Pagina 3 di 3

Re: pneumatici genuine

Inviato: 12/05/2014, 20:01
da beaver
Io ho preso oggi qui http://www.pneumatici-pneus-online.it/ un treno di Pirelli night Dragon per poco meno di 245€, le ruote le smonto e rimonto io e la concessionaria per montarle si prende 30€ per una gomma e credo 50 per due.
Non pensavo di cambiarle ora, ma avendo sgabbiato un cuscinetto ruota ieri li voglio cambiare a tutte e due per cui tanto vale non tirarle giù tra altri 1000km per il cambio gomme.....

Re: pneumatici genuine

Inviato: 12/05/2014, 23:38
da ghira75
beaver ha scritto:Io ho preso oggi qui http://www.pneumatici-pneus-online.it/ un treno di Pirelli night Dragon per poco meno di 245€, le ruote le smonto e rimonto io e la concessionaria per montarle si prende 30€ per una gomma e credo 50 per due.
Non pensavo di cambiarle ora, ma avendo sgabbiato un cuscinetto ruota ieri li voglio cambiare a tutte e due per cui tanto vale non tirarle giù tra altri 1000km per il cambio gomme.....
ora come ora monti le Dunlop 401 se non sbaglio? Io le trovo (le D401)sull'asciutto un miglioramento sicuro rispetto alle Scorcher, ma col bagnato specialmente sulle giunzioni della strada, tar snake etc, da paura, moto quasi incontrollabile..

Facci sapere come ti trovi con le Pirelli, perche' vorrei anch'io montarle la prossima volta avendone sentito parlar bene (ma di scarsa durata)

Re: pneumatici genuine

Inviato: 13/05/2014, 8:09
da worker
Pure io sono curioso di sapere come vanno le Pirelli ..montate le ho trovate x 300 € ..però il mio mecca mi ha messo un po in dubbio sulla durata e il carico ..

Re: pneumatici genuine

Inviato: 13/05/2014, 8:19
da beaver
Con la misura 160/70-17 fanno sia le 73H (che non vanno bene ma costano un pò meno....) che le 73V che sono quelle che risultano a libretto sul mio Dyna mentre per l'anteriore esiste solo il modello a libretto (100/90-19 57H)
Sicuramente dovrebbero avere più grip e quindi potenzialmente meno durata, però nel tempo ho notato che le dunlop al posteriore si azzerano sempre solo sulla riga centrale mentre immediatamente a lato mantengono. Le Pirelli non hanno linea centrale per cui mi aspetto che la cosa bilanci il potenziale maggior consumo.
Finora ho tenuto le dunlop perchè sicuramente idonee alla camera d'aria pur essendo tubeless ed avendo ruote a raggi (approvate da mamma hd), ora che ho fatto la modifica bartubeless posso montare qualsiasi gomma per cui ho deciso di provare le Pirelli di cui ho sentito parlare molto bene.

A difesa delle dunlop devo dire che le ho sempre trovate oneste come prestazioni, io come golden rule uso la regola di cambiare l'anteriore ogni due posteriori a prescindere dal consumo; cambiando mediamente un posteriore all'anno per consumo alla fine cambio l'anteriore ogni due con mediamente 18000 km sopra prima che indurisca e cali troppo di prestazioni

Re: pneumatici genuine

Inviato: 13/05/2014, 13:25
da Excalibur
Io sull'altra moto che ho (VN 900 classic ) monto le pirelli night D , già da molto , oramai fatti 3 - 4 cambi , visto che la moto
pesa + o - uguale non credo ci siano differenze di valutazione klometrica, ci faccio circa 18.000 km e il consumo è abbastanza
omogeneo tra ant e post, hanno un bel profilo tondo che non ti fa sentire le giunture dell'asfalto e in curva sono molto neutre
assecondando bene ogni stile di guida,buone sul bagnato
buona impressione anche sulle dunlop GT 502 , che ho sul DWG ottimo grip in tutte le situazioni, e anch'esse buon profilo
sicuramente molto al di sopra delle prestazioni della moto,ma meglio abbondare.....