Casco modulare

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Modello:

Re: Casco modulare

Messaggio da Giuseppe »

io ho preso uno schubert c3 nero opaco, il modulare più piccolo in circolazione e dal peso irrisorio. Ottime finiture e zero spifferi, riamane in posizione anche ad alta velocità, insomma un grande casco, il prezzo un po' meno!
kasperbau
Modello:

Re: R: Casco modulare

Messaggio da kasperbau »

Immagine

Immagine

Passa da jet ad integrale in ....il tempo di girare avanti la mentoniera......sta sui 350€ e pesa 1,6-1,7

Di mio mi son preso la serie precedente identica ma pesa 150gr in più....e si trova a 180€ :p

Naturalmente il casco ha la doppia omologazione jet+integrale.

Vi dico arrivo da un integrale top di gamma Shoei (x-spirit) che pesa 1,55kg ....quindi la mia recensione é abbastanza "critica"

Ho testato il casco 200km domenica in entrambe le modalità, e col passaggio in marcia da jet ad integrale e viceversa.....

Comodità più che buona; da chiuso é abbastanza silenzioso, ventilazione ottima sulla mentoniera, sufficiente in zona testa (avrei gradito una presa d'aria più grande)....il peso in più si sente veramente poco e seppure un po' sbilanciato in avanti l'aria già a 80-100 orari ribilancia il tutto.

Cambio configurazione, basta alzare la visiera e con una mano si sblocca la mentoniera che gira indietro come da foto, comodità assoluta del cambio, massimo 5 secondi e via.....il tutto con una mano sola [emoji106]

Jet, con la mentoniera girata dietro il peso risulta bilanciato forse di più che da integrale.

In più ha la visierina scura a scomparsa, fa il suo lavoro ed in caso di sole in faccia prolungato non é male anche se continuo a preferire i cari e vecchi occhiali da sole :)

Unico vero difetto riscontrato é un fischio aerodinamico fastidiosetto causato dalla visiera nella posizione di massima apertura basta tenerla una tacca meno del tutto aperto ed il fischio sparisce.....

....insomma ipercontento dell'acquisto ;)
Rispondi