STREET GLIDE.....LA STORIA.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da Massimo »

Poi con un panorama come quello della prima foto..azz! Mi viene il magone..
MODERATORE FORUM
Massimo

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da Massimo »

Up
MODERATORE FORUM
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

Sono abituato (ed affezionato) alla linea delle Touring con la ruota anteriore da 16".

Poi vedo che la Street Glide è passata, nel corso degli anni, da 17" a 18" a 19".

Mi chiedo... ma che differenza c'è, in termini di guidabilità, tra un 16" ed un 19" ? Perchè esteticamente, per me il 16" è più gradevole...
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Massimo

Messaggio da Massimo »

mpescatori ha scritto:Sono abituato (ed affezionato) alla linea delle Touring con la ruota anteriore da 16".

Poi vedo che la Street Glide è passata, nel corso degli anni, da 17" a 18" a 19".

Mi chiedo... ma che differenza c'è, in termini di guidabilità, tra un 16" ed un 19" ? Perchè esteticamente, per me il 16" è più gradevole...

Da 16" andava benissimo,ma ovviamente da 19" fa più scena per l'aspetto ribassato. Riprende lo stile bagger che tanto è di moda negli Usa.
La son fin troppo esagerati,perchè alcuni risultati a mio avviso sono solo da parata perchè inguidabili. :occhiolino:
La mia vecchia Street monta anteriore 130/90-16" e posteriore 150/90-16". La nuova Street Glide 2015 all'anteriore 130/70 - 19" e posteriore 180/65 - 16". Similarmente,la mia F6 monta 130 / 70 R18 e 180 / 60 R16 e la GW le monta già da un pò.
MODERATORE FORUM
Andrea82
Modello:

Messaggio da Andrea82 »

bel modello! lo preferisco all'Elettra gilde di adesso (non profaniamo le ELECTRA GLIDE di anni addietro) ....soprattutto mi piace il cupolone davanti e nella colorazione blu opaco fa una gran figura...mi chiedo solo se sia sovra-prezzata oppure se il costo è adeguato per la qualità/tecnologia ....
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
BlackRider

è una moto favolosa...

Messaggio da BlackRider »

non c'è niente da dire, da recriminare, è proprio bella ragazzi: è massiccia ma non tanto "invasiva" come la Electra, è parsimoniosa, è... è... tanta.
L'avrei dovuta prendere quest'anno se non fosse stato per mia moglie, si è opposta alla cosa, lei adora la Softail Deluxe ed io invece la Street Glide e, come si dice in questi casi, tra i due litiganti il terzo gode... :) :) :) per adesso ci teniamo il dyna. Chi la spunterà? avevo proposto, in alternativa alla Street, il King; diciamo che ha delle linee un po' in comune con la Deluxe ma restiamo sempre in tema delle touring... chissà (quando meno se l'aspetta piazzo un bel batwing sul King ed il gioco è fatto... no?)... :) :) :)
Massimo

Messaggio da Massimo »

La scelta tra un Road King è una Street Glide non è semplice, perché bisogna tenere in considerazione alcuni fattori.
La prima dalla sua ha una comodità maggiore, più protezione a livello di parabrezza e probabilmente un maggior comfort a livello di sospensioni.
La seconda ha un look più cool, è ribassata e il bat ripara di più mani e busto e meno la testa.
La sella bassa è profilata risulta un po' scomoda per il passeggero se non c è montato lo schienale.
Le sospensioni sono ovviamente più rigide e sullo sconnesso si sentono abbastanza.
Non dimentichiamo la radio accessorio che di suo fa la differenza.
il telaio è lo stesso per entrambe per cui a livello ciclistico non ci sono differenze sostanziali soltanto l'abbassamento per la Street.
Personalmente ho sempre considerato la Street Glide come una moto per single. Ciò non significa che non si possa andare in due ma per la tipologia di moto sospensioni altezza eccetera da soli la si gusta meglio. [emoji6]
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Quindi è la scelta cade su?
MODERATORE FORUM
Charlie
Modello:

Messaggio da Charlie »

Io ho sempre avuto la sensazione la street glide sia l'harley di chi ha capito tutto...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Charlie ha scritto:Io ho sempre avuto la sensazione la street glide sia l'harley di chi ha capito tutto...
:ok: :ok: :ok:
Rispondi