STIVALI BYKERS !!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
marvet
Modello:

Re: STIVALI BYKERS !!

Messaggio da marvet »

arthur22 ha scritto:Io personalmente non faccio molti km..... e cerco di trovar una buona qualità senza compromettere troppo l'estetica.... :sdentato:

Però una cosa me la chiedo...e sarebbe bello fare un censimento.... io pensavo che chi guidasse un Harley se ne fregasse di tutto... casco aperto e bandana,stivali jeans gilet e toppe di ogni tipo.....
però leggendo qua e la mi pare di capir (magari sbaglio) che oggi ci sia piu attenzione al comfort e sicurezza rispetto ad una volta.....
curo l'estetica per sembrar un vero bikers o guardo la sicurezza prediligendo caschi chiusi ed indumenti tecnici???? :tonto:
Non amo le mezze misure.........ma qui in quanto ad abbigliamento mi sa propio che sto in mezzo....ne troppo ne troppo poco :confuso:

io me ne frego di tutto fino a quando i km sono pochi e il giretto è contenuto nelle 4 ore ... se invece devo farmi 500 km e magari fare anche la sera tardi preferisco avere tutte le alternative possibili, cambio anche il manubrio e assetto della moto se necessario.

E poi te ne freghi fino a quando non ti vengono i primi mal di schiena e collo poi la sciarpetta te la porti anche ad agosto :furbo: :risoebete:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Sulle calzature c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Tenuto anche conto che alla nostra età il piede non cresce più e se facciamo una spesa "importante" la ammortizziamo nel corso del tempo.

Io ho un paio di stivali Harley comprati nel 2003 ed ancora in forma (li ho fatti ricucire quest'inverno)
Poi un paio di anfibi DrMartens con i quali ho passato l'inverno
Mi sono poi comprato un paio di stivali touring della Axo in goretex (nel 2004, dopo aver preso tanta acqua andando ad HOG inverno) ed un paio di scarpe estive Vendramini.

Saltuariamente uso anche dei Magnum in cordura, estivi...

Per i pantaloni in inverno uso dei jeans 28 once (trovate il posto qui sul forum) se sto in città (con antipioggia a portata di mano) mentre se vado fuori ho dei pantaloni touring in cordura con protezioni e fodera (Anche questi presi dopo la pioggia di Hog Inverno 2004).

In estate jeans leggeri o pantaloni da trekking in ripstop.

Maglietta e, se vado fuori o sto in giro parecchie ore, giubbino con protezioni (uno harley traforato con membrana in alluminio, non bellisimo a vedersi ma estremamente efficace)...

Casco, sempre lo stesso discorso: in città jet in fiberglass e in giro modulare...

Ovviamente guanti SEMPRE.

if i have to explain you wouldn't understand

Ale74
Modello: ....in attesa.....

Messaggio da Ale74 »

Bella discussione.
Onestamente me ne sono sempre sbattuto altamente di fare il "modello" per l'abbigliamento motociclistico (considerazione, non critica, ci mancherebbe!!!) : macino (avo) troppi km per dare importanza all'estetica.
Ho sempre avuto giacche e pantaloni in cordura con protezioni spalle gomiti ginocchia, back dainese per la schiena e guanti con inserti in carbonio paranocche il tutto unito ad un bel casco integrale, stivali Sidi con paracaviglia e malleolo ed inserti punta e tacco.
L'asfalto è duro e moooolto abrasivo: quando mi hanno sbattuto fuori strada (vedi mio post di presentazione) senza protezioni passive sarei in una bella clinica maxillo facciale a far ricco il chirurgo.
Non cambierò certo idea quando acquisterò la Sportster, alla tenera età di 39/40 anni

:hola: :hola:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
arthur22
Modello: Breakout Black 2014

Messaggio da arthur22 »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Davvero tutto molto interessante........... da una semplice domanda è nata una discussione interessante .....
Se vogliamo aggiungere una cosa....ma x inverno cosa intendete??? mi riferisco ai gradi esterni :ok:
BREAKOUT BLACK !!!
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Per me è inverno quando la temperatura scende sotto i 15 gradi...
e magari minaccia pioggia.

:sdentato:

Alle mie latitudini non si può parlare di inverno vero... da noi la temperatura scende sotto i 10 gradi diurni per un mese all'anno o anche meno...

if i have to explain you wouldn't understand

marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

arthur22 ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Davvero tutto molto interessante........... da una semplice domanda è nata una discussione interessante .....
Se vogliamo aggiungere una cosa....ma x inverno cosa intendete??? mi riferisco ai gradi esterni :ok:

io per inverno mi intendo la neve in terra....

Sono oramai diversi anni che evito come la peste neve e acqua ... da quando sono finito KO io e in un altra occasione un amico ha lanciato la sua perfetta (ORAMAI DEFUNTA) Street Glide contro una panda nella rotonda... HO PAURA ... ma una paura vera, di smenare la moto ..oltre ovviamente di farmi male, e lì qualsiasi sia il tuo vestito o accessorio poi resterebbero nell'armadio per un sacco di tempo...

Son vecchio dentro... :old: :saggio: :anonimo: anche se poi qualche giretto lo faccio ugualmente .... con molta calma e timore :accaldato: :fischietta:
Ultima modifica di marvet il 16/06/2014, 15:46, modificato 1 volta in totale.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Ale74
Modello: ....in attesa.....

Messaggio da Ale74 »

arthur22 ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

3-4 gradi

diciamo l'ultima settimana di novembre; poi nella bassa tra umidità che ghiaccia, nebbia o ghiaccio vero e proprio metto (mettevo...) a riposo la ragazza sino a fine febbraio.
:saggio: :saggio:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Sotto i 15°...
Calcola che in moto il freddo non lo senti come da fermo, so che sembra una banalità, ma esiste l'effetto Windchill per la temperatura percepita, ad esempio:

a 0 Km/h si ha una temp. di 10°

a 25 Km/h si ha una temp. di 2.5°

a 40 Km/H si ha una temp. di 0°

a 65 Km/H si ha una temp. di - 2.5°

Va da sè che coprirsi bene anche con temperature superiori ai 15° è essenziale considerando che se si ha anche solo uno spiffero che passa tra collo e giacca o tra guanti e giacca a livello psicologico il freddo lo si teme ancora di più.

Le mani a - 5° sono comunque le prime che ti costringono a fermarti dopo un po' di Km, a parte il dolore non si riesce più a frenare....

Con la neve neanche a pensarci visto che in italietta è vietata la circolazione ai mezzi a due ruote.
Più strada e meno pippe...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: STIVALI BYKERS !!

Messaggio da Massimo »

Io da buon nordico cresciuto sui monti temo solo il caldo.
Il caldo è il mio nemico,il freddo no.
Poi d inverno ci sono in giro molti meno pirla ke d estate.
Col freddo bomber e pantaloni militari pesanti.
Altro nn mi serve.
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

non sono nordico ma anche io non temo il freddo.
giubbino di pelle della giudici tutto l'anno stivali Dainese della foto precedente tutto l'anno, guanti Dainese estivi con imbottiture strategiche, guanti invernali corazzati Dainese a mezzo avambraccio in inverno. jeans tutto l'anno, se esco porto nell'immancabile zainetto, una salopette tecnica della givi.
attualmente giro con un casco nitro jet coperto di pelle, molto bello mi piace da morire, ma temo che presto dovro rispenedere soldi per un modulare, il mio casco naturale. troppa paura di grattugiate facciali.
per il resto guida aggressiva con caldo e grip ottimale, curve dritti (no piega) a velocità ridicolmente base con la pioggia. anche io sono un ex Golosone che ha assaggiato la sua fetta di asfalto. da quando sono in harley, distanze di sicurezza sempre e cmq. dopo che ho messo in moto la mattina esco con il pensiero che presto o tardi dovrò fermare il ferro, possibilmente non un muro/palo/auto. questi vale più di ogni abbigliamento.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi