo anzi,..... scoraggiato solo dalle voci della scarsa affidabilità, poi a vinto l'altra passione,la straniera intrigante, affascinate,l' erba più verde del vicino,
la moto dei miei sogni,da ragazzino mi ci vedevo sopra in camicia bianca maniche corte pantaloncino azzurro sopra il ginocchio scarpa da barca capelli al vento ,a far vasche a Milano Marittima, a caccia di pupe,
arrivata l'età,erano di moda le jap, e quella era considerata una moto da vecchi,
poi quando ho cominciato a fregarmene delle mode e prendere quello che piaceva a me,
costavano un botto(x le mie tasche appena fresco di divorzio) presi una C 65 usatissima che ricordo sempre con molto affetto è stato il mio ritorno alle moto, la mia honda 500 era rimasta alla ex.
comunque bellissima, il tondino cromato attorno alla sella bicolore come era l'originale, il parafango post. moderno ma bellissimo con le luci incorporate, cambierei solo quel vomitevole faro ant. di forma assolutamente inadatta alla linea, lascia pure la tecnologia interna ma dagli una forma tonda normale ,
devo dire che ho considerato molto l'acquisto,moltissimo anzi,..... scoraggiato solo dalle voci della scarsa affidabilità, poi a vinto l'altra passione,la straniera intrigante, affascinate,l' erba più verde del vicino,
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Scrivendo su un forum americano e parlando di Guzzi ecc,mi è stata posta una domanda a cui è stato difficile dare una risposta.
Un'utente in particolar modo,mi ha chiesto come mai un paese con la nostra storia motociclistica,sceglie di comprare Harley?
Ha poi aggiunto che con motociclette come queste nuove Guzzi,sembra strano che i biker italici vogliano usare ferro made in Usa.
Non siete un pò patriottici nei confronti delle vostre motociclette? Moto come Aprilia,Guzzi,Ducati sono meglio di Harley..
Non capiamo..
Un'utente in particolar modo,mi ha chiesto come mai un paese con la nostra storia motociclistica,sceglie di comprare Harley?
Ha poi aggiunto che con motociclette come queste nuove Guzzi,sembra strano che i biker italici vogliano usare ferro made in Usa.
Non siete un pò patriottici nei confronti delle vostre motociclette? Moto come Aprilia,Guzzi,Ducati sono meglio di Harley..
Non capiamo..
MODERATORE FORUM
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Il problema dell'italiano, è sempre meglio l'erba del vicino!!!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Re: R: Nuove Moto Guzzi 2014/15
Può darsi..magari da ragazzini c era di mezzo il sogno ecc. Voglio pensare che almeno a quella età il dogma che hai citato non esistesse ancora.
Oggi potrei dire che hai ragione.
Ma la colpa più che nostra è di chi non ha saputo fare altrettanto.
Noi abbiamo bevuto l acqua di un altra fonte,ma le nostre erano sempre li ben in vista.
Solo che non brillavano quanto Lei.
Oggi potrei dire che hai ragione.
Ma la colpa più che nostra è di chi non ha saputo fare altrettanto.
Noi abbiamo bevuto l acqua di un altra fonte,ma le nostre erano sempre li ben in vista.
Solo che non brillavano quanto Lei.
MODERATORE FORUM
bellissima, ero li a prenderla ma poi ho deciso la FXSB anche se come tecnologia e freni la Guzzi è meglio.
http://www.youtube.com/watch?v=UVcR5vAOWVI
http://www.youtube.com/watch?v=UVcR5vAOWVI
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Sì potrebbe dire che l'acquisto di un mezzo non è una questione patriottica ne di efficienza o acquisteremmo tutti lo stesso mezzo.si va a gusto e il gusto di molti di noi ci porta in America. Certo , se Guzzi si fosse sforzata un po di più ...
Ma sembra voglia recuperare terreno con slancio.
Forza Guzzi.
Intanto per ora mi tengo il mio sporty.
Ma sembra voglia recuperare terreno con slancio.
Forza Guzzi.
Intanto per ora mi tengo il mio sporty.
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
X quanto riguarda il confronto guzzi-harley non lo faccio proprio, la seconda x me rappresenta la tradizione motociclistica x eccellenza, una moto in grado di invecchiare e non perde fascino, una sorta di trattore che può' avere 100 difetti ma ti porta sempre a casa, un mezzo sul quale è relativamente semplice metterci le mani,invece la guzzi la vedo come un mezzo da confrontare a BMW, una macina kilometri tecnicamente avanzata, sempre all'avanguardia e fino a 30 anni fa' sempre un passo avanti alla concorrenza è questo che mi aspetto che faccia il gruppo Piaggio
harley's don't leak oil
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Bella prova.
Nonostante quanto si evince dal dato tecnico L'hd ne esce vincente per stile e carattere.
Ma la Guzzi non ne esce sconfitta grazie ai contenuti tecnologici e alla qualità generale.
Pari e patta direi ... poi ognuno segua il segua il suo cuore.
Nonostante quanto si evince dal dato tecnico L'hd ne esce vincente per stile e carattere.
Ma la Guzzi non ne esce sconfitta grazie ai contenuti tecnologici e alla qualità generale.
Pari e patta direi ... poi ognuno segua il segua il suo cuore.
- Tur. Artig.
- Modello: Sportster Iron 1200NS
Vado in moto da 44 anni e per i primi 40, ho sempre avuto la Guzzi perché era quella che più mi affascinava e che meglio soddisfaceva il mio gusto. Ho smesso quando mi sono reso conto che da alcuni anni, usavo solo moto d'epoca pur di rimanere attaccato al marchio, le nuove non erano di mio gusto già da tempo. Mi sono guardato intorno ed ho trovato nell'H.D. quello che volevo, attualmente ho una Ultralimited ed una 883 e ne sono pienamente soddisfatto. Naturalmente tanti anni non si cancellano facilmente e di tanto in tanto, provo e riprovo le Guzzi moderne ma ogni volta confermo che non sono il mio genere. Badate bene, non dico che non siano valide ma solo che non sono il mio tipo. Non è facile spiegare il perché, sono passioni e quindi sensazioni molto personali.
Re: R: Nuove Moto Guzzi 2014/15
Il tuo pensiero è pari pari di chi ha avuto per 40 anni (o anche meno) un'Harley, solo che per questi la fidelizazione della casa con tutto il circo che ci sta attorno ha fatto in modo che non si portassero su altri costruttori. C'è da dire che una casa come l'HD ha dalla sua il grande spirito conservatore, tradizionalista e nazionalista degli Americani oltre che una tendenza esterofila di molti paesi come ad esempio il nostro, mentre la Guzzi esattamente il contrario oltre che un'estetica spesso molto approssimativa soprattutto dai primi anni '80.Tur. Artig. ha scritto:Vado in moto da 44 anni e per i primi 40, ho sempre avuto la Guzzi perché era quella che più mi affascinava e che meglio soddisfaceva il mio gusto. Ho smesso quando mi sono reso conto che da alcuni anni, usavo solo moto d'epoca pur di rimanere attaccato al marchio, le nuove non erano di mio gusto già da tempo. Mi sono guardato intorno ed ho trovato nell'H.D. quello che volevo, attualmente ho una Ultralimited ed una 883 e ne sono pienamente soddisfatto. Naturalmente tanti anni non si cancellano facilmente e di tanto in tanto, provo e riprovo le Guzzi moderne ma ogni volta confermo che non sono il mio genere. Badate bene, non dico che non siano valide ma solo che non sono il mio tipo. Non è facile spiegare il perché, sono passioni e quindi sensazioni molto personali.
Più strada e meno pippe...